annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Irrigidire i tubi dell'aria a valle della turbina ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Irrigidire i tubi dell'aria a valle della turbina ...

Conoscete un metodo economico per irrigidire i tubi del circuito d'aspirazione a valle della turbina per evitare che si espandano troppo quando attacca il turbo?

Sulla 145 TD il raccordo con tubo in gomma (quello nero con la retina affogata all'interno) fra turbina ed intercooler nonchè fra intercooler e colettore d'aspirazione è parecchio lungo ...

Re: Irrigidire i tubi dell'aria a valle della turbina ...

vedi se c'è qualcosa tipo un nastro resistente da avvolgergli attorno...o se no giù di fascette di plastica...
    PUNTO GT 1.4 turbo
    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Giusto ... mi ci hai fatto pensare solo adesso ... un nastro tipo lo scotch americano Saratoga (quello con la fibra di rinforzo) ...

Commenta

Originariamente inviato da Roma3
        Giusto ... mi ci hai fatto pensare solo adesso ... un nastro tipo lo scotch americano Saratoga (quello con la fibra di rinforzo) ...

bravo
        PUNTO GT 1.4 turbo
        L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
        "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
        NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

io usavo il nastro telato americano

bye'

"Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria"

Gommone : pompa d'aria = telone : trasduttore
          Classe d : saldatrice = classe a/B : amplificatore

Commenta

Ne ho appena consumato un rotolo per 2 tubi da 40 cm ciascuno ... sono diventati durissimi ... mol il problema sarà riuscire ad infilarli

Commenta

lol
              dai cn un po di pazienza...

"Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria"

Gommone : pompa d'aria = telone : trasduttore
              Classe d : saldatrice = classe a/B : amplificatore

Commenta

sapete ci stavo pensando propio l'altro giorno a questa cosa....

in fondo penso che si acquisti un po piu di pressione poca cosa ma penso che si ootanga un buon risultato.... se ci pensate un po di prex va persa perche va a gonfiare i tubi e non a fare il suo dovere.....

basti pensare ai tubi dei freni quando si hanno i classici tubi si ha un tipo di frenata, mentre se si installano quello aeronautici la frenata migliora notevolmente perche la pressione che si fa sul freno viene tutta usata e non succede che una parte della forza va sprecata sull'ammortizzazione del tubo......

x roma3 li hai montati??? hai sentito differrenze? racconta racconta....
                VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

Commenta

Montati ... però mi manca ancora il giunto subito a valle della turbina (ma è robba di pochi cm).

Ora dopo un pò di "rodaggio" voglio dargli un'altro paio di strati di scotch e mettere qualche altra fascetta di cablaggio per competare "il salsicciotto".

Differenze se ne dovrebbero sentire soltanto nella zona in cui "attacca" la turbina mentre il valore della pressione massima non dovrebbe cambiare ...

P.S.: io non ho notato nulla ma ora posso andare dal preparatore e far aprire per bene la turbina (ho rinforzato anche l'IC con una fascietta stringibagai così non possono partire i tappi) e lì si che si sentono i vantaggi
                  Ultima modifica di Roma3; 26-05-2005, 14:53.

Commenta

be certo un po di differenza si dovrebbe sentire all'attacco della turba....

ps.: mi spieghi meglio la storia dei tappi ecc.ecc..????
                    VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

Commenta

Sto operando...
                    X