Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    Originariamente inviato da ansimo Visualizza il messaggio
    la batteria si, è da 12V... ma a motore acceso si gira con 14-14,5V
    Si lo sò, ma se avessi detto che il rapporto del partitore doveva essere 1/14 non si sarebbe capito il perchè
    In realta però, ai fini della visualizzazione su display, il partitore deve avere un rapporto 1/100.
    Infatti se la tensione da misurare è 12V l'integrato legge 0.12 e manda ai tre display 012.
    In questo modo basta non collegare il primo display.
    La precisione non è molta, ma si spende pochissimo.
    Avrei puntualizzato qualora Cristian avesse chiesto ulteriori informazioni.
    Ciao
    Ultima modifica di BlackC; 28-02-2007, 19:38.

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      BlackC, sei un grande.... perdona, ma essendo un ignorante non avevo capito
      scherzi a parte è un buon consiglio!

      @elven: intendevo quelli tondi che hanno un display al posto della lancetta/numeri

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        buonasera a tutti, non me so piu collegato x problemi al pc, cmq grazie a tutti x le info....

        x eleven: hai qualke foto o qualkosa del genere x quanto riguarda questi voltometri piccoli?

        a me non serve un voltometro o tester a lancetta ma a display e deve essere molto preciso....

        x blackc: grazie x l'info ma come detto appena sopra mi serve una cosa abbastanza precisa xk la devo collegare alla lamba x la carburazione

        x alex: spiega un po sto fatto della costruzione?
        VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          Originariamente inviato da cristian84 Visualizza il messaggio

          x alex: spiega un po sto fatto della costruzione?
          cioè se ti serve un amperometro preciso, nn fai altro che costruirtene uno tu, se cerchi un pò in internet trovi tutto, adesso nn posso postarti link xkè il pc mi è andato in palla (nn si accende nemmeno) e ora stò lavorando con il portatile dove nn ho nulla x ora. Appena mi torna a casa l'altro ti passo subito + info

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            grazie alex
            VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              Originariamente inviato da cristian84 Visualizza il messaggio
              grazie alex

              di niente, siamo qua x questo, una mano lava l'altra no?

              mi è ritornato il pc! ecco quello ke intendevo, guarda qui http://freeweb.supereva.com/fwi2viu.freeweb/dvm.htm?p fanne buon uso, è perciso al decimo di volt, penso ti basti o lo vuoi ancora + preciso???

              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                grazie mille alex appena ho un attimo compro i vari componenti e lo faccio..
                senti siccome gli ho dato un occhiata veloce volevo chiederti se all'alimentazione di 12v devo metterci un stabilizzatore di tensione oppure pensa a tutto il circuito?
                VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  Originariamente inviato da GABRIO16V Visualizza il messaggio
                  kkk percaso hai i led arancioni, mi volevo fare le freccie ma nn li trovo...
                  Ciao Ragazzi!!
                  Sono nuovo del forum e questo è la seconda discussione a cui partecipo!!

                  Volevo porvi una domanda: premetto che ho una fiat barchetta.

                  Ho acquistato delle lampadine a led per le posizione/stop e per le frecce.
                  Le prime funzionano egregiamente, fanno una luminosità superiore alle lampadine tradizionali (non ho il faro trasparente) mentre le frecce si comportano come se avessi una lampadina bruciata... qeusto perché i led consumano molta meno corrente.

                  Dovrei mettere una resistenza in parallelo alla lampadina ma... da quanti watt e con che resistenza??
                  Secondo voi può bastare una da 15W con 6ohm di impedenza??
                  Ne va messa una per freccia??

                  Se volessi metterle a led anche davanti, dovrei mettere una resistenza anche li??

                  Grazie mille!!!!!

                  ;-)
                  barchy nera... la migliore!!!

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    Scusate, cosa si deve fare se le luci di posizione a led causano errore LAMPADA FULMINATA?

                    Altra domanda: ma se i led fossero 2, cioè doppi non ci sarebbe questo problema, vero?
                    Ultima modifica di Barrichello; 09-03-2007, 10:22.

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                      Scusate, cosa si deve fare se le luci di posizione a led causano errore LAMPADA FULMINATA?

                      Altra domanda: ma se i led fossero 2, cioè doppi non ci sarebbe questo problema, vero?
                      devi mettere una resistenza che porti i lconsumo del led a valori piu alti......un doppio led lo segnala lo stesso
                      A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
                      ** Club Tuning 2 Monti **
                      Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
                      La mia piccola:clicca qui nuove foto
                      Forum:tiburon drivers team forum
                      Sito:tiburon drivers team

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X