annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Confronto assorbimento corrente H7 55w e 100W

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Confronto assorbimento corrente H7 55w e 100W

Per vs. informazione, ho provato a misurare l'amperaggio di alcune lampadine (H7) da 100W in commercio (non per uso stradale ovviamente) e, con una tensione di 13.8V (motore acceso) ho rilevato un valore di corrente di 5,4-5,8 A, contro i quasi 4 A di una H7 da 55W standard.

Un tanto per verificare che effettiva differenza ci fosse tra lampadine da 55 e 100W, che teoricamente dovrebbero avere il doppio di Ampere. Con 5,8 Ampere (invece di 8 A) si avvicinano di più a delle lampadine da 80W.

Pertanto, considerazioni di omologazione a parte, lo stress termico non mi sembra così differente.

Magari queste info vi possono essere d'aiuto.
    Qualcuno a mai fatto test simili?
    vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

Re: Confronto assorbimento corrente H7 55w e 100W

hai infatti perfettamente ragione...Di fronte ad un assorbimento "teorico" doppio non si ha un effettiva rikiesta di corrente tale
    Infatti le lampadine da 100W reali(non quelle con la dicitura "equivalente 110W"...che son trovate commerciali) tutto sommato posson esser montate con una certa tranquillità(io personalmente utilizzo le H3 100W effetto xeno sui fendinebbia...anke se i fendi son praticamente sempre spenti) e dopo anke un ora di utilizzo non è ke ci sian grosse differenze di temperatura(parlo dei fendinebbia) data anke la posizione e l'isolamento degli stessi.
    La questione è diversa in parabole fari dove ci son + lampade...allora una maggior temperatura potrebbe dar problemi alla parabola(non al vetro..dato ke le lampadine han i filtri ecc ecc...)
    Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
    Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
    Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
    SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
    Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

Commenta

Originariamente inviato da ^v3rsus
      hai infatti perfettamente ragione...Di fronte ad un assorbimento "teorico" doppio non si ha un effettiva rikiesta di corrente tale
      Infatti le lampadine da 100W reali(non quelle con la dicitura "equivalente 110W"...che son trovate commerciali) tutto sommato posson esser montate con una certa tranquillità(io personalmente utilizzo le H3 100W effetto xeno sui fendinebbia...anke se i fendi son praticamente sempre spenti) e dopo anke un ora di utilizzo non è ke ci sian grosse differenze di temperatura(parlo dei fendinebbia) data anke la posizione e l'isolamento degli stessi.
      La questione è diversa in parabole fari dove ci son + lampade...allora una maggior temperatura potrebbe dar problemi alla parabola(non al vetro..dato ke le lampadine han i filtri ecc ecc...)
      che marche di lampadine 100W (stiamo sempre parlando di valori dichiarati reali, non quelli di resa proposti dalle varie PIAA, Polar,...) conosci?

Io devo dirti che preferisco la luce normale, non azzurra/xeno che, secondo me alla fine rende meno in termini di visibilità?

Inoltre, se un gruppo ottico è abbastanza grande credo che possano essere sopportate anche per gli anabbaglianti!? Che ne pensi?

Nel frattempo io ho modificato l'impianto con relè e cavi più grossi (dentro al faro, no però!!).

Io ho provato: Fraal 100W luce azzurra e Magneti Marelli 100W luce normale.

ciao

Commenta

i relè solitamente sono da 30A(almeno sulla mia)e sono separati x anabb,abb e fendi...indi non necessitano di sostituzione...
        Le lampade americane da te citate non le considero nemmeno dato ke durano nemmeno un soffio(sono overvoltate sugli standard europei...overvoltare di 0.6V vuol dire dimezzare la vita di una lampada...)
        Per il resto l'altra temperatura di colore di una lampadina stimola di meno la contrazione della pupilla...cmq si possono scrivere libri su questo...tempo addietro postai un bel pò di link dove il problema veniva trattato in base a fondate nozioni di illuminotecnica e non su blande pubblicità commerciali...ti posto il link appena lo ritrovo...

Commenta

i relè solitamente sono da 30A(almeno sulla mia)e sono separati x anabb,abb e fendi...indi non necessitano di sostituzione...
          Le lampade americane da te citate non le considero nemmeno dato ke durano nemmeno un soffio(sono overvoltate sugli standard europei...overvoltare di 0.6V vuol dire dimezzare la vita di una lampada...)
          Per il resto l'altra temperatura di colore di una lampadina stimola di meno la contrazione della pupilla...cmq si possono scrivere libri su questo...tempo addietro postai un bel pò di link dove il problema veniva trattato in base a fondate nozioni di illuminotecnica e non su blande pubblicità commerciali...ti posto il link appena lo ritrovo...
          infatti sarebbe proprio utile, anch'io ho letto alcune informazioni in merito, se vuoi ti posto questo sito:
          http://www.danielsternlighting.com/home.html

non è male, magari tu hai qualcosa di ancor più tecnico, peccato il search non funzia in sto forum.

Nel mio caso non avevo i relè per quello ho cablato tutto appositamente (per fendi ed anabb. solo).

