Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Servosterzo Panda 1° versione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Servosterzo Panda 1° versione

    Come posso fare per installare il servosterzo su una panda 1° versione?

    Aiutatemi vi prego.

  • #2
    Re: Servosterzo Panda 1° versione

    Eh, domanda da cento milioni di euro.
    Allora, se la panda è la 1.1 come la punto prima serie versione base, allora puoi optare per un trapianto piuttosto complicato e azzardato, basta che tu trovi una punto 1.1 dotata di servosterzo. Però è un lavoro complicato perchè il servosterzo ha una pompa particolare collegata con il motore... sarebbe più semplice trapiantare motore e tutto. se il motore è diverso ci vorrebbe un cervellone. E se poi ti fermano (o anche alle revisioni) potrebbero accorgersi del trapianto (e non so in cosa potresti incorrere).

    Ma qual è l'utilità di un servosterzo sulla panda che di per sè dovrebbe avere uno sterzo abbastanza leggero in quanto pesa poco? Se c'è un motivo particolare puoi dirlo?
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

    Commenta


    • #3
      Re: Servosterzo Panda 1° versione

      Il motivo è che con le gomme maggioorate che sto per mettere la mia ragazza non riesce più a fare anovra da fermo.

      Volevo sapere se si può installare il servosterzo elettrico della seicento?

      Commenta


      • #4
        Re: Servosterzo Panda 1° versione

        maggiorate quanto?

        io ho le 155 a libretto e non è che faccia fatica (idem mia madre e mia sorella)

        sicuro che non ha problemi alla scatola dello sterzo??
        (a volte un indurimento dipende anche da quello..)
        e gli ammo sono a posto?(se sono scoppiati anche li si indurisce)
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • #5
          Re: Servosterzo Panda 1° versione

          La car è nuova quindi non penso che abbia probelmi alla scatola dello sterzo comunque farò una verifica.

          Grazie delle informazioni

          Commenta


          • #6
            Re: Servosterzo Panda 1° versione

            figurati..

            magari è solo fuori convergenza..
            (a me successe una volta con la vectra di mio padre... una fatica)
            L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

            Commenta


            • #7
              Re: Servosterzo Panda 1° versione

              [QUOTE=Lee]Però è un lavoro complicato perchè il servosterzo ha una pompa particolare collegata con il motore...QUOTE]
              In che modo è collegato al motore?

              Commenta


              • #8
                Re: Servosterzo Panda 1° versione

                tramite la cinghia di distribuzione credo !
                .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
                ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
                il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
                DELIRIO INTER

                Commenta


                • #9
                  Re: Servosterzo Panda 1° versione

                  La pomap del servosterzo è mossa sempre da una cinghia esterna (come il compressore del clima o l'alternatore), ma il montaggio della pompa sarebbe il problema minore: si costruisce o si adatta una flangia di supporto, si monta la pompa e si aggiunge una puleggia sull'albero motore per far muovere la cinghia per la pompa (questo in parole semplici, poi nel concreto è un po' più laborioso). Piuttosto il problema è che ovviamente ci vuole una scatola sterzo con il servo, e sulla Panda cosa ci monti? Nessuna Panda ha mai avuto il servosterzo, quindi non c'è nessuna scatola sterzo da trapiantare (a meno che non sia compatibile quella di qualche auto, naturalmente con qualche modifica). Se trovi una scatola poi basta creare le tubazioni di raccordo e montare la vaschetta dell'olio, ma io rimango dell'idea che non sia un lavoro facile (senza considerare che non conviene mettere mano ad un organo fondamentale per la sicurezza come la scatola sterzo senza sapere cosa si sta facendo).
                  Credo sia molto meglio verificare che non ci siano problemi sullo sterzo originale: non so che gomme stai per montare, ma non credo che siano da 285, quindi non dovresti sentire particolari problemi per magari 1 o 2cm in più di larghezza.
                  In ogni caso se vuoi provare uno sterzo davvero duro prova in manovra da fermo un vecchio Ducato o un Alfa 75 senza servo e capirai cos'è uno sterzo duro...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Servosterzo Panda 1° versione

                    oppure quello della mia delta con le gomme vecchie e consumate
                    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X