annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gopren fai da te??? Hai hai hai!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gopren fai da te??? Hai hai hai!!!!!

Gopren fai da te?? hai hai hai!!!
    Avevo intenzione di provare i Gopren ma in attesa dei cento € che necessitano ho pensato di farmi qualcosa di simile come da qualcuno suggerito sul Forum.
    Scartata l'idea di usare il silicone (troppo problematico fare lo stampo) ho ripiegato su di una camera d'aria bucata. Ne ho tagliato delle striscie di circa un cm di larghezza e ne ho avvolto otto spire su di un tondino di venti mm di diametro, ho fissato la prima l'ultima spira con del silicone, ed ecco fatto 6 Gopren .

Ne ho montati tre a 120 gradi sulle molle anteriori (al mia peugeot 306 non ha molle posteriori) e sorpresa funzionano. Il rollio è diminuito e lo sterzo è più diretto e preciso, non so quanto possano somigliare ai veri Gopren in elasticità e compressione (non ho mai avuto per le mani un Gopren) ma sono sorpreso dei risultati.
    Ci ho percorso ormai 1200 km senza problemi.
    Che ne pensate??

Come posso inserire le foto???

Re: Gopren fai da te??? Hai hai hai!!!!!

www.imageshack.us le uploadi qua
    All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

Commenta

I gopren non sono rigidi, sono in poliuretano che è un elastometro, non so quanto sia la loro durezza in "shore" ma sono un elastometro a tutti gli effetti, quindi pensare di avere un qualcosa di analogo ricavandoli da un tondino di ferro, o "stampandoli" in silicone o simili, si è totalmente fuoristrada, non è la forma che da ai gopren le loro caratteristiche, ma il materiale!!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

l'idea è valida, le camere d'aria sono in uretano (credo anche in butile) forse potrebbero essere anche troppo "poco flessibili" per smorzare le vibrazioni.
        Ultima modifica di zio gavino; 23-08-2005, 13:39.
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

Commenta

I miei Gopren sono molto flessibili in compressione e poco in trazione, questo perchè ho incollato solo la prima e l'ultima spira. Appena ho tempo provo a rifarli siliconando tutte le spire.

Commenta

Ecco le foto
            http://img23.imageshack.us/my.php?image=hpim02710ra.jpg
            [img=http://img259.imageshack.us/img259/456/hpim02720ph.th.jpg]
            Ultima modifica di smyler; 23-08-2005, 21:06.

Commenta

in pratica è un pezzo di camera unita ad 0?
              Club punto 75
              Quelli della Punto 85
              Club F.I.R.E. 45

Commenta

Esatto, otto spire (ma avrei potuto farne anche di più) avvolte una sopra l'altra.
                Come ho gia detto ho incollato solo la più interna e la più esterna, se le avessi siliconate tutte la durezza sarebbe diversa (è una cosa che provero in futuro)

Commenta

complimenti all'ingegno! xò fatti così funzionano solo in estensione. li hai montati a vettura carica, scarica o sollevata?
                  Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Li ho montati senza sollevare la vettura, e tutti sulla stessa spira.

Qualcuno che ha montato i gopren sa dirmi se vengano messi tutti sulla stessa spira, e se a riposo rimangono tesi o morbidi'??!

Commenta

Sto operando...
                    X