annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come "sciogliere" e togliere il silicone spray??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come "sciogliere" e togliere il silicone spray??

Stavolta ho fatto un pastrocchio...dando fiducia a delle riviste ho messo del silicone spray sulle guarnizioni delle portiere. All'inizio tutto ok ma poi una portiera ha cominciato a cigolare ad ogni movimento della macchina. Praticamente il silicone spray si è seccato e le guarnizioni che si toccano tra loro (una sulla portiera e l'altra sulla carrozzeria) cigolano.

Come faccio a sciogliere il silicone spray???????

Con la benzina ho provato ma ne avevo solo alcune gocce. Comunque non è migliorato nulla.

Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono un maniaco degli scricchiolii

Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Golf4 TDI 115Cv----->oltre 160Cv by Ice71

strano, il silicone ha proprietà di mantenere morbido io l'ho spruzzato su tutte le guarnizione è non mi dà alcun problema
    Mettici la vasellina filante (nel tubetto tipo gel) ammorbidisce la gomma
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

Messaggio originariamente postato da albegerm
      strano, il silicone ha proprietà di mantenere morbido io l'ho spruzzato su tutte le guarnizione è non mi dà alcun problema
      Mettici la vasellina filante (nel tubetto tipo gel) ammorbidisce la gomma
      Infatti dovrebbe ammorbidire però dopo un po' le 2 guarnizioni se si muovono "scricchiolano" allora volevo levare il silicone spray che ho messo. Ho il grasso di vasellina dici che va bene??? ma come faccio però a togliere prima il silicone???

Commenta

prova con l'acetone :rolleyes:
        ho paura che il grasso di vasellina rimanga unto
        Il tubetto costa poco, l'ho visto ieri al supermercato a meno di 4.000
        Fammi sapere
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

Sono riuscito a levare il silicone (almeno credo) ma il rumore è rimasto. Sono sicuro che è la guarnizione perche ho provato anche a staccarla e il rimore spariva. Come cavolo è possibile che due pezzi di gomma che si toccano scricchiolano????????????????

Aiutoooooooooooo

Che cavolo ci metto???

P.s. comunque il rumore è nato ai primi freddi

Commenta

come sei riuscito a levare il silicone ??
            dai retta a me prova con la vasellina filante ammormidisce e non unge
            Comunque io ho spruzzato il silicone su tutte le parti in gomma della macchina e...sgrat,sgrat... non si è indurito, non è diventato bianco e, soprattutto non fa rumore. Non l'ha mai fatto!!
            Ma prima che spruzzassi il silicone, cigolava??
            VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

Commenta

Messaggio originariamente postato da albegerm
              come sei riuscito a levare il silicone ??
              dai retta a me prova con la vasellina filante ammormidisce e non unge
              Comunque io ho spruzzato il silicone su tutte le parti in gomma della macchina e...sgrat,sgrat... non si è indurito, non è diventato bianco e, soprattutto non fa rumore. Non l'ha mai fatto!!
              Ma prima che spruzzassi il silicone, cigolava??
              Ho staccato le guarnizioni, le ho lavate bene bene con la benza e poi con sapone tipo Svelto. Sembra che si sia tolto tutto. Prima non cigolava ma ma questa estate a 45° sotto il sole sembrava che si incollassero alloa c'ho messo quel cavolo di silicone spray. Sono disperato........penso di essere l'unico al mondo con un problema simile. Oggi mi vado a comprare sta vasellina filante e vedo che si può fare. Ma perchè dovrei prendere quella filante?? Ieri , prima di lavare le guarnizioni, ho provato col grasso di vasellina ma è rimasto tutto uguale......

Commenta

perché quella filante è in crema e non unge. viene assorbita dalla gomma. La devi spalmare bene. Mantiene le guernizioni morbide ,)
                VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

Commenta

Il fatto è che pure con il silicone spray erano morbide e anche quando si incollavano e pure adesso che le ho lavate sono morbide. Però il rumore resta........ :

Commenta

allora sei sicuro che siano le guarnizioni
                    potrebbe essere la porta da registrare:rolleyes:
                    ma tutte le porte fanno il cigolio
                    mi sa che tu sei peggio di me riguardo i rumorini
                    fammi sapere
                    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

Commenta

Sto operando...