Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    Originariamente inviato da cristian84 Visualizza il messaggio
    buonasera ragazzi volevo chiedervi una piccola cortesia a un mio amico servirebbe lo schema di un circuitino davvero stupido che debba far accendere in sequenza 5 led tipo kit per capirci... qualkuno di voi mi potrebbe allegare lo schemino del proggetto?

    grazie mille in anticipo!
    io ho uno che accende 10 led in sequenza ma poi nn ritorna indietro come super car,ed è funzionante.va bene???
    al più presto lo porto a scannerrizzare da un mio amico e te lo mando

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      Originariamente inviato da Alex_RS Visualizza il messaggio
      Mi è venuto in testa un dubbio, riuscite a risolvermelo???
      volevo fare la plafoniera interna con 6 led, come al solito metto i led in parallelo, però invece di mettere una resistenza da 470 ohm per ogni led, posso metterne solo una all'inizio del circuito e poi da essa far partire in parallelo i 6 led ?
      finalmente ho avuto il tempo x provare l'esperimento e devo dire ke è stato un mezzo fallimento in quanto i led fanno una luce più fioca! l'unica soluzione resta un led al max 2 con una resistenza

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        scusate se risp ora ma il pc non si collegava cmq grazie come avete qualkosa se mi fate il favore di postarlo in modo che lo do al mio amico.....
        VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          ciao io sulla mia car volevo fare che quando chiudo la portiera la luce di cortesia rimane accesa x un po e poi si spegne come devo fare?o messo dei led nella luce di cortesia ma non fanno n belino di luce e pure li ho pagati 2,50 l'uno ne ho messi 9 ad alta luminosita....

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            cerca su internet luce di cortesia,o altrimenti rivolgiti alla sezione esperti di elettronica

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              metti un relè temporizzato... mi pare si chiamino così

              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                io pure volevo farlo ma non ho ne materiale ne tempo,cmq mi ero informato e usando i led si potrebbe usare un condensatorino che scaricandosi fa spegnere gradualmente la luce in pochi secondi

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  Originariamente inviato da brian 1984 Visualizza il messaggio
                  ciao io sulla mia car volevo fare che quando chiudo la portiera la luce di cortesia rimane accesa x un po e poi si spegne come devo fare?o messo dei led nella luce di cortesia ma non fanno n belino di luce e pure li ho pagati 2,50 l'uno ne ho messi 9 ad alta luminosita....
                  ci sono dei temporizzatori che quando chiudi la portiera la luce rimane accesa per un po e poi pian piano di spegne...
                  costano 4 euro e io l'ho preso al norauto....
                  Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                  La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

                  Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    Originariamente inviato da Poldo80 Visualizza il messaggio
                    io pure volevo farlo ma non ho ne materiale ne tempo,cmq mi ero informato e usando i led si potrebbe usare un condensatorino che scaricandosi fa spegnere gradualmente la luce in pochi secondi
                    ci sono dei rele'(ce' un condensatore e un transistor)che permettono l ospegnimento graduale della luce di cortesia...costano 4 euro e li trovi in qualsiasi negozio di accessori auto
                    Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                    La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

                    Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      Originariamente inviato da mastifest Visualizza il messaggio
                      cerca su internet luce di cortesia,o altrimenti rivolgiti alla sezione esperti di elettronica
                      dov'è sta sezione?
                      VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X