annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fondini casarecci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Fondini casarecci

Tempo fa le uppai nel forum, ma era un post di piu' di un annetto fa. Vedo di farne un paio stanotte e te le mando.

@ kei-kun, puoi uppare una foto dei tuoi? Non ci avevo mica pensato a usare i led per cambiar colore all'illuminazione!
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

Commenta

Tempo fa l'ho fatto su un'auto che aveva il quadro retro illuminato di bianco e l'ho fatto diventare blu stile golf 4 i numeri erano bellissimi ma purtroppo le lancette del contagiri e tachimetro erano arancioni e quindi poi si vedevano ben poco....

sarebbe bello avere tutto bianco numeri e lancette oppure cercare di mettere un led ad alta luminosità sotto le lancette........magari rossi

Ciauzzzzz
      Memento Audere Semper

Commenta

Originariamente inviato da PNF
        Tempo fa l'ho fatto su un'auto che aveva il quadro retro illuminato di bianco e l'ho fatto diventare blu stile golf 4 i numeri erano bellissimi ma purtroppo le lancette del contagiri e tachimetro erano arancioni e quindi poi si vedevano ben poco....

sarebbe bello avere tutto bianco numeri e lancette oppure cercare di mettere un led ad alta luminosità sotto le lancette........magari rossi

Ciauzzzzz
        Grazie ragazzi, mi avete dato un bel pò di idee.
        Il mio progetto è quello di avere contagiri bianco con illuminazione bianca;
        tachimetro e tutto il resto bianco con illuminazione rossa (?)
        A questo punto nascono un pò di domande:
        _qual'è il contrario della retroilluminzione? Vorrei capire bene
        _il colore dei numeretti su fondo bianco, devono essere neri o...(per un buon risultato)
        _per omogeneizzare l' illuminazione, è consigliabile una velina bianca o colorata sul retro?
        _la carta fotografica, non è troppo spessa e impedisce il passaggio della luce (nel caso della retroilluminazione)?
        _scannerizzando i fondini neri, quanto mi farò male con photoshop èer convertirlo in bianco?

Sono un pò handicappato, vogliate scusarmi ma i lavori fatti in casa mi danno molte più soddisfazioni.
        Eppure sul mio twinghetto è stata una passeggiata sostituire il colore degli strumenti..

A 18 anni avevo un Twingo
        A 25 anni avevo un Crx
        A 29 anni ho preso un Mostro
        A 30 anni avevo un Megane
        A 34 anni ho preso un Hv-V

Commenta

Originariamente inviato da paolodea
          Grazie ragazzi, mi avete dato un bel pò di idee.
          Il mio progetto è quello di avere contagiri bianco con illuminazione bianca;
          tachimetro e tutto il resto bianco con illuminazione rossa (?)
          A questo punto nascono un pò di domande:
          _qual'è il contrario della retroilluminzione? Vorrei capire bene
          _il colore dei numeretti su fondo bianco, devono essere neri o...(per un buon risultato)
          _per omogeneizzare l' illuminazione, è consigliabile una velina bianca o colorata sul retro?
          _la carta fotografica, non è troppo spessa e impedisce il passaggio della luce (nel caso della retroilluminazione)?
          _scannerizzando i fondini neri, quanto mi farò male con photoshop èer convertirlo in bianco?

Sono un pò handicappato, vogliate scusarmi ma i lavori fatti in casa mi danno molte più soddisfazioni.
          Eppure sul mio twinghetto è stata una passeggiata sostituire il colore degli strumenti..

Mi sa che se vuoi cambiare colore al display che si vede in queste foto...l'unica soluzione è cambiare il display
          Il colore del display non è fatto con lampade o fondini...

Commenta

si infatti è un po difficile cambiare l'illuminazione del display digitale, non saprei, però la twingo ha la luce che è verde, forse ,ansi sicuramente il blu lo puoi convertire basta mettere una lastra blu trasparente davanti al display, io ho fatto cosi con l'orologio della mia macchina e adesso è blu.

Ps ieri ho provato la carta fotografica, è da paura, però che grammatura avete scelto perchè la luce se l'assorbe un bel po.

Commenta

altrimenti inserisci dei led bianchi, che puntano sul display, anche se per me non serve a niente, però provaci, potrebbe funzionare.

Commenta

il contachilometri della twingo è fatto + o - come il display del telefonino ha sicuramente dei led e quindi è abbastanza smontarlo cambiare i led del colore che vuoi e rimontare e il gioco è fatto
                Memento Audere Semper

Commenta

ALT!!!
                  Non è la twingo che devo fare, ma il crx!
                  Il Twingo non ha più segreti per me!
                  Le foto che ho postato riguardano il mio twingo e come ben vedete
                  il lavoro è bello che fatto (e anche ben riuscito).
                  Neon, led, fondo display e contagiri...cos' altro volete che gli faccia!?!

Il problema è il crx.
                  E' li che voglio fare i fondini bianchi, etc, etc.
                  A 25 anni avevo un Crx

Commenta

il contachilometri della twingo è fatto + o - come il display del telefonino ha sicuramente dei led e quindi è abbastanza smontarlo cambiare i led del colore che vuoi e rimontare e il gioco è fatto
                    Io non ci ho ancora provato, cmq tempo fa in un 3d simile c'era un ragazzo che lo aveva fatto su un 320i mi pare.
                    come dici te aveva appunto sostituito i led originali con degli altri led (nel suo caso blu), e dalle foto che posto' rimase veramente un bel lavoro!
                    L'unica parte difficile mi sa che e' solo quella di dissaldare e risaldare i led, sono SMD, quindi santa pazienza, saldatore con una punta bella fine e mano ferma!
                    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
                    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
                    e' l'ignoranza che crea la violenza...
                    S.S.S.

Commenta

Ma de che!?!
                      Io lo scrivo anche se ho già speso un milione di post nel forum "twingomaniaci"
                      Hai presente una calcolatrice? Bhè, la twingo ha un display simile. Il pannello dei cristalli liquidi è verdastro e dietro ad esso ci sono delle comuni lampadineda 1,5 watt.
                      In mezzo ai due c'è una plastica azzurra che crea l' originale colore verde.
                      Io ho rimosso la plastichina e inserito due fogli di velina rossa.
                      Con una spesa di 0,20 eurocent ho ottenuto il risultato della foto.

Ora però torniamo a noi.
                      Una volta tolti e scannerizzati i fondini cosa devo fare?
                      Andiamo passo passo...
                      Apro photoshop 8 cs (generosamente offerto dal web )
                      ...poi?
                      Ultima modifica di paolodea; 29-12-2004, 19:06.
                      A 25 anni avevo un Crx

Commenta

Sto operando...