Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    Potresti mettere in serie al pannello un diodo, che fa "girare" la corrente in un solo verso. Così escludi eventuali "ritorni" di corrente, che in genere su lavori fai da te può capitare di avere.
    Status: studente squattrinato
    Un sound come questo me lo sogno pure la notte: YouTube - Ferrari F40 Dyno-run.
    Manuale officina Fiat Punto MK1 + guida su come scaricarlo

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      Originariamente inviato da ReD aRRoW Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, qualche mese fa ho comprato un pannello con 24 led che ho usato come luce nella plafoniera, l'effetto è spettacolare; l'unica cosa che mi indispettisce è che, a lampada spenta, un led resta un pochino acceso...avete qualche dritta per risolvere il prblema?
      io ho messo nella plafoniera davanti dei led ad alta potenza da 1,5 watt... quando li accendi di notte è come se accendessi un faro dello stadio... mi illuminano la macchina a giorno davvero.

      Nella plafoniera dietro ho invece in mente di mettere led colorati o blu o viola...
      Monza Hot Lap: 2:31 in due-gomme stock

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        Ma farsi un pannello a led da soli è una cosa difficile? Cioè, io non saprei neanche da dove iniziare, ma sarei curioso di provarci...

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          Originariamente inviato da ReD aRRoW Visualizza il messaggio
          Ma farsi un pannello a led da soli è una cosa difficile? Cioè, io non saprei neanche da dove iniziare, ma sarei curioso di provarci...
          non è molto difficile,basta sapere saldare i led e le varie resistenze...
          dopo ti servono la millefori per poter metterci sopra i led,i led,le resistenze,un buon saldatore con del buon stagno e fai tutto
          se hai un amico che puo' spiegarti fai prima,ma se mai se provi non ci si impiega molto a imparare
          Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

          La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

          Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            Originariamente inviato da caurusapulus Visualizza il messaggio
            Potresti mettere in serie al pannello un diodo, che fa "girare" la corrente in un solo verso. Così escludi eventuali "ritorni" di corrente, che in genere su lavori fai da te può capitare di avere.
            molto probabilmente non è un ritorno,altrimenti dovrebbero accendersi anche altri led,molto probabilmente ha una tensione talmente minima che una alogena non sente mentre un led si...
            @ReD aRRoW:
            prova a mettere lo stesso un diodo nella alimentazione dei led,il diodo oltre che far girare in un solo senso la corrente abbassa anche la tensione,quindi abbassando la tensione(sia di ritorno sia no)dovrebbe farti spegnere quel led
            Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

            La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

            Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              Ok...proverò così...thx

              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                domani me li spediscono

                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
                ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  arrivati ora
                  mi mancano le basi millefori e non riesco a trovarle qui da me

                  Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                  perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
                  ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
                    molto probabilmente non è un ritorno,altrimenti dovrebbero accendersi anche altri led,molto probabilmente ha una tensione talmente minima che una alogena non sente mentre un led si...
                    @ReD aRRoW:
                    prova a mettere lo stesso un diodo nella alimentazione dei led,il diodo oltre che far girare in un solo senso la corrente abbassa anche la tensione,quindi abbassando la tensione(sia di ritorno sia no)dovrebbe farti spegnere quel led
                    oppure uno diodo zener che fa passare solo da tot volt in su
                    fiat 600 sx - kit BiXenon 6000k - full led interno/esterno - dischi Brembo MAX - kit Weitec -35mm ultra GT

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      Che ne pensate di questi led?
                      http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...BSI%26otn%3D12

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X