Le centraline delle Sporting MK2 sono a dir poco menose da rimappare..
..a fronte di miglioramenti non certo esaltanti !!
abbasso la tecnologia
@And
"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.
Ciao,
io ho una Toyota Corolla TTE e ho tolto la marmitta centrale sostituendola con un tubo diretto.
Non mi sembra di aver perso nulla ai bassi, sta di fatto che agli alti il rumore e' stupendo! E poi in teoria dovrebbe scaricare meglio ad alti regimi.
Tra l'altro procedero' prossimamente all'eliminazione anche del catalizzatore: in teoria si dovrebbe guadagnare qualche cavallo. In caso contrario lo rimonterei...
Ciao,
Messaggio originariamente postato da VAX Ciao,
io ho una Toyota Corolla TTE e ho tolto la marmitta centrale sostituendola con un tubo diretto.
Non mi sembra di aver perso nulla ai bassi, sta di fatto che agli alti il rumore e' stupendo! E poi in teoria dovrebbe scaricare meglio ad alti regimi.
Tra l'altro procedero' prossimamente all'eliminazione anche del catalizzatore: in teoria si dovrebbe guadagnare qualche cavallo. In caso contrario lo rimonterei...
Ciao,
ciao, faipure tutto ciò che credi sia meglio, ma non togliere il cat. faresti solo dei danni, in tutti i sensi compreso ritiro del libretto e multone galattico.......
Ciao ragazzi,
per prima cosa la mia e' un 1600 di cilindrata... scarsina vero? Eh eh... beh, purtroppo la versione importata in Svizzera ha il motore 1.6 con 115 cavalli. Io ho fatto rimappare la centralina e quindi ho guadagnato un qualche cavallo. Comunque con il cambio 6 marce ai bassi e' abbastanza scattante.
Per quanto riguarda il catalizzatore e' vero, si rischia ritiro patente, collaudo da rifare e soprattutto un bel multone. Pero' vorrei provare visto che ho trovato un catalizzatore originale che posso aprire e svuotare... voglio vedere cosa succede a "togliere" il cat... poi vi diro'! Pero' poi rimonterei il mio originale!
Ciao
Mah... alcuni dicono che si guadagnano piu' di 5 cavalli senza il cat! Nessuno ha delle comparazioni attendibili? Sicuramente in qualche rivista avranno pubblicato dei test...
Comunque se aumenta ancora di piu' il rumore e' meglio che non lo tolgo, altrimenti poi non mi beccano piu' i radar... mi becca direttamente la contraerea!
Ciao
Commenta