Riguardo le marche americane e le pubblicità, non le considero nemmeno, per quello mi sono messo a fare un pò di considerazioni e misure di grandezze elettriche.

Che prodotti commerciali tu usi/suggerisci?

Commenta

Originariamente inviato da 1998K
            infatti sarebbe proprio utile, anch'io ho letto alcune informazioni in merito, se vuoi ti posto questo sito:
            http://www.danielsternlighting.com/home.html

non è male, magari tu hai qualcosa di ancor più tecnico, peccato il search non funzia in sto forum.

Nel mio caso non avevo i relè per quello ho cablato tutto appositamente (per fendi ed anabb. solo).

Riguardo le marche americane e le pubblicità, non le considero nemmeno, per quello mi sono messo a fare un pò di considerazioni e misure di grandezze elettriche.

Che prodotti commerciali tu usi/suggerisci?

Link ke sono la "bibbia" dell'illuminotecnica:
            come antipasto usa
            http://www.idanet.net/faq/fari_cinghiale.htm

se invece vuoi veramente capire come davvero stan le cose(chi ha fatto questo lavoretto andrebbe proposto come santo guaritore delle lampadine ) ti consiglio di leggere i vari articoli(salvali in .doc e leggili con calma) su idaf...ekko i link...buona lettura

http://www.idaf.it/modules.php?name=...rticle&sid=124
            Questa è per le H4 ma se spulci sul sito ci son per tutte le altre lampadine altri 3 articoli

Ovviamente io personalmente uso h4 blue vision(i 4000K dopo quello ke leggerai vedrai ke sono l'optimum come compromesso)per abb-anabb
            Posizioni Lampa monoled bianke(effetto azzurro ke si sposa perfettamente con le blue vision)
            Indicatori di direzione Philips Silvervision(luce arancione ma estetica grigio metallizzato x evitare l'orrendo effetto giallo sotto il proiettore)
            Fendinebbia Lampa h3 100W Blue-xenono(sono in prova da 2 mesi...costate 11 euro la coppia...tantovale)...Fan luce + blu delle blue vision con un flusso luminoso esagerato(li utilizzo soltanto per abbagliare gli stro**i che han la bella abitudine di girare con i fendi accesi sempre...non sapendo ke dan un fastidio boia...)
            Ultima modifica di ^v3rsus; 25-11-2004, 17:54.

Commenta

Ovviamente io personalmente uso h4 blue vision(i 4000K dopo quello ke leggerai vedrai ke sono l'optimum come compromesso)per abb-anabb
              Posizioni Lampa monoled bianke(effetto azzurro ke si sposa perfettamente con le blue vision)
              Indicatori di direzione Philips Silvervision(luce arancione ma estetica grigio metallizzato x evitare l'orrendo effetto giallo sotto il proiettore)
              Fendinebbia Lampa h3 100W Blue-xenono(sono in prova da 2 mesi...costate 11 euro la coppia...tantovale)...Fan luce + blu delle blue vision con un flusso luminoso esagerato(li utilizzo soltanto per abbagliare gli stro**i che han la bella abitudine di girare con i fendi accesi sempre...non sapendo ke dan un fastidio boia...)
              Bene li avevo letti a suo tempo anch'io. Ora me li sono salvati semmai necessiti di una rinfrecata. Grazie comunque. Riguardo le blue vision ricordavo infatti che le Philips erano risultate le migliori, come detto io preferisco la luce normale, non azzurrata ed anche in quel caso mi sembra le Philips (Vision Plus se non sbaglio vero?) sono le migliori.

Cercavo per provare le Rally non omologate ma poi ho trovato le Marelli.

Se hai altre informazioni in merito fammi sapere. Hai fatto forse anche tu qualche misura elettrica in funzionamento?

Ciao ancora

Commenta

se non ricordo male nella fascia vision plus(+30% o + 50%)le vincitrici non sono risultate le philips ma le osram...controllo e ti dico con precisione

Commenta

Originariamente inviato da 1998K
                  che marche di lampadine 100W (stiamo sempre parlando di valori dichiarati reali, non quelli di resa proposti dalle varie PIAA, Polar,...) conosci?

Io devo dirti che preferisco la luce normale, non azzurra/xeno che, secondo me alla fine rende meno in termini di visibilità?

Inoltre, se un gruppo ottico è abbastanza grande credo che possano essere sopportate anche per gli anabbaglianti!? Che ne pensi?

Nel frattempo io ho modificato l'impianto con relè e cavi più grossi (dentro al faro, no però!!).

Io ho provato: Fraal 100W luce azzurra e Magneti Marelli 100W luce normale.

ciao
                  In ke senso hai modificato l'impianto?dove hai messo i relè?GRAZIE

Club dei CORTOCIRCUITI member N°7
                  Punto Racing Clubsu Elaborare N°7
                  Punto Life style clubSOCIO N°32 ISCRIVITI

Commenta

per calcolare l'assorbimento in ampere bisogna fare il rapporto watt:volt.
                    Il problema non è l'assorbimento o cose simili,ma vedersi fondere fili e connettori dopo un uso prolungato.
                    Video del mio motore a turbina.Jet!!]
                    http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
                    Video della 75 in azione!
                    http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
                    http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Sto operando...
                    X