annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparare alfa romeo 75ts

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• preparare alfa romeo 75ts

Ciao a tutti,son nuovo qua e già vi pongo delle domande
    ho un'alfa romeo 75 2000 ts(è la terza che mi prendo di 75)
    non sò cosa abbia già sotto ma tira fino ai 230 di tachimetro(l'ex padrone era un elaboratore alfa romeo...)
    ora ho un motore preso da uno con circa 70milakilometri e vorrei pomparlo come si deve prima di calarlo dentro alla mia bimba
    ho contattato frandino motors e voleva andar giù di turbo(ho 2 turbo garret t5 modificati ed una turbina di un turbostar...oltre che 2 intercooler.....uno grande come il radiatore della 75....
    comunque la mia idea era di farlo aspirato con potenza intorno ai 230 240cv....
    percui molto lavoro
    allora vi scrivo le mie idee
    testata
    lucidatura ed allargamento condotti
    valvole maggiorate
    cammes colombo&bariani fascia utilizzo 4500/8000 giri
    piattelli valvole in titanio
    lavorazione completa testata
    molle valvole maggiorate
    blokko motore
    pistoni stampati ad alta compressione
    bielle equilibrate(oppure bielle in titanio by gozzoli)
    albero motore equilibrato con trappamento di nitrurizzazione
    volano alleggerito di circa 800gr
    problema tecnico grave elettronica!
    volevo metter 4 corpi farfallati con iniettori maggiorati pompa maggiorata e centralina mo come faccio?
    la parte dell'alimentazione della 75 credo sia un blokko notevole per preparazioni prestazionalmente esaltanti!sigh!
    come scarico invece ho già contattato uno che me ne farebbe uno a 4 uscite stile tdm omologato(poi vabbe supersprint senza silenziatore centrale come resto)
    consigli?
    invece per il motore pseudo originale il kit della bmc con airbox in carbonio mi esalta!su una 75 aumenta le prestazioni?ora ho un k&n ma quando sto in coda l'auto diventa un polmone.
    problemi di prestazioni scarse nei bassi non ne ho!io l'auto la tengo sempre allegra come giri(4000)una marcia in meno e via.....
    per le gomme invece ho pensato a cerchi koney penta con canale da 7 e gomme yokoama 038 o 048
    per il differenziale un torsen al 90x100
    assetto artigianale by frandino(braccetti anteriori barre di torsione barre antirollio ammortizzatori e molle posteriori)da competizione
    freni tar ox forati e baffati pastiglie omp competizione
    il cambio sarà di una 3000 ma con ingranaggio primario della 1600cc (praticamente avrei i rapporti della 1800IE con la robustezza del 3000)frizione in rame ecc ecc
    mi devo far un viaggetto per andarlo a prendere....ma molto gusto poi
    idee a riguardo?
    ah l'auto subirà un "spero"notevole alleggerimento tramite
    paraurti cofano motore bagagliaio portiere in vetroresina
    la scocca rinforzi tramite fazzoletti di lamiera saldati in punti strategici.
    carico aerodinamico anteriore
    spoiler +labbri aerodinamici(circa 280kg ai 180 km/h)
    posteriore alettone in arbonio sempre della koney con portata di circa 800kg ai 180 km/h
    colore in fase di decisione(non so se farla blu subaru oppure nera...ora è grigio metallizzato)
    ultima kikka
    impianto nos a 4 iniettori bibombola(doveva finire su una uno 45@1400@115cv poi una sera i carabinieri di casalgrasso.....mi fermaron....ed addio libretto.....bhe eravamo in 8....e con le gomme+cerchi della turbo.....
    cerchi qualche consiglio su come spingere il pc a potenze mai viste?http://www.the-overclock-hole.com/forum/index.php
    qui troverai risposte

Re: preparare alfa romeo 75ts

i propositio sn buoni ma una 75 la vedo bene o turbo molto pompata o aspirata tipo f1 (che tiri anke + d 8000 giri)

è cmq un bel dubbio...io direi d aspettare a sentire che dicono gli altri del forum

(se i soldi e la passione nn ti mancano prendi in considerazione il motore della gta montato longitudinale e trasformato turbo novitec, cambio artigianale e TP......un missile)
    la serieta' in questo 3d e' da bannare
    °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
    "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
    Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

Commenta

Re: preparare alfa romeo 75ts

bhe ma il gusto dove sarebbe?
      mi piacerebbe veder dove può arrivare in versione aspirata la mia bimba!
      (per la versione turbo ho un'altro motore 2000 ts ma lì stiamo studiando qualcosa di voluetrico+turbo....)
      La passione non manca anzi!fin troppa.....e poi la 75 e la 75!questa è la terza e la voglio tenere per parecchio e parecchio tempo......
      la mia idea comunque è di aver poi sotto il cofano 220 240 cavallucci veri in versione aspirata.....ma con telaio ed aerodinamica che li reggano perfettamente!
      cerchi qualche consiglio su come spingere il pc a potenze mai viste?http://www.the-overclock-hole.com/forum/index.php
      qui troverai risposte

Commenta

Sto operando...
      X