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vertical doors artigianali

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  • #41
    Re: vertical doors artigianali

    lo so che l'inox va saldato diversamente,beh intanto costruisco tutto poi si vedra,come faccio a pensare prima a come farla stare su se ora nn ho niente!?cmq ho intenzione di provarci a mettere 2 pistoni da portellone,ma prima come ripeto devo costruire tutto.uno di questi gg butto giu la macchina e comincio a fare uno stampo con del compensato per vedere misure ecc,d'altronde nn avendo niente in mano devo fare cosi,nn posso fare i pezzi a caso,no?poi una volta che saltano fuori misure,distanze,punti dove fare i buchi ecc vado dal mio amico e li facciamo in autocad e nel giro di poco tempo ho i pezzi da assemblare,ho il culo di poter usare una waterjet senno la cosa era molto piu complicata!cmq cerchiamo di nn fare morire questo post cosi vi terro informati della cosa che magari puo interessare.
    quando una curva non riesci a fare di leva devi andare
    vado fiero del mio sega saturn!

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    • #42
      Re: vertical doors artigianali

      onestamente le trovo abbastanza brutte le portiere cosě su quasi tutti i modelli......... si salvano giusto su auto molto filanti e con portiere prive di montanti...
      e poi sembra che l'apertura completa non lasci tutto questo spazio... beh di sicuro č comodo quando ti chiudono lamacchina nei parcheggi hehe
      poco motoretanto cuore....
      L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
      "Se ci vogliono piů di tre bulloni per tenerlo, probabilmente č importante."
      "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
      Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

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      • #43
        Re: vertical doors artigianali

        Originariamente inviato da golftunized
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...chmentid=12804
        verrebbe cosi!
        intanto fatemi fare tutto il pezzo poi vedreme se usare i pistoncini o no,quello č l'ultimo dei problemi..per ora,stasera se il mio amico c'č e gli va internet posto la foto della cerniera.
        per fermarlo intendo usare i buchi originali,poi ne faro altri se ce ne sara bisogno pero niente saldature.oh quando ho aperto sta discussione pensavo di sentirmene dire di tutti i colori:buffone,sei ridicolo ecc invece via,dai raga che se riesco a farle la metto nel a chi le vende a 18000!!!pazzi almeno fossero compresi il montaggio
        ps:ehm se uso il ferro per fare tutto c'č qlk controindicazione?owiamente tutto trattato con antiruggine fondo verniciatuta ecceccecc
        Ti consiglio di usare comunque l'inox, anche se devi saldare con una bella saldatrice TIG, ma oltre alla resistenza all'ossidazione ti offre anche un buon compromesso meccanico, con un limite di snervamento piů alto di quello dell'acciaio.
        Siamo tutti con te!
        - 306 DIESEL...lento ma violento... -

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        • #44
          Re: vertical doors artigianali

          Originariamente inviato da dada73
          Ti consiglio di usare comunque l'inox, anche se devi saldare con una bella saldatrice TIG, ma oltre alla resistenza all'ossidazione ti offre anche un buon compromesso meccanico, con un limite di snervamento piů alto di quello dell'acciaio.
          Siamo tutti con te!
          grazie per il supporto motale!!
          lo so che resite meglio all ossidazione ma gia mi resta un po difficile trovare della lastre di ferro figuriamoci d'inox!!
          quando una curva non riesci a fare di leva devi andare
          vado fiero del mio sega saturn!

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          • #45
            Re: vertical doors artigianali

            ehm supporto MORALE
            quando una curva non riesci a fare di leva devi andare
            vado fiero del mio sega saturn!

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            • #46
              Re: vertical doors artigianali

              Quello ke intendevo dire io č ke se gli metti un pistoncino viene fuori un tipo di cerniera, se metti la molla viene fuori in un altro modo.
              Sorgente://///ALPINE 9835
              Fronte Anteriore: Tweeter CT250 Ciare & Woofer Ciare CW161N (work in progress) Ampli FA: Impact HC150.2 Subwoofer: 2 CW330 Ciare Ampli Sub: Audiosystem F2 500

              PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

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              • #47
                Re: vertical doors artigianali

                ecco cosi suona diversamente,per ora nn mi ci posso ancora mettere a smontare la macchina perche devo sistemare una cosa,poi incomincio a smontarla e vediamo un po..speriamo di avere un po di culo e che mi vengano al primo colpo,per la cerniera ci puo anche stare..ma il braccio mi sa che ne butto via un po.cmq per tenere su la portiera provero con 2 bei pistoni da portellone,cazz ma nn so prorio come complicarmi la vita
                quando una curva non riesci a fare di leva devi andare
                vado fiero del mio sega saturn!

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                • #48
                  Re: vertical doors artigianali

                  Originariamente inviato da Smik
                  Quello ke intendevo dire io č ke se gli metti un pistoncino viene fuori un tipo di cerniera, se metti la molla viene fuori in un altro modo.
                  Non capisco una cosa: vorresti mettere una molla a compressione?
                  Se cosě fosse, come la tieni guidata?
                  - 306 DIESEL...lento ma violento... -

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                  • #49
                    Re: vertical doors artigianali

                    nn solo quello,ci vuole una bella molla dura e considerando la circonferenza di una molla(tipo quella di un variatore per scooter)come viene la cerniera!!?un po grossa ma soprattutto come cavolo la faccio?
                    quando una curva non riesci a fare di leva devi andare
                    vado fiero del mio sega saturn!

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                    • #50
                      Re: vertical doors artigianali

                      E' impossibile. Ci vuole una molla a gas per forza.
                      SE CI METTI UN MARTINETTO IDRAULICO FAI SOLLEVARE LE PORTE CON UN PULSANTE...
                      A parte gli scherzi, ci puoi pensare per una successiva feature...
                      - 306 DIESEL...lento ma violento... -

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