annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per cerchi uno turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio per cerchi uno turbo

CIAO RAGA!! Devo verniciare dei cerchi ad un mio amico precisamente quelli da 13" della Uno turbo da 5.5J.

ecco, sono presenti delle scalfiture ( ), posso metterci dello stucco per ferro o non terrebbe?

poi, devo grattare i cerchi per verniciarli, ma con quale carta vetro?

Poi l'aggrappante ce lo devo mettere? quante mani?

e infine la vernice? volevo farla dello stesso colore della macchina. La bomboletta da prendere è quella per i ritocchi della carrozzeria? il colore è il grigio quartz metallizzato (grigio scuro)

Scusate per le troppe domande ma mi serve davvero la risposta .... CIAO
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Re: Consiglio per cerchi uno turbo

lascia stare le bombolette ! se vuoi fare i cerchi come si deve:
    1- gratti bene i cerchi con della carta abrasiva del 120- da usare con acqua.
    2-stucchi le scalfiture con stucco per metalli con relativo induritore

-3-lisci il tutto sempre con carta abrasiva fine da usare con acqua-
    4- dai una mano di fondo(usa un compressore )
    5-per il fondo prendine uno di colore chiaro-mediamente sono bianchi o grigi -io ti consiglio il bianco visto che sopra ci darai il grigio alluminio penso.
    6 - una volta che la vernice di fondo sia bella secca-puoi pulira con carta abrasiva finissima.
    7-soffia (sempre con compress.)via polvere e residui di fondo grattato.e sei pronto per la verniciatura dei cerchi-2 mani di colore sottili(usa vernice bicomponente)
    8-se hai dubbi per vernici e carte abrasive-puoi benissimo aquistare il materiale da un carrozziere che ti libererà da ogni dubbio. saluti

Commenta

la vernice che compro devo diluirla o è gia diluita?

Commenta

devi diluirla!- Esempio con vernici bicomponenti se usi un kg di colore devi aggiungere 500 grammi di catalizzatore(induritore) +10 per cento di diluente. Comunque -compra il tutto da un buon carrozziere! vedrai che prima di uscire dalla carrozzeria un consiglio glielo puoi benissimo chiedere.
        PER VERNICIARE 4 cerchi ti basteranno 350 grammi di colore 175 grammi circa di catalizzatore e una tazzina da caffè piena di diluente tipo ECOSVERDIL .mescola tutto insieme e sei pronto per ridar vita ai cerchi. ciao

Commenta

fatti !! sono venuti benissimo, speriamo tengano!!

Commenta

Sto operando...
          X