Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lo raffreddiamo il gruppo elettrogeno?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lo raffreddiamo il gruppo elettrogeno?!

    salve...sono alla frutta! dopo aver creato una cassetta in alluminio, averla foderata col fonossorbente ignifugo con lamina al piombo, aver messo un silenziatore sullo scarico verso l'esterno, aver messo due ventoline di estrazione da un lato dopo aver fatto vari fori col trapano....mi ritrovo con una fornace!
    il gruppo elettrogeno si scalda a dismisura e non va bene così...ma come lo raffreddo? mi servirebbe un bel ventolone che gli soffi sopra dell'aria ma mi servirebbe a 220 volts e abbastanza piatto....ma dove lo prendo? pensavo a quelle tutboventole delle caldaie ma costano l'ira di dio.....chi mi da una manO?

  • #2
    Re: lo raffreddiamo il gruppo elettrogeno?!

    Qualcosa c'è ma riguardano ventole per computer (il voltaggio nn lo so)....devi vedere qualche sito internet che vende ventole per i server o computers simili...anch'essi hanno bisogno di ventole mooolto grandi...in un negozio a roma ne ho vista una di diametro (se non mi confondo) di 20 cm.....
    Ultima modifica di lionard2a; 09-06-2005, 08:02.
    Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

    06/04/08 Pandaraduno Parma io cero


    Commenta


    • #3
      Re: lo raffreddiamo il gruppo elettrogeno?!

      Io ho un ampli artigianale dove ho montato la ventola di un 8086 che sarebbe l'antenato del 286 e va a 220V (raggio 20cm circa). Comunque puoi anche prendere un trasformatore e portare il voltaggio a 12V e poi lo attacchi ad una ventola da macchina che fa un bel venticello
      All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

      Commenta


      • #4
        Re: lo raffreddiamo il gruppo elettrogeno?!

        una bella ventola da radiatore da recuperare allo sfascio? avresti imbarazzo della scelta.

        Per lo scarico come è andata? cosa hai montato alla fine?
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • #5
          Re: lo raffreddiamo il gruppo elettrogeno?!

          ciao a tutti, ho trovato una turboventola da caldaia (funziona come la turbina della macchina ma è elettrica a 220) hauna grande portata d'aria con poco rumore.... ora con un corrugato gli sparo aria sulla testata orizzontalmente in modo che il flusso scivoli sulla testa poi investa il silenziatore e vada verso le ventole che buttano fuori l'aria calda dal box.....per la marmitta nulla di che ho collegato a quella originale ad un tuno che alla sua estremità porta un bullone con la testa forata che riduce lo scoppiettio....è buono come risultato!

          Commenta


          • #6
            Re: lo raffreddiamo il gruppo elettrogeno?!

            scusa ma questo gruppo elettrogeno ce lo hai in macchina?!?!?!?!?
            macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
            NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
            |||||||||

            Commenta


            • #7
              Re: lo raffreddiamo il gruppo elettrogeno?!

              no per fortuna...sul camper!

              Commenta


              • #8
                Re: lo raffreddiamo il gruppo elettrogeno?!

                ....ok raffreddamento realizzato....perfetto!...ora sto pensando allo scarico: e se il tubo che c'è adesso (un corrugato d'alluminio) lo facessi soffiare dentro ad un contenitore con dell'acqua? mi abbatterebbe il fumo e fforse anche un po di rumore? ci saranno problemi?...DOMANI SI PROVA!

                Commenta

                Sto operando...
                X