Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Lancia K 2.0turbo 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    il fatto che sia bosh non comporta nulla con una rimappatura fatta dalla all car racing avresti un incremento della potenza compreso 30cv-70cv questi sono i dati dichiarati da loro,ciao

    Commenta


    • #12
      Ragazzi, siate buoni, dai...datemi qualche altro suggerimento....
      Approfitto anche per chiedere un consiglio ulteriore: siccome la mia K già da originale è abbastanza rumorosa di sospensioni posteriori, come potrei limitare i problemi passando ad un assetto più rigido? Ci sono accorgimenti si possono adottare per massimizzare il confort (se no mia moglie mi uccide)?

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da miki302000
        Ragazzi, siate buoni, dai...datemi qualche altro suggerimento....
        Approfitto anche per chiedere un consiglio ulteriore: siccome la mia K già da originale è abbastanza rumorosa di sospensioni posteriori, come potrei limitare i problemi passando ad un assetto più rigido? Ci sono accorgimenti si possono adottare per massimizzare il confort (se no mia moglie mi uccide)?
        Niente comfort qui,noi amiano gli assetti spaccaschiena!!!Scherzo!Se vuoi migliorare il comfort non devi sostituire le tue molle e ammo.Per aver una tenuta di strada adeguata alla cavalleria devi irrigidire l'assetto rinunciando ad un po di comfort.Io ti consiglio di montare ammortizzatori koni regolabili (decidi tu quanto duri li vuoi!)e molle Eibach + una bella barra duomi,otterrai una maggiore tenuta di strada,una maggiore stabilità quindi rollio e beccheggio ridotti e un maggiore precisione ai comandi.Ha mai guidato una macchina con l'assetto?Fallo prima di fare il lavoro sulla tua,perchè non tutti sono disposti a dover rallentare a tutti i buchi e sentirseli sulla schiena,rischi di pentirti.Comunque quando guidi su un percorso misto l'assetto è formidabile,ti diverti un sacco.I primi tempi vai piano perchè la macchina tiene di più,ma diventa più reattiva e nervosa (quindi se devi togliere il piede dal gas in curva occhio al posteriore).Per il motore ci metti un bello scarico, un filtro conico (o a cassonetto decidi te), una pop-off 0 by-pas, candele brisk e poi concludi il tutto con una bella rimappata.Vedrai che prestazioni!!Certo tua moglie dovrà abituarsi ai ruggiti della pop-off,al rumore dello scarico e ai colpi sulla schiena.Magari piace anche a lei,non si sa mai!Ah,ma quanti km ha la tua macchina?Ciao

        Commenta


        • #14
          Grazie per la risposta
          74000Km
          Comunque, più che i colpi dietro la schiena, io mi preoccupo per la rumorosità, quella fastidiosa...anche a questa bisogna fare l'abitudine?

          [Messaggio modificato da miki302000 il 04-04-2001 alle 23:33 ]

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da miki302000
            Grazie per la risposta
            74000Km
            Comunque, più che i colpi dietro la schiena, io mi preoccupo per la rumorosità, quella fastidiosa...anche a questa bisogna fare l'abitudine?

            [Messaggio modificato da miki302000 il 04-04-2001 alle 23:33 ]
            Che genere di rumori sono?Magari hai problemi agli ammo originali.Con 74.000 km (che non sono comunque tanti) la turbina è ok?Aspetti sempre vero prima di spegnere la macchina?E il precedente proprietario?Se decidi di elaborarla non esagerare con la pressione di sovralimentezione.Come ti sembra la modifica che ti ho detto nel msg prima?

            Commenta


            • #16
              La turbina dovrebbe essere ok perché già rifatta dal precedente proprietario. Comunque non ho mai spento il motore prima di almeno un minuto al minimo.
              Le modifiche suggerite sono sicuramente valide, almeno per quello che posso giudicare io con la mia scarsa esperienza.
              Adesso la mia bestiola, quando passo su di un tratto accidentato, lascia filtrare un rumore piuttosto vellutato...praticamente è ben insonorizzata e temo che con modifiche all'assetto possano sentirsi rumori come di scatolame nel cofano posteriore o peggio, cosa che mia moglie digerirebbe poco!
              Comunque grazie per la tua attenzione

              Commenta


              • #17
                In casa ce abbiamo una. IO la elaborerei molto volentieri ma mio padre è contrario. A parte questo, noi montiamo i cerchi da 16'' della 20vT e ti assicuro servono, dal momento che le sospensioni sono fin troppo morbide.
                A libretto abbiamo omologate anche le 245/? R17 (sto andando a memoria), fatti un favore monta dei bei cerchi in lega di questa misura e delle coperture degne di questo nome. Noi montiamo le Bridgestone potenza. Vanno bene. Appena potrò(quando sarà ora), farò scattare molle e ammortizzatori più rigidi.Facci caso, in frenata afffonda come poche...
                ...e calcola che io ho dovuto inchiodare a 215!
                I freni vanno bene.
                Goditela.
                La mia ha 29.000km
                ciao
                Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da Enrico
                  In casa ce abbiamo una. IO la elaborerei molto volentieri ma mio padre è contrario. A parte questo, noi montiamo i cerchi da 16'' della 20vT e ti assicuro servono, dal momento che le sospensioni sono fin troppo morbide.
                  A libretto abbiamo omologate anche le 245/? R17 (sto andando a memoria), fatti un favore monta dei bei cerchi in lega di questa misura e delle coperture degne di questo nome. Noi montiamo le Bridgestone potenza. Vanno bene. Appena potrò(quando sarà ora), farò scattare molle e ammortizzatori più rigidi.Facci caso, in frenata afffonda come poche...
                  ...e calcola che io ho dovuto inchiodare a 215!
                  I freni vanno bene.
                  Goditela.
                  La mia ha 29.000km
                  ciao
                  Fallo l'assetto,vedrai che tua moglie si abitua.La mia ragazza pensa che sono pazzo perchè qualche volte le racconto delle modifiche che ho fatto e che voglio fare,poi le faccio sentire il soffio della turbina e lei mi guarda sempre più male.Allora ho capito che le donne (a parte qualche malata di tuning) è meglio non coinvolgerle in storie di motori.Fai elaborare la bestia senza dirle niente e vedrai che manco se ne accorge.Ciao

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X