Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domanda...

    sulla mia spider v6 turbo ho di recente sostituito il silenziatore con un regazzon a doppia uscita mantenendo comunque centrale e katalizzatore originale...mi consigliate di skat o no?... ho un po di dubbi...tenendo conto che ho fatto la rimappa superpicco filtro pop e wastegate...non e che skatalizzandola e sostituendo il centrale mi vengano fuori problemi come vuoti di potenza?
    - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 5 - Visita il sito ufficiale.
    Propietario di SPOPOFFATRICE FOLLE Guarda la prova al banco della Psssmobile C.T.E.- Club Tamarri Estremi -Numero 2
    A.S.T.O.I.O.T.F Associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro" membro n°2
    Gerry Scotti a Totti:
    - "Alfred Nobel ha inventato: il trittilo, la bomba, il bazuka, la dinamite?".
    E Totti:
    - "'A dinamite!".
    Gerry:
    - "L'accendiamo?".
    - "Ma che sei scemo???".

  • #2
    NON TOGLIERE IL KAT prima di tutto per problemi ambientali , se ti dovessero beccare oltre alla multa, sequestro... è PENALE!!!, perderesti ai bassi perché non avresti + contropressione.
    Il centrale, quadagneresti agli alti, ma dopo una rimappatura non conviene, sballeresti tutto, dovresti riamppare nuovamente
    faresti mollllllto rumore che si sentirebbe fuori ma anche dentro (soprattutto in qutostrada )
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • #3
      Se togli il kat di sicuro perdi grinta in basso, ma potresti perdere anche il libretto Con tutte queste polveri sottili, targhe alterne e blocco della circolazione il rischio che ci siano dei controlli è molto elevato!
      DB SOUND HIFI
      VIA ABRUZZI 44
      MARTINSICURO (TE)

      Commenta


      • #4
        no problem

        Se per skatalizzare intendi mettere un tubo dritto allora non ti conviene (ma sul turbo neanche tanto perchè ha meno bisogno di contropressione rispetto ad un aspirato). Il fatto è che un catalizzatore trattiene calore a scapito della povera turbina che dee sopportare una temperatura sempre alta. Toglierlo significa alleggerirle lo stress termico, quindi provvedi ad installare magari un finto Kat che ti garantisce quella contropressione di cui si parlava ma che nemmeno lui ti preserva dal fatto di avere problemi di emissioni nocive. Comunque con una buona mappata i valori non si discostano di tanto quindi secondo me procedi!
        G.V.S. YELLOW ROCKET

        Commenta


        • #5
          Tralasciando le questioni di etica e morale sul fatto di scatalizzare o no perchè è nocivo per l'ambiente e per noi... per la poca esperienza che ho, posso dirti che ho notato che ogni auto è storia a sè riguardo la rimozione dell'eco-accessorio... ci sono alcune auto che scatalizzando vanno davvero più forte, altre perdono ai bassi ecc. ecc.
          Personalmente un turbo non credo che trovi molto giovamento se scatalizzi, magari montane uno metallico...
          Riguardo al centrale, se dimensionato bene, non dovrebbe fare tanto rumore all'interno della vettura... all'esterno invece direi che cambia un bel po'... in meglio!!!

          Commenta


          • #6
            Nelle makkine turbo sostituire il kat porta molto giovamento xkè abbassa di molto la temperatura della turbina. Io cmq nn lo farei, anzi un bel metallico, raffredda sicuramente di +.

            FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
            P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
            P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
            B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
            C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato4
            Why drink and drive, when you can smoke and fly...

            Commenta


            • #7
              Io cmq nn lo farei, anzi un bel metallico, raffredda sicuramente di +. Rispetto a quello originale (scusate x l'errore)

              FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
              P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
              P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
              B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
              C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato4
              Why drink and drive, when you can smoke and fly...

              Commenta


              • #8
                Ma, su un turbo con piu lo scarico è libero con piu rende

                Commenta


                • #9
                  Uhm......io dico che su un turbo levare il kat è utilissimo per ridurre le temperature di utilizzo della turbina ed aumentare la sua vita.......è na questione di affidabilità...levalo!!!
                  Bye
                  ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X