Ciao a tutti,son nuovo qua e già vi pongo delle domande
ho un'alfa romeo 75 2000 ts(è la terza che mi prendo di 75)
non sò cosa abbia già sotto ma tira fino ai 230 di tachimetro(l'ex padrone era un elaboratore alfa romeo...)
ora ho un motore preso da uno con circa 70milakilometri e vorrei pomparlo come si deve prima di calarlo dentro alla mia bimba
ho contattato frandino motors e voleva andar giù di turbo(ho 2 turbo garret t5 modificati ed una turbina di un turbostar...oltre che 2 intercooler.....uno grande come il radiatore della 75....
comunque la mia idea era di farlo aspirato con potenza intorno ai 230 240cv....
percui molto lavoro
allora vi scrivo le mie idee
testata
lucidatura ed allargamento condotti
valvole maggiorate
cammes colombo&bariani fascia utilizzo 4500/8000 giri
piattelli valvole in titanio
lavorazione completa testata
molle valvole maggiorate
blokko motore
pistoni stampati ad alta compressione
bielle equilibrate(oppure bielle in titanio by gozzoli)
albero motore equilibrato con trappamento di nitrurizzazione
volano alleggerito di circa 800gr
problema tecnico grave elettronica!
volevo metter 4 corpi farfallati con iniettori maggiorati pompa maggiorata e centralina mo come faccio?
la parte dell'alimentazione della 75 credo sia un blokko notevole per preparazioni prestazionalmente esaltanti!sigh!
come scarico invece ho già contattato uno che me ne farebbe uno a 4 uscite stile tdm omologato(poi vabbe supersprint senza silenziatore centrale come resto)
consigli?
invece per il motore pseudo originale il kit della bmc con airbox in carbonio mi esalta!su una 75 aumenta le prestazioni?ora ho un k&n ma quando sto in coda l'auto diventa un polmone.
problemi di prestazioni scarse nei bassi non ne ho!io l'auto la tengo sempre allegra come giri(4000)una marcia in meno e via.....
per le gomme invece ho pensato a cerchi koney penta con canale da 7 e gomme yokoama 038 o 048
per il differenziale un torsen al 90x100
assetto artigianale by frandino(braccetti anteriori barre di torsione barre antirollio ammortizzatori e molle posteriori)da competizione
freni tar ox forati e baffati pastiglie omp competizione
il cambio sarà di una 3000 ma con ingranaggio primario della 1600cc (praticamente avrei i rapporti della 1800IE con la robustezza del 3000)frizione in rame ecc ecc
mi devo far un viaggetto per andarlo a prendere....ma molto gusto poi
idee a riguardo?
ah l'auto subirà un "spero"notevole alleggerimento tramite
paraurti cofano motore bagagliaio portiere in vetroresina
la scocca rinforzi tramite fazzoletti di lamiera saldati in punti strategici.
carico aerodinamico anteriore
spoiler +labbri aerodinamici(circa 280kg ai 180 km/h)
posteriore alettone in arbonio sempre della koney con portata di circa 800kg ai 180 km/h
colore in fase di decisione(non so se farla blu subaru oppure nera...ora è grigio metallizzato)
ultima kikka
impianto nos a 4 iniettori bibombola(doveva finire su una uno 45@1400@115cv poi una sera i carabinieri di casalgrasso.....mi fermaron....ed addio libretto.....bhe eravamo in 8....e con le gomme+cerchi della turbo.....
ho un'alfa romeo 75 2000 ts(è la terza che mi prendo di 75)
non sò cosa abbia già sotto ma tira fino ai 230 di tachimetro(l'ex padrone era un elaboratore alfa romeo...)
ora ho un motore preso da uno con circa 70milakilometri e vorrei pomparlo come si deve prima di calarlo dentro alla mia bimba
ho contattato frandino motors e voleva andar giù di turbo(ho 2 turbo garret t5 modificati ed una turbina di un turbostar...oltre che 2 intercooler.....uno grande come il radiatore della 75....
comunque la mia idea era di farlo aspirato con potenza intorno ai 230 240cv....
percui molto lavoro
allora vi scrivo le mie idee
testata
lucidatura ed allargamento condotti
valvole maggiorate
cammes colombo&bariani fascia utilizzo 4500/8000 giri
piattelli valvole in titanio
lavorazione completa testata
molle valvole maggiorate
blokko motore
pistoni stampati ad alta compressione
bielle equilibrate(oppure bielle in titanio by gozzoli)
albero motore equilibrato con trappamento di nitrurizzazione
volano alleggerito di circa 800gr
problema tecnico grave elettronica!
volevo metter 4 corpi farfallati con iniettori maggiorati pompa maggiorata e centralina mo come faccio?
la parte dell'alimentazione della 75 credo sia un blokko notevole per preparazioni prestazionalmente esaltanti!sigh!
come scarico invece ho già contattato uno che me ne farebbe uno a 4 uscite stile tdm omologato(poi vabbe supersprint senza silenziatore centrale come resto)
consigli?
invece per il motore pseudo originale il kit della bmc con airbox in carbonio mi esalta!su una 75 aumenta le prestazioni?ora ho un k&n ma quando sto in coda l'auto diventa un polmone.
problemi di prestazioni scarse nei bassi non ne ho!io l'auto la tengo sempre allegra come giri(4000)una marcia in meno e via.....
per le gomme invece ho pensato a cerchi koney penta con canale da 7 e gomme yokoama 038 o 048
per il differenziale un torsen al 90x100
assetto artigianale by frandino(braccetti anteriori barre di torsione barre antirollio ammortizzatori e molle posteriori)da competizione
freni tar ox forati e baffati pastiglie omp competizione
il cambio sarà di una 3000 ma con ingranaggio primario della 1600cc (praticamente avrei i rapporti della 1800IE con la robustezza del 3000)frizione in rame ecc ecc
mi devo far un viaggetto per andarlo a prendere....ma molto gusto poi
idee a riguardo?
ah l'auto subirà un "spero"notevole alleggerimento tramite
paraurti cofano motore bagagliaio portiere in vetroresina
la scocca rinforzi tramite fazzoletti di lamiera saldati in punti strategici.
carico aerodinamico anteriore
spoiler +labbri aerodinamici(circa 280kg ai 180 km/h)
posteriore alettone in arbonio sempre della koney con portata di circa 800kg ai 180 km/h
colore in fase di decisione(non so se farla blu subaru oppure nera...ora è grigio metallizzato)
ultima kikka
impianto nos a 4 iniettori bibombola(doveva finire su una uno 45@1400@115cv poi una sera i carabinieri di casalgrasso.....mi fermaron....ed addio libretto.....bhe eravamo in 8....e con le gomme+cerchi della turbo.....

Commenta