Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
    Cosa mi consigliate per cambiare con qualcosa di MOLTO più forte le luci dei freni con dei LED?

    Autocostruzione o comprare da ebay?
    Se hai la manualità,gli attrezzi e voglia di bestemmiare puoi modificarti i tuoi fanali,altrimenti te li compri già fatti (se li fanno,nn sò che car hai!)


    RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
    ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      e le lampade con i led smd ?
      W le f.d.d.
      Fan dei Gemboy
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
      [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
        e le lampade con i led smd ?
        ....in che senso??? x sostituirle a quelle originali sui fanali???

        Ah ragazzi + tardi posto le foto delle plafoniere che stò facendo ad un mercedes.


        RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
        ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          ragazzi,visto che voi ne sapete una miriade sui led....
          io ho messo in serie 3 led...a monte una resistenza da 470ohm..sono tranquillo o rischio che mi si brucino i led??perchè mi si son bruciati alcuni,ma non son sicuro sia dovuto al voltaggio...
          supponendo che in corsa arrivi a 14 volt resistono i led??i led son da 2/2.4volt
          Ultima modifica di ifus; 12-06-2008, 10:43.
          :sisi: [hehe] [:] ......alla fine ce la feci...l'impiantino modestino ce l'ho anch'io....[:] :rotfl: :D :OO

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            Originariamente inviato da Nico-focus Visualizza il messaggio
            ....in che senso??? x sostituirle a quelle originali sui fanali???

            Ah ragazzi + tardi posto le foto delle plafoniere che stò facendo ad un mercedes.
            si, fanale originale con lampade a led....
            W le f.d.d.
            Fan dei Gemboy
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
            [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              ragazzi sto facendo un lavoretto con i led ........ne ho 37 e li sto mettendo tutti in serie con alla fine un'unica resistenza e un diodo ....sto facendo bene o dovrei cambiare qualcosa ????attendo una vostra risposta ...........

              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                Originariamente inviato da ifus Visualizza il messaggio
                ragazzi,visto che voi ne sapete una miriade sui led....
                io ho messo in serie 3 led...a monte una resistenza da 470ohm..sono tranquillo o rischio che mi si brucino i led??perchè mi si son bruciati alcuni,ma non son sicuro sia dovuto al voltaggio...
                supponendo che in corsa arrivi a 14 volt resistono i led??i led son da 2/2.4volt
                Originariamente inviato da gianni tdci Visualizza il messaggio
                ragazzi sto facendo un lavoretto con i led ........ne ho 37 e li sto mettendo tutti in serie con alla fine un'unica resistenza e un diodo ....sto facendo bene o dovrei cambiare qualcosa ????attendo una vostra risposta ...........
                Rispondo ad entrambi......io quando faccio i lavori metto una resistenza x ogni led (se nn erro sui 470 ohm x led da 5mm) come si vede in foto:

                Così facendo sono sicuro che nn si bruciano tutti....in caso tale posso sostituire il led e la resistenza in questione!!!....con una sola resistenza è molto probabile che ad uno sbalzo di tensione si bruci facendo saltare i led!!!
                Questo è il mio parere!!!....mettere una resistenza ad ogni led è un lavoraccio ma si stà + sicuri sopratutto se il lavoro nn è il propio!!!

                Queste sono tutte le luci che devo trasformare al famoso mercedes

                sono tantissime

                Alcune lampade che ho già incominciato/finito:

                Plafoniera anteriore:

                Uno dei due circuittini della plafoniera ancora in lavorazione:


                Acceso:


                finita:


                Plafoniera post.:

                Circuito finito:



                Plafo finita:


                Ho già la car a casa e in questi giorni la rimonto tutta.....appena finita (nn vedo l'ora) vi posto le foto,intanto spero siano di vostro gradimento le foto appena postate .....4 more news stay tuned !!!


                RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
                ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  nico ma tu metti la resitenza sul positivo e poi la colleghi con la resistenza dell'altro led?????se puoi mi puoi fare uno schemino veloce veloce??????'cosa posso mettere come protezione ai led per nn farli bruciare??????un'altra cosa come tagli la piastra millefori?????

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    Originariamente inviato da gianni tdci Visualizza il messaggio
                    nico ma tu metti la resitenza sul positivo e poi la colleghi con la resistenza dell'altro led?????se puoi mi puoi fare uno schemino veloce veloce??????'cosa posso mettere come protezione ai led per nn farli bruciare??????un'altra cosa come tagli la piastra millefori?????
                    Allora io collego alla zampetta del + la resistenza,e poi le collego tutte insieme fino ad ottenere una sola zampetta che alimenta tutti led,poi ripeto lo stesso procedimento con quelle del negativo.

                    Questo è uno schemino fatto al volo:



                    ......dovresti riuscire a capire subito!! altrimenti chiedi


                    RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
                    ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      ah..........la mille fori la taglio con il seghetto (con lama da ferro) e poi la modello a suon di lima o dremel.....è nà cazzata!!.....guarda questa millefori che ho sagomato x la plafoniera della mia fofa:





                      RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
                      ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X