Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neon e stereo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Neon e stereo

Ciao ragazzi! Volevo comprare questo neon della Lampa:
    http://www.lampa.it/ita/Popup_zoom.a...te+12V+%2D+Blu

Siccome questo neon ha una centralina con un microfono per poter funzionare a tempo di musica, io volevo sostiuire il microfono e utilizzare direttamente l'uscita dello stereo... come fare xò? Qualcuno di voi ha qualche idea brillante?

Re: Neon e stereo

Originariamente inviato da devilmark84
    Ciao ragazzi! Volevo comprare questo neon della Lampa:
    http://www.lampa.it/ita/Popup_zoom.a...te+12V+%2D+Blu

Siccome questo neon ha una centralina con un microfono per poter funzionare a tempo di musica, io volevo sostiuire il microfono e utilizzare direttamente l'uscita dello stereo... come fare xò? Qualcuno di voi ha qualche idea brillante?

Fossi in te lascerei il microfono... All'impianto non ci attaccherei nulla all'infuori delle casse!

Se proprio non resisti, lo puoi collegare ad un preout dello sterero direttamente ai fili del microfonino, che ovviamente butterai. Tieni presente però che devi anche farti un circuitino per adattare il livello del segnale ed eventualmente l'impedenza, altrimenti rischi di bruciare la centralina del neon o di guastare il preout dello stereo.

Commenta

Idee in merito? per fare il circuitino intendo!
      Mi hanno detto che nel microfono non passa corrente... è vero?

Commenta

Ragazzi possibile che su questo forum quando si parla di elettronica si defilano tutti?

Commenta

lasciaa stare.. io di elettronica ne so qualcosa e mi sono realizzato da me le luci psichedeliche per la casa.. volevo anchio usare il pre out ma è più conveniente il microfono.. magari lascialo in un posto nascosto se nn ti piace ma fare un regolatore di impedenza è veramente difficile.. poi dovresti conoscere alla perfezione il circuito di funzionamento del neon che compri, e tutta una lunga serie di cose.. lascia il microfono che tra l'altro (ce l'ho anchio quasi uguale) funziona bene e nn da problemi.

Commenta

cmq nel microfono la corrente passa eccome.. altrimenti come farebbe a far variare il livello di segnale sul collegamento in entrata?

Commenta

Non farlo, hai avuto la mia stessa idea, ma il segnale non è sufficente ad alimentare il neon.... lascia quello che va a tempo con il microfono....
              La mia Punto!
              Le mie moto

Commenta

Sto operando...
              X