Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    un'altra domanda semplice, il colore della luce dei led (diverse intensità di blu) varia con le mcd oppure non c'entra niente ed è solo x la luminosità? dovrebbero essere mcd = millicandele giusto?

    ps: ho notato che su alcuni led cè il nomignolo "flash" è un nomignolo per vendere di piu oppure hanno qualcosa di diverso?
    Ultima modifica di Road R.; 22-01-2009, 19:07.
    MITSUBISHI ECLIPSE GS 2000 16V by Drag1Racing D1R

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      Originariamente inviato da stavro Visualizza il messaggio
      ciao e grazie.sai per aumentare la visibilità sono indeciso tra i led e le lampade cromate.allo stesso tempo non vi tanto di tagliare o creare circuiti che siano quelli di serie,anche per non creare problemi per la garanzia.per mettere sta resistena quanto ci vuole e come?le lampade cromate sono efficaci?
      Io di solito punto sempre a fare una casa che nn abbia nessuno e qindi ti direi di fare il circuittino con i led!!!!! ovviamente la cosa + sbrigativa sarebbe comprare le lampadine cromate e buonanotte!!!! dipende cosa vuoi ottenere a la voro finito!!! io nn ho mai visto com'è fatto un fanale di una Focus come la tua (io sono arrivato a mettere le mani sulla mia prima serie e su qualche 2°serie!!) Potrei consigliarti qualcosa del genere x nn bacillare troppo:



      Sono faretti alogeni ma con dentro una 20ina di led che vanno già a 12V e risparmi molto tempo!! altrimenti vai di lampada cromata che fà xrò la stessa luce delle originali.

      Casomai io sono qui !!!!!!

      Originariamente inviato da Road R. Visualizza il messaggio
      un'altra domanda semplice, il colore della luce dei led (diverse intensità di blu) varia con le mcd oppure non c'entra niente ed è solo x la luminosità? dovrebbero essere mcd = millicandele giusto?

      ps: ho notato che su alcuni led cè il nomignolo "flash" è un nomignolo per vendere di piu oppure hanno qualcosa di diverso?
      Il nomignolo "flash" nn l'ho mai letto,cmq x la storia della luminosità mi sà propio che gli mcd sono come i gradi kelvin x gli xeno!!....tipo 6000k-8000k ecc.

      Spero di essrvi stato di aiuto !!!!


      RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
      ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        porco due! allora mi è andata male, xkè l'ho appena ordinati un pacco da 50 che hanno piu mcd di quelli blu che gia non mi andavano bene! caz.... vabè, quando arrivano si vedrà
        MITSUBISHI ECLIPSE GS 2000 16V by Drag1Racing D1R

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          Originariamente inviato da Nico-focus Visualizza il messaggio
          Io di solito punto sempre a fare una casa che nn abbia nessuno e qindi ti direi di fare il circuittino con i led!!!!! ovviamente la cosa + sbrigativa sarebbe comprare le lampadine cromate e buonanotte!!!! dipende cosa vuoi ottenere a la voro finito!!! io nn ho mai visto com'è fatto un fanale di una Focus come la tua (io sono arrivato a mettere le mani sulla mia prima serie e su qualche 2°serie!!) Potrei consigliarti qualcosa del genere x nn bacillare troppo:

          [qimg]http://img120.imageshack.us/img120/7823/1115uh0.jpg[/qimg]

          Sono faretti alogeni ma con dentro una 20ina di led che vanno già a 12V e risparmi molto tempo!! altrimenti vai di lampada cromata che fà xrò la stessa luce delle originali.

          Casomai io sono qui !!!!!!



          Il nomignolo "flash" nn l'ho mai letto,cmq x la storia della luminosità mi sà propio che gli mcd sono come i gradi kelvin x gli xeno!!....tipo 6000k-8000k ecc.

