annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELPPPPPP ME....troppo Sound!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HELPPPPPP ME....troppo Sound!!!!!

ciao a tutti!!

problemino e mi servirebbe un consiglio: ho un terminale ragazzon 2x80, centrale ex tubo diretto SS da 50 (ovvero, è un tubo diretto ma con il barilotto e mitraglietta x silenziare con lana di roccia fatto artigianalmente da VICI a Milano)...sound giusto....ma con vantaggi di montare il tubo diretto...

ora: ieri sera ho messo un tubo in inox (quello che si usa per fare gli alberi di alcune barchette a vela....o i pali per le bandiere...) da 50 da dopo l'attacco della sonda lambda al centrale....svuotando catalizzatore e saldandoglielo..lasciando il barilotto del catalizzatore: fa troppo sound...ovvero...è un sound molto bello ma troppo invadente all'esterno...(sembra un delta 8v scatalizzato).

come posso fare per diminuire il sound?
    forare il tubo in inox e riempirlo di lana di roccia?
    ma fori come, piccoli, grandi, quanti a che distanza?
    la lana di roccia utilizzata in edilizia è dello stesso tipo che si usa x insonorizzare gli scarichi?

facnedo un discorso simile si attenuerebbe il sound? oppure nn c'è modo per essere diciamo silenziosi avendo tutto dritto?

evitate discorsi su resa o nn resa con tutto dritto e sul fatto di scatalizzare o meno.vorrei una risposta pratica se fosse possibile.

grazie a tutti.

ciao ciao!!!!
    "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."

Re: HELPPPPPP ME....troppo Sound!!!!!

Ti capisco perfettamente.....a me piace un sacco il mio attuale rumore però è attira pula a palla....

poi la mia è insonorizzata da mamma fiat....ovvero dentro sembra di stare su uno shuttle dal rimbombo!

Io ho tutto originale con kat (tanto è un tubo dritto gia' di suo)e un finale jappo adesso.

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
    "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
    e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

mmmmm io direi di ributtagli su in centrale originale...è l'unica...tra poko sarò nel tuo stesso problema...monterò i collettori ss...bah...

ps mittico vici!se volete il centrale artigianale andate da lui!;-)
      FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

alla fine ho deciso di tenere il collettore con il tubo diretto scatalizatore per raduni e pista....rimontando l'originale. e la polina va di meno...uff.. ..era molto meglio senza.

per VICI: da un diretto SS da 50 (bordello assoluto con il Ragazzon) ha fatto un barilotto e mitraglietta con lana di roccia..e con sto centrale (+terminale) fa meno sound del solo ragazon....wowwwwwwww!!!!! cosi si ha il tubo diretto silenziato. ha fatto un ottimo lavoro. e spesa irrisoria alla fine...

Commenta

Dai Simo,lascia tutto dritto!
          O almeno registra il sound che fa che sono proprio curioso,calcolando che era bello pure prima di scatalizzare...
          E se tu facessi lo scarico laterale,come mi aveva consigliato il meccanico?Tanto,illegale lo sei già ora...
          LCTC - LECCO TUNING CLUB Member N° 14

Quelli del TurboLENTO Socio n° 15

Commenta

tranquillo che ai prossimi raduni lo monto!!!

vanno svitate 4 viti, tirato il tubo con il catalizzatore e rimontato il tubo dritto....ehehehe..tempo 30minuti e ho uttto sound!!!!

tranquillo che lo devi sentire!!!!

mi vien troppo da ridere vedendo, come oggi al raduno, auto che montano il Flame kit per far fiamme....eheheheh....si sente proprio il getto di benzina e la fiammona coreografa...bhuhhuha...!!!!!

..le fiamme o si fanno di potenza...o si lascia perdere secondo me (sono per il no - kiave per sfiammare io..)

l'altra sera con il tutto dritto uscivano 2 fiammelle di 30/40cm accellerando e mollando....troppo spettacolari..eheheh....per nn dirti le fiamme a limitatore che uscivano in marcia...

tubo sotto porta no daiii...che mi metti strane idee in testa....

illegale IOOOOOOOOOO? ..ti sbagli....

