annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruire una pop-off per diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costruire una pop-off per diesel

Ragazzi ho bisogno di una informazione...io ed un mio amico abbiamo deciso di costruire una pop-off per turbo diesel artigianale...però non è cosi semplice (sarebbe troppo bello).
    Ho bisogno di una dritta sul funzionamento della pop su un motore turbo...la mia domanda è questa "perchè la pop-off, al rilascio dell'acceleratore, non continua a sfiatare ma dura soltanto un secondo?"
    Io mi sono fatto l'idea che le pop-off siano tarate ad una certa pressione e sfiatano finchè sono al di sopra di questa...appena scesa la pressione al di sotto della soglia impostata lei non sfiata più...è giusta come idea?

Re: Costruire una pop-off per diesel

beh semplicemente xkè quando è finita la pressione da sfiatare non fa piu il suo classico rumore, proprio xkè è nn c'è piu pressione...
    quelle per i diesel sono molto complicate, devi capirci molto bene di elettronica e sapere ce segnale prendere per farla aprire...

Commenta

Originariamente inviato da Netzwerk
      Ragazzi ho bisogno di una informazione...io ed un mio amico abbiamo deciso di costruire una pop-off per turbo diesel artigianale...però non è cosi semplice (sarebbe troppo bello).
      Ho bisogno di una dritta sul funzionamento della pop su un motore turbo...la mia domanda è questa "perchè la pop-off, al rilascio dell'acceleratore, non continua a sfiatare ma dura soltanto un secondo?"
      Io mi sono fatto l'idea che le pop-off siano tarate ad una certa pressione e sfiatano finchè sono al di sopra di questa...appena scesa la pressione al di sotto della soglia impostata lei non sfiata più...è giusta come idea?
      La valvola che dici tu (che va finchè la pressione non torna normale... quindi può rimanere aperta per tempi più o meno lunghi) è la Waste gate

la pop-off sfiata tutta l'aria che c'è nei condotti... se non c'è ne più non ha senso che stia aperta

su diesel se la metti peggiori il rendimeno

per me non ne vale la pena

mi spiace non poterti aiutare per altro
      Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
      Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

www. bonalume.it
        cerca bene e trovi un documento su come funziona e a cosa serve una pop-off nei diesel...
        se vuoi un anticipo: non serve a nulla.... cmq lì puoi trovare info utili, altrimenti cerca in questa sezione del forum o in elaborazioni motoristiche... già ci sono molte discussioni al riguardo......
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Lo so che non serve a niente ed è per questo che il mio amico non vuole spendere più di 200€ per una cosa inutile.
          Diciamo che alla fine forse non la userà mai...però se riusciremo a farla funzionere sarà una soddisfazione

Commenta

Quanto cosa una pop off x benzina?? Fare la centralina x il controllo elettronico dell'elettrovalvola non penso sia difficile...
            Nulla si crea... nulla si distrugge... Ma tutto si trasforma!!

Commenta

la pop nei turbo benza si "apre" in fase di rilascio quando nei condotti di alimentazione si genera una sovrappressione dovuta alla chiusura della valvola a farfalla..inoltre e' collegata tramite un tubicino a valle della farfalla dove c'e' della depressione e cio' serve a regolarla per bene evitando che sfiati al minimo o in accelerazione..nei diesel tutto cio' non c'e'....quella di bonalume ha un modulo che si collega sul potenziometro dell'acceleratore ma ha anche funzioni in modo che al minimo non rimanga aperta ecc......io personalmente punterei su altri lavoretti...il diesel puo' fare benissimo a meno della pop-off e poi non ha lo stesso sound delle pop dei turbobenza

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da Morpheus '89
                La valvola che dici tu (che va finchè la pressione non torna normale... quindi può rimanere aperta per tempi più o meno lunghi) è la Waste gate

la pop-off sfiata tutta l'aria che c'è nei condotti... se non c'è ne più non ha senso che stia aperta

su diesel se la metti peggiori il rendimeno

per me non ne vale la pena

mi spiace non poterti aiutare per altro
                quoto!

la pop off per il diesel non è altro una valvola ad attuazione elettronica, poichè il diesel lavora in eccesso d'aria.

quando si rilascia l'acceleratore, la centralina comanda l'apertura della pop..e comunque non in tutti i casi apre oppure capita anche che sfiati inutilmente, quando non si tirano molto le marce
                Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
                ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

Commenta

Falla finta, con un compressorino, un serbatoio ed una elettrovalvola, almeno non toccate il motore.

Commenta

devi necessariamente comandare la pop-off tramite un elettrovalvola, che a sua volta deve essere comandata elettricamente, o mediante classico e burbero interruttore sul pedale dell'acceleratore, oppure, come sulla bonalume, mediante circuitazione elettronica e prendere il segnale dal potenziometro del gas...

artigianalmente la prima soluzione è la più realizzabile, mentre la seconda preclude che tu ne capisca tanto...ma veramente tanto.. di elettronica...

ciauzzzzzz
                    . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
                    Audi Sport CLUB Membro numero: 33
                    il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
                    ----->CRRRomo Fan Club<-----
                    se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
                    Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

Commenta

Sto operando...
                    X