annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 - Freni a disco posteriori.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punto 55 - Freni a disco posteriori.

Vorrei migliorare la frenata sul posteriore.
    Ho pensato di sostituire i tamburi con dei dischi.
    Si possono montare dei freni a disco sul posteriore?
    Se si, di quale modello di autovettura?
    Grazie,
    Andrea
    -------------------

Re: Punto 55 - Freni a disco posteriori.

Mi sembra (anzi, ne sono quasi sicuro ) che si può montare tutto il ponte posteriore della punto gt
    Ex possessore di Punto GT.....solo per intenditori QUELLI DEL TATUAGGIO segretario
    "Tanto gentile e tanto onesta pare"..."eh, ma se sapessi!!!! "Sì, mi ci vuole un po di pressione"..."Ti metterò addosso una turbina!!!"
    "Si vive una volta sola, no? Beh, allora bisogna cercare di vivere alla grande!" "C'è chi non teme nulla e chi è completamente fuori di testa"
    "Incontenibile come la merda liquida"

Commenta

Come larghezza non ci dovrebbero essere problemi. Come fai a sapere che ci sono problemi di frenata al posteriore?
      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

che dischi hai all'anteriore??

se metti i dischi al post devi milgiorare la frenata anche davanti senno ti ritrovi con una macchina troppo sbilanciata

Commenta

e cmq metti un regolatore di frenata intenro all'abitacolo..che male non fa..

L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

ponte posteriore punto gt...
            pinze freno ant e dischi ventilati punto gt (oppure alfa 155 1.7 ts e anche altre!)
            PowerOnTheRoad®

Commenta

io ho parlato con un preparatore e mi ha detto che montare dei dischi posteriori sulla punto è una grosa scemata per questi motivi:

1) il tamburo blocca molto meglio e frena molto di più.. è solo meno dosabile, ma sulla punto 55 nn sovviene questo problema dato che il post è stabilissimo anche in rilascio
              2) è meglio spendere soldi per un'anteriore fatto a regola d'arte che fare un intervento così radicale.. magari cambia dischi e metti baffati e forati con delle buone pastiglie davanti

cmq se proprio ci tieni mettere quelli della punto gt è fattibilissimo

Commenta

Quoto il tuo preparatore! Una panda con freni a tamburo in ordine frena meglio di una punto con l'impianto non controllato!
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Originariamente inviato da Lee
                  Quoto il tuo preparatore! Una panda con freni a tamburo in ordine frena meglio di una punto con l'impianto non controllato!
                  Quoto anche io, perché in frenata il carico è sugli anteriori, e ti fai un baffo di freni superpotenti al posteriore!

Monta dei bei dischi avanti e tiettiti le ganasce, che a finale, nel posteriore (a.k.a freno a mano ) so molto mejo dei dischi.

P.S.= riquoto anche chi ti ha consigliato il dosatore nell'abitacolo, una soluzione da genio

Commenta

puoi mettere tranquillamente i bracci posteriori della GT con tanto di freni a disco......cmq nn sottovalutare anke l anteriore perke in fase di frenata hai un trasferimento di carico tutto sull anteriore e con dei diski pieni, dopo npo ke se scaldano allunga le frenate di brutto

Ps.gia accidenti i freni a tamburo sn mejo dei diski frenano molto di piu ecco perke sulle auto sportive montano sempre i tamburi ...... i tamburi oltre ad essere meno modulabili, calano rapidamente di coefficente di attrito perke nn si raffreddano abbastanza (essendo interni ovviamente dissipano molto meno calore dei diski ke sn una superficie esterna).....

"Pezze ar Culo Club - Socio Scannato e Squattrinato n. ....alla ricerca di €!"

BRAVO HGT BLACK INK 2000 20V T ---> COMING SOON
                    NO NOS.....NO PARTY

Commenta

Sto operando...
                    X