Re: Tirare fuori il massimo da una Alfa 145 TD (motore 1900 cc turbodiesel da 90 cv Fiat)
Bè su un motore in quel modo è facile.....pressione turbo e gasolio fino al limite di rottura e un bell'intercooler grosso grosso.Finito.Ah,se ti serve,io ho una pompa di quel motore con alberino rifatto fare appositamente per avere molta più pressione.........
Re: Tirare fuori il massimo da una Alfa 145 TD (motore 1900 cc turbodiesel da 90 cv Fiat)
Non è questione di cinghia o rinforzi!Magari regge fino a 3 bar,ma se non hai massa radiante!!!Cerca un intercooler più grosso,il massimo possibile compatibilmente con lo spazio(quindi lo devi levare da dove è ora) e magari in alluminio.Poi pressione e gasolio.Non ti aspettare però un missile.Ah,i diesel a pompa meccanica per andare DEVONO fare fumo.Quindi anche se dietro di te fai notte non te ne preoccupare.Meglio percheè tieni le temperature in camera un pochino pìù fredde
Re: Tirare fuori il massimo da una Alfa 145 TD (motore 1900 cc turbodiesel da 90 cv Fiat)
Del fumo non mi preoccupo ... al massimo confondo il velox
Ora ... soldi per comprare intercooler specifici con le oo non ne ho ... quindi o adatto intercooler di altri modelli che posso prendere allo sfascio o ottimizzo il mio (presa d'aria supplementare et simili) ... conoscete qualche modello che ci si adatta?
Re: Tirare fuori il massimo da una Alfa 145 TD (motore 1900 cc turbodiesel da 90 cv Fiat)
Comprare un intercooler?!?!ma sei matto?Si rimediano a bizzeffe agli sfasci!Tu lo hai montato dietro il paraurti sotto il faro destro e cio comporta anche dei tubi lunghissimi,quindi un effetto elastico spaventoso.Lo sai che sentiresti un grosso miglioramento di risposta solo sostituendo i tubi di gomma con componenti in metallo?Quindi via da lì l'intercooler che andrà posizionato frontalmente ottimamente areato(magari con ventola supplememtare) sicuramente più grosso e tubi di ferro..........
Re: Tirare fuori il massimo da una Alfa 145 TD (motore 1900 cc turbodiesel da 90 cv Fiat)
se non hai altri posti ne cerchi uno più grosso (che abbia degli attacchi per i tubi simili al tuo) e lo metti al posto dell'originale con i tubi il più possibile sostituiti da parti in metallo...e già dovrebbe cambiare parecchio
Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
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