annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Molle a gas su cofano anteriore...si può?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Molle a gas su cofano anteriore...si può?

vorrei montare le molle a gas (come stanno nei portelloni post), sul cofano anteriore della mia macchina...
    è possibile?
    che molle devo prendere?
    vanno in base al peso?
    come si mettono?
    PowerOnTheRoad®

Re: Molle a gas su cofano anteriore...si può?

...interessa anche a me...

Commenta

Volete dire i pistoni? Beh intanto prendetene due in un qualsiasi sfascio da quasi qualsiasi macchina. Poi dovete controllare se a cofano chiuso c'è spazio lateralmente (dove c'è il bordo del "pezzo" del parafango) per metterci i pistoni. Poi bisogna trovare una sede robusta adatta ad infilarci i perni dei pistoni (quelli che consentono al cofano di alzarsi "a libro" senza spaccare tutto) e alla fine metterli piuttosto avanzati verso avanti per consentire un'apertura ottimale.
      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

io l'ho fatto su una punto 188 rev.B,ma su una 176 non saprei proprio...
        Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
        La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Commenta

ci mostri una foto?
          PowerOnTheRoad®

Commenta

interessa anche a me la cosa..

Commenta

sta discussione è morta qua ? quando lo farò ci metterò delle foto ..

ps. per adesso postop una citazione, non so più di chi ..

Ingredienti: si recuperano due pistoncini della bauliera, indovinate di che macchina? Sì proprio quelli della Punto 1° serie, oppure che non superino i 44/45 cm di lunghezza alla massima estensione.
              Nota: il pistone idraulico della Punto da nuovo spinge con una forza di 300 Newton (320Kg).
              Quindi se non volete vedere volare, nel vero senso della parola, il cofano quando lo aprite o ne montate uno solo nuovo oppure due spompati.

Quattro snodi sferici col filetto di 6mm di recupero (mi risulta che sono usati soprattutto sulle utilitarie francesi) oppure si trovano nelle ferramenta molto fornite.

Cottura: Svitare i 2 bulloni a brugola del cofano che rimangono più in alto e sostituirli con 2 snodi;
              svitare i due bulloni centrali dei parafanghi e sostituire anch’essi con i rimanenti snodi;
              inserire i pistoni (nel verso che più vi piace) negli snodi;
              inserire le mollette di tenuta nei pistoni e servire in tavola.

E per chi ha voglia di sbattersi a provare altre soluzioni meno invasive vi dico che potete provare con i pistonicni del cofano motore della fiat multipla (quella vecchia) che sono lunghi 1/3 rispetto a quelli che ho usato io
              ................
              >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
              manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
              ...............
              La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
              I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

Commenta

mo me lo facioooooo anche io i pistoni c e li ho gia' 2 in piu'
                zoo di ....105.....

Commenta

segui il link
                  http://www.puntoracingclub.it/forum/....php?f=8&t=928
                  Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
                  La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Commenta

Originariamente inviato da gavinogt Visualizza il messaggio
                    mo me lo facioooooo anche io i pistoni c e li ho gia' 2 in piu'
                    come nella tua supermachina ancora non le hai ?
                    ................
                    >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                    manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                    ...............
                    La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                    I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

Commenta

Sto operando...
                    X