salve, ho trovato da uno sfasciacarrozze un cruscotto della punto 75 da montare sul mio punto 55...per il contagiri ho passato un cavo dal cofano motore prendendo il segnale sul pin 23 della centralina e funziona correttamente ma la temperatura dell'acqua non va...come si fa a far funzionare l'indicatore della temperatura dell'acqua?? forse manca il sensore?? aiutatemi!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cruscotto punto 75 su punto 55
Comprimi
X
-
Re: Cruscotto punto 75 su punto 55
sostituisci il bulbo che comanda la spia della temp dell' acqua con un bulbo doppio che comanda sia la spia che l' indicatore, il bulbo č sulla testa dappa parte del tappo dell' olio ma + in basso verso i collettori di aspirazione
ah devi anche passare un cavo dal bulbo al cruscotto
Commenta
-
Originariamente inviato da turbo55 Visualizza il messaggiosalve, ho trovato da uno sfasciacarrozze un cruscotto della punto 75 da montare sul mio punto 55...per il contagiri ho passato un cavo dal cofano motore prendendo il segnale sul pin 23 della centralina e funziona correttamente ma la temperatura dell'acqua non va...come si fa a far funzionare l'indicatore della temperatura dell'acqua?? forse manca il sensore?? aiutatemi!!
ps io ho risolto molto piu facilmente il problema della temperatura!
Commenta
-
per il pin 23..stacca il connettore della centralina...quello grosso con tutti i cavi..conti i pin..e il 23 corrisponde ad un cavo blu..prendi quel cavo e te lo porti dentro..poi ho smontato il cruscotto..mi sn uscito il cavo del segnale del contagiri e l'ho collegato a quello che arriva dal pin 23 e funziona perfettamente..come hai risolto per la temperatura acqua??
Commenta
-
per la temperatura dell'acqua basta cambiare la sonda nera con una di colore rosso. Mi spiego meglio: la vecchia sonda, quella di colore nero č costituita da un contatto che chiude sopra una certa temperatura (115° credo), mentre la sonda di colore rosso č una termoresistenza.. se vai dal negoziante chiedi quest'ultima.... nello schema elettrico del catalogo del negoziante riferito a questa sonda appare il simbolo della resistenza
Commenta
-
ho montato la sonda temperatura sulla 55 e vorrei controllarne il perfetto funzionamento, qualcuno puň confrontare questi dati:
1) a regime, in percorsi extraurbani ,ed anche in cittŕ scorrendo, la temp si mantiene costantemente appena sotto il primo quarto dell'indicatore (piuttosto bassina, no?).
2) quando la ventola del radiatore si accende, l'indicatore della temp si trova ancora sotto, anche se di poco, la mettŕ della scala dello strumento!!
non vorrei che lo strumento desse una indicazione falsata in difetto.
Commenta
Commenta