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Informazione particolare sul filetto ....

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  • Informazione particolare sul filetto ....

    dovete scusarmi ( ),ma ...ho in ballo sto' termometro olio da applicare alla mia piccina......... il punto che mi hanno detto che han bisogno di sapere il filetto del tappo olio originale.......ora,io so' che si svita con una chiave esagonale del 22 " (1/22 di pollice).........ha diametro totale esterno di 22 mm ed autofilettante.Ma la dimensione del filetto non la so'..chi mi da una mano ???? (una mano santissima in questo caso ....)........ un motore fire 93' fiat uno............ grazie raga
    ciao
    pica

  • #2
    Re: Informazione particolare sul filetto ....

    visto ke per saperlo dovresti avere il tappo in mano,e se non devi fare un cambio olio ora t consiglierei d comprarne uno,tanto costera un ridicolo e anda con il tappo dove vuoi prendere il termometro e fargli vedere ke filetto serve
    CHI BEVE E GUIDA E UN PERICOLO ANCHE PER GLI ALTRI
    Il Jtd la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo il tuo thread!
    ..: Il thread degli abruzzesi :..
    Quelli della Bravo / Brava socio ex ammaccato
    BRAVO TUNING CLUB
    guarda la mia bravo

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    • #3
      Re: Informazione particolare sul filetto ....

      Originariamente inviato da Pica
      dovete scusarmi ( ),ma ...ho in ballo sto' termometro olio da applicare alla mia piccina......... il punto che mi hanno detto che han bisogno di sapere il filetto del tappo olio originale.......ora,io so' che si svita con una chiave esagonale del 22 " (1/22 di pollice).........ha diametro totale esterno di 22 mm ed autofilettante.Ma la dimensione del filetto non la so'..chi mi da una mano ???? (una mano santissima in questo caso ....)........ un motore fire 93' fiat uno............ grazie raga
      ciao
      pica
      Ciao, io non so le dimensioni del tappo in questione ma ti posso dire che 1/22 di pollice corrisponde ad 1,5mm e poi come misura non esiste.
      Io per fare il mio portasensori ho cercato in officina un contafiletti e ho guardato che il profilo di quello originale combaciasse perfettamente con il contafiletti sia come altezza del dente che come passo.
      Di solito per far si che ci sia tenuta idraulica buona norma usare una filettatura GAS Conica (NPT) che non ha bisogno di guarnizione, perci dovresti vedere se il tappo originale ha una battuta con una rondella in rame oppure non ha nulla e addirittura si intravede un po' di filetto.
      La filettatura GAS Conica non usata quando occorre svitare il tappo con una certa regolarit quindi immagino sia cilindrico.
      Essendo FIAT immagino abbiano usato un filetto Metrico oppure GAS BSP e allora troverai misure del tipo: 1/8", 1/4", 3/8", 3/16" ma 1/22" non esiste.
      La soluzione migliore quella che propone Bravo JTD 100 , cos con calma vai a controllare di che filetto si tratta.
      ... a qualcuno piaceva bassa, Ciao Massi

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      • #4
        Re: Informazione particolare sul filetto ....

        ma il tappo inferiore in coppa??
        o dove hai adesso il sensore pressione??
        di solito kmq si usano i passi iso M ma fini e non come di norma grossi, oppure le Whitworth. le gas piu' raro.
        se non erro fiat usa la M fine, in autoricambi kmq trovi tutte le riduzioni del caso in ottone
        p.s.
        dimenticavo.
        nel mio caso, renault, c'era un frofilo conico della parte filettata ( sensore olio intendo). fiat non so se uso lo stesso metodo
        Ultima modifica di Jeppo17''; 16-11-2004, 23:43.
        NEW tanto il sottosterzo di casa ( Ice71 ) NEW
        NEW Occhio a quando sviti... PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
        NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
        TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
        VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
        Ma far casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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        • #5
          Re: Informazione particolare sul filetto ....

          i fire nuovi hanno il tappo con la testa a brugola da 12 e filettatura conica. non so se sono uguali a quelli della uno, bisognerebbe vedere sul cd dei ricambi che ovviamente in questo momento non ho a portata di mano.
          Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

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          • #6
            Re: Informazione particolare sul filetto ....

            Azz......... il sito da cui dovevo ordinare roaditalia........non possso spedirgli il tappo via email ...........eh eh ..........vediamoun po' : il tappo originale si svita con una brugola esagonale di diametro di 22 millimetri ed il tappo autofilettante ........ so' solo questo..help me ! (grazie ragazzi..)

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            • #7
              Re: Informazione particolare sul filetto ....

              la punto ha il tappo conico.
              22mm????? Neanke i camion hanno una brugala da 22 per l'olio! controlla bene, dev'essere da 12 se nn sbaglio.
              Sorgente://///ALPINE 9835
              Fronte Anteriore: Tweeter CT250 Ciare & Woofer Ciare CW161N (work in progress) Ampli FA: Impact HC150.2 Subwoofer: 2 CW330 Ciare Ampli Sub: Audiosystem F2 500

              PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

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              • #8
                Re: Informazione particolare sul filetto ....

                Stasera sembra abbia bevuto qualche goccio di troppo............ dunque,il diametro totale del tappo olio 22 mm.........la brugola x svitarlo (controllata con calibro) di diametro 11.5 mm quindi drei 12 mm ......il filetto,guardando quello che si intravvede dal tappo e misurata grossomodo col calibro sembra essere 1.5 mm ...... e quello del sito infatti mi f : secondo me dovrebbe essere una misura di 22x1.5 mm ......... puo' esistere ? Speriamo bene.......incrocio proprio le dita e faccio una danza antisfiga..........gi misurare la temp olio importantissimo (e ancora ogi mi chiedo xch le case hanno tolto tutti quegli utilissimi e bellissimi strumentini sul cruscotto)....ed ancora + importante sulla mia uno che non ha neppure il termometro dell'acqua !!!!!!!!!!!!!!!!!!( pazzesco... inconcepibile...........fino ad adesso ho campato misurando la temp dell'aria di riscaldamento......ma vi confesso che girare in estate con la manopola su max (e a ventole spente ovvio) non proprio confort..........a parte che sulla uno ,se fuori ci sono 35 .....e coi finestrini giu'...manopola riscaldamento accesa o spenta che sia fa' sempre caldo uguale......figuriamoci sulla mia uno grigio metallizzato fuori e interni neri con coprisedili neri............ che caldo !!
                Grassssssssssssssie 1.000.0000 a tuti quanti
                pica

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                Sto operando...
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