          Spero di essrvi stato di aiuto !!!!
          i mieri gruppiottici posteriori sono tipo lexus,cioè bianchi con lampade rosse e arancio.lelampda chemi haifatto vedere non hanno bisogno di resistenza giusto?dove le hai comprate?il risultato che voglio ottenere è più luce possibile dietro.

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            ecco una foto delle mie posizioni per chi me le ha chieste..per info contattatemi per mail tibbiduccidu@tiscali.it
            led con dissipatore in alluminio e lente per diffondere la luce con varie angolazioni, mi sebra io ho 80°.

            led di potenza ad 1 watt l'uno ma con circuito e stabilizzatore portati a 1/2 watt l'uno cosi la centralina della TT ha sempre 6 watt di assorbimento.

            i miei sono 5000 k° ma li realizzo anche 6000 k°

            led nella plafoniera 5 mm a 12 volt con resistenza integrata nel led presi su ebay (foto schifosa ma è per far capire dove sono!)

            led sotto i sedili color ambra giallo diciamo

            Ultima modifica di tibbiduccidu; 24-01-2009, 15:56.
            PORCO DIO CANCELLATE IL MIO ACCOUNT

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              i led con la resistenza da quale venditore ebay l hai presi?mi fai sapere?

              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                a suo tempo li presi da questo negozio di ebay http://stores.ebay.it/DAV-Electronic...Q3amesstQQtZkm
                ma ora nn li ha,o meglio solo a pacchetti da 10 e si possono scegliere vari colori..mi sembra 11!!
                però basta che scrivi led 12v su ebay e ne trovi molti!!!meglio su ebay.co.uk..costano pochissimo i led li e ci sono modelli migliori all'ebay italiano
                PORCO DIO CANCELLATE IL MIO ACCOUNT

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  ciao grazie.i led che hai comprato per la plafoniera vanno bene anche per le luci dei pozzetti w5w?e anche per le luci di posizione anteriori'mi sembra abbiano lo stesso attacco!

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    Originariamente inviato da stavro Visualizza il messaggio
                    i mieri gruppiottici posteriori sono tipo lexus,cioè bianchi con lampade rosse e arancio.lelampda chemi haifatto vedere non hanno bisogno di resistenza giusto?dove le hai comprate?il risultato che voglio ottenere è più luce possibile dietro.
                    I faretti che ti ho mostrato nn hanno bisogno di resistenza xchè vanno a 12V ma potrebbe servirti la resistenza x nn farli sengnare sul cruscotto.Questi io li prendo quando fanno le fiere dell'elettronica qui da me xchè nei negozi è fatica trovarli e se li trovi costano un botto e nn hanno assortimento di colori.
                    Se vuoi posso procurarteli!

                    Ecco una foto da accesi:


                    Originariamente inviato da tibbiduccidu Visualizza il messaggio
                    ecco una foto delle mie posizioni per chi me le ha chieste..per info contattatemi per mail tibbiduccidu@tiscali.it
                    led con dissipatore in alluminio e lente per diffondere la luce con varie angolazioni, mi sebra io ho 80°.
                    [qimg]http://img518.imageshack.us/img518/3329/ledposiz3stepwy2.jpg[/qimg]
                    led di potenza ad 1 watt l'uno ma con circuito e stabilizzatore portati a 1/2 watt l'uno cosi la centralina della TT ha sempre 6 watt di assorbimento.
                    [qimg]http://img232.imageshack.us/img232/4868/ledposiz3step3dt5.jpg[/qimg]
                    i miei sono 5000 k° ma li realizzo anche 6000 k°
                    [qimg]http://img407.imageshack.us/img407/1227/ledposiz3step17xp3.jpg[/qimg]
                    led nella plafoniera 5 mm a 12 volt con resistenza integrata nel led presi su ebay (foto schifosa ma è per far capire dove sono!)
                    [qimg]http://img525.imageshack.us/img525/6779/ledplafonieraxd9.jpg[/qimg]
                    led sotto i sedili color ambra giallo diciamo
                    [qimg]