Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    Originariamente inviato da QuartoSavona21 Visualizza il messaggio
    capisco, + o - che prezzi ci sono?
    e quanti led servirebbero? e come resistenze?
    faccio tutte ste domande perchè sono un neofita nel campo LED
    la mia micra è = a queste
    [qimg]http://img408.imageshack.us/img408/4648/1003350mn8.jpg[/qimg]
    io ho fatto il tuo stesso lavoro per un amico che ha voluto delle luci di posizione a led nella sua S3.
    io ne ho messi 5 per lato e ci stanno bene,secondo me se li vuoi mettere in quei fascioni subito sotto il faro ce' ne starebbero bene almeno 7-7 per lato...
    poi dipende dove li vuoi mettere tu
    io us ebay uso un venditore cinese,con 10 euro mi porto a casa 50 led da 10.000mcd(non sono il massimo),50 resistenze e la spedizione e' compresa nel prezzo.
    ovviamente andando su di mcd vanno su anche di prezzo,ma cmq il massimo che ho speso e' stato 15 euro per 50 mcd bianchi da 55.000mcd.
    dopo dipende da che grandezza vuoi i led,ci sono sia da 5mm sia da 3mm...i 5 mm credo che sia la scelta migliore
    Ultima modifica di elven; 04-10-2007, 21:29.
    Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

    La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

    Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      Originariamente inviato da tarja Visualizza il messaggio
      ma fa più luce una lampadina normale da 5w o una serie di led di pari potenza?
      dipende dai watt che riesci a tirare fuori dai led...
      ci sono led anche da 3-5w..
      Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

      La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

      Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        Originariamente inviato da tarja Visualizza il messaggio
        ma fa più luce una lampadina normale da 5w o una serie di led di pari potenza?
        we ciao daniele!

        @tarja
        dipende da quante mcd prendi i led
        ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          ragazzi scusate ma ho alcuni dubbi riguardo ai led.
          Non ho mai fatto lavori con i led e mi chiedevo se collegando 4 led ad alta luminosità (che funzionano più o meno a 3,2 - 3,4 volts) in serie e prendendo l'alimentazione dalla batteria della macchina potevo non utilizzare le resistenze.
          -Quando la macchina è accesa la tensione arriva anche a 13,8 - 14,2 volts, non c'è rischio che si fulminano? Cosa si fa per evitarlo?
          -Ho sentito da qualcuno che i led sono più sensibili agli sbalzi di tensione rispetto ad una lampadina, è vero? Cosa serve uno stabilizzatore di tensione se si collega alla batteria? Le alternative quale sarebbero?
          ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            ciao dj matty.

            sinceramente non so proprio dove potresti metterli per un bel effetto non c'è un posto adatto, cmq io ti consiglio come resistenze da 680ohm cioè per la 14.4v, ovviamente una resistenza per led, se devi mettere i led vicino a zone calde magari aumenta un po il vattaggio delle resistenze, o proteggi le lampadade dal calore del motore, anche se difficilmente la resistenza ti darà problemi, però meglio stare attenti a questo tipo di accorgimenti, per rispondere ad altre domande io ne userei 5 al massimo 7 dipende sempre dove le metti che zona vuoi coprire, come ti dicevo per la posizione non saprei io se proprio dovevo mettere dei led li mettevo all'interno del faro che sinceramente non ce li vedo su paraurti e altro, poi è una questione di gusti.

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              ciao daniele, volevo provare a farmi gli angel eyes da me visto che ho trovato una stecca di plexyglass trasparente a sezione circolare e del nastro fotoriflettente. In caso di esito positivo della prova volevo metterli sulla macchina e mi chiedevo appunto come potevo collegarli.
              ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                ciao Dj bè ovviamente ti conviene fare tutti collegamenti in parallelo ovvio onde evitare problemi se un led si stucca.

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  grazie daniele!
                  Che stai architettando ultimamente!
                  ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    niente, a dire la verità volevo mettere le plafoniere posteriori ma nn ho una breccola per comprarle.

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      Salve a tutti!
                      In attesa di una quattro ruote omologata per 5 (mannaggia alla 600 che non lo è ) sto già pensando alle modifiche da fare "Fai da te"!
                      Andando all'Università ho visto un'auto con il terzo STOP costruito con i led con la scritta STOP, non come quello di Lacym però (che devo dire fà un bel effetto)!
                      Di elettronica non so tanto (i circuiti non li so leggere per esempio) però qualcosa di resistenze, fusibili, voltaggi, ecc.ecc. la sò (e poi sono appoggiato da un Ingegnere Elettronico e da uno smanettone )!
                      Come posso realizzarlo?
                      Sono anche capitato su questo sito dove ci sono cose molto interessanti!
                      Poi girando su Ebay ho trovato questi e questo!
                      Il venditore è PowerSeller!
                      Saprei già dove metterle (visto che i neon sono "troppo pericolosi" )!
                      Grazie!
                      Ciao!
                      ! !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X