Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come ELABORARE la mia Golf Tdi 115cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: come ELABORARE la mia Golf Tdi 115cv

    Originariamente inviato da Stikhertz
    hai toppato in pieno.. la pop off si puó montaresolo su motori sovralimentati, xquanto riguarda quella del diesel, amioavviso é completamente inutile..

    Lo sapevo che avrei toppato
    Quindi è svanita questa idea...grazie lo stesso

    Distribuzione Nazionale
    sundown.italy@gmail.com

    Commenta


    • #12
      Re: come ELABORARE la mia Golf Tdi 115cv

      Originariamente inviato da kkk4
      Lo sapevo che avrei toppato
      Quindi è svanita questa idea...grazie lo stesso
      tranqui.. anche io pensavo fosse possibile tempo fá e poi me lo hanno spiegato.. nessuno é nato imprato...

      Commenta


      • #13
        Re: come ELABORARE la mia Golf Tdi 115cv

        Originariamente inviato da krug75
        .. ke le ditte le facciano nn ci son dubbi ...


        ... ke la gente le monti, be' si capita ...


        ... ke servano realmente a qualkosa, nn mi risulta ....


        .... elaborare nn lo leggo più, quindi nn posso vedere l'articolo, sorry
        quoto in tutto.

        Golf TDI:se vuoi fai un giro nella sezione Tuning estetico ==> Golf IV Seconda parte e troverai un pò di persone che come te possiedono la golf iv e che potranno consigliarti
        Nel Dubbio .............. Accelero!! Innamorato pazzo di Megan Fox, Jennifer Aniston & Lindsay Lohan
        La mia gattina: Megana - Toccatemi tutto ma non il mio Estathè al limone -- Il mio Tattoo

        Commenta


        • #14
          Re: come ELABORARE la mia Golf Tdi 115cv

          Originariamente inviato da turbo55
          la puoi montare però (FORSE) perdi in po' di rendimento del motore..credo..

          anch'io ho una 55..ne sarei grato se qualcuno rispondesse al quesito di KKK4
          hehehe come han già detto ... POP-OFF => Motore turbo ...

          ... c'era un progetto per fare una "finta pop-off" ke si può montare su qualsiasi mezzo, anke un'auto elettrica

          .... la pop-off è una valvola di sfiato, praticamente sbuffa (nel vero senso della parola) la pressione in eccesso ke si forma nel condotto di aspirazione, quando si kiude la farfalla dell'acceleratore (ekko perkè sui diesel nn ha senso, i diesel nn hanno la farfalla dell'acceleratore) ...
          ... spieghiamo: la farfalla dell'acceleratore è tra turbina e valvole (quindi sul condotto di aspirazione in pressione), quando si rilascia l'acceleratore, la farfalla di conseguenza si kiude ... kiudendosi ferma il flusso ke era spinto dalla turbina, e visto ke l'aria ha una sua massa (piccola ma ha massa), questa "sbatte" sulla farfalla "ammukkiandosi" e formando quindi un pikko di pressione ..... questo pikko può provocare nei casi limite 2 cose: 1) rottura della farfalla dell'acceleratore 2) rottura delle palette della turbina ... questi son casi limite, kiaro ke nn è ke questo avviene alla prima kiusura della farfalla, ma a lungo andare può provocare danni.

          ekko perkè i turbo benzina hanno una valvola ke si kiama "bypass", questa si apre quando avviene un pikko di pressione nel condotto, e fa sfiatare la pressione in un'altra parte del circuito di aspirazione (nn in pressione) ... la pop-off fa lo stesso lavoro della by-pass, ma sfita in atmosfera (fuori dal circuito di aspirazione) emettendo il klassico SBUFFO

          .... parlando di prestazioni pure, anke la pop-off su un benzina turbo può provocare una minima perdita di prestazioni in riapertura dell'acceleratore, ma in alcuni casi porta vantaggi ... quando l'aria da sfiatare è tanta, una pop-off è più veloce di una bypass
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

          Commenta


          • #15
            Re: come ELABORARE la mia Golf Tdi 115cv

            Originariamente inviato da krug75
            [SIZE=3][COLOR=Green]hehehe come han già detto ... POP-OFF => Motore turbo ...

            ... c'era un progetto per fare una "finta pop-off" ke si può montare su qualsiasi mezzo, anke un'auto elettrica
            ????????

            Distribuzione Nazionale
            sundown.italy@gmail.com

            Commenta


            • #16
              Re: come ELABORARE la mia Golf Tdi 115cv

              Originariamente inviato da kkk4
              ????????
              ... l'avevo pensata a seguito di conversazioni con un amico ... basterebbe 1 compressorino, una bombola di stasi della pressione ed una pop-off a comando elettrico (come quella dei diesel) .... il compressore carica la bombola (anke piccina, 1-2litri) ad una certa pressione impostata (3 bar assoluti, equivalenti ad 2 bar di pressione, per esempio). Quando si aziona il comando della pop-off questa sbuffa l'aria contenuta nella bombola .... l'effetto è lo stesso di quella montata su un motore turbo, in quanto quello è il suo funzionamento
              Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
              M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
              Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
              IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
              Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

              Commenta


              • #17
                Re: come ELABORARE la mia Golf Tdi 115cv

                vabbe grazie ma comunque non penso di creare tutto questo...:-D

                Distribuzione Nazionale
                sundown.italy@gmail.com

                Commenta

                Sto operando...
                X