Commenta

Originariamente inviato da SIMO 16v
              ciao a tutti!!

problemino e mi servirebbe un consiglio: ho un terminale ragazzon 2x80, centrale ex tubo diretto SS da 50 (ovvero, è un tubo diretto ma con il barilotto e mitraglietta x silenziare con lana di roccia fatto artigianalmente da VICI a Milano)...sound giusto....ma con vantaggi di montare il tubo diretto...

ora: ieri sera ho messo un tubo in inox (quello che si usa per fare gli alberi di alcune barchette a vela....o i pali per le bandiere...) da 50 da dopo l'attacco della sonda lambda al centrale....svuotando catalizzatore e saldandoglielo..lasciando il barilotto del catalizzatore: fa troppo sound...ovvero...è un sound molto bello ma troppo invadente all'esterno...(sembra un delta 8v scatalizzato).

come posso fare per diminuire il sound?
              forare il tubo in inox e riempirlo di lana di roccia?
              ma fori come, piccoli, grandi, quanti a che distanza?
              la lana di roccia utilizzata in edilizia è dello stesso tipo che si usa x insonorizzare gli scarichi?

ciao ciao!!!!

Ti capisco... io ho cat originale, centrale "barilotto diretto" originale, e terminale "barilotto direttissimo" artigianale... e a 120-130 rimbomba INTERNAMENTE da mal di testa!!! devo andare o a 110 o a 150!

La tua idea di trasformare il cat da tubo vivo a terzo silenziatore è valida!

usa lana di VETRO (gialla) e non di roccia (si usa sui diesel) buca un tubo di alluminio e non di inox che sennò diventi scemo, o ancor meglio recupera un cestello di lavatrice, taglia un quadrato di lamiera inox gia forata, arrotola e salda, che fai molto prima!

il mio terminale non ha neanche un tubo, ma retina metallica finissima arrotolata dentro alla lana di vetro e saldata ai bordi.

Oppone la resistenza di un tubo sabbiato (neanche le turbolenze dei buchi)...ma aimè, credo che a differenza dei terminali sportivi veri e propri, silenzia come una canna di fucile fasciata con uno straccio!
              ...escogito ergo sum!

Commenta

nn male l'idea del cestello della lavatrice...si puo provare....

il fatto che di tubi in ferro o alluminio(nn sono troppo deboli?) di 50 nn ne trovo, ho gia provato a cercare ma nulla, o + grossi o + piccoli...

l'unico che ho trovato da 50 è in inox..

quindi mi consigli lana di vetro e nn di roccia?

altra domanda: ho una vaga sensazione che girando x un mese cosi, la lana di roccia contenuta in finto catalizzatore, centrale artigianale e terminale ragazzon con tutte le fiamme che fa me la bruci tutta...

in 2 giorni ho trovato gia tracce sull'uscita dello scarico...
                Ultima modifica di SIMO 16v; 27-04-2005, 17:14.

Commenta

la lana di vetro non dovrebbe bruciarsi... non è mica cotone!
                  se i buchi sono grossi però può scapparne un po' fuori.
                  Per cui più i buchi sono tanti e piccoli meglio è...

riguardo ai buchi...voglio vederti a fare un 2-300 buchi con il trapano su un TUBO inox!
                  e da qui l' idea della lavatrice....
                  oppure vai dal tuo referente marmittaro e fatti dare un tubo già bucato!
                  ...escogito ergo sum!

Commenta

Originariamente inviato da homemade
                    la lana di vetro non dovrebbe bruciarsi... non è mica cotone!
                    se i buchi sono grossi però può scapparne un po' fuori.
                    Per cui più i buchi sono tanti e piccoli meglio è...

riguardo ai buchi...voglio vederti a fare un 2-300 buchi con il trapano su un TUBO inox!
                    e da qui l' idea della lavatrice....
                    oppure vai dal tuo referente marmittaro e fatti dare un tubo già bucato!
                    trapano a colonna Rulezz...ehehehe...euna bella scorta di punte....

cmq grazie per la dritta!!!

Commenta

Sto operando...
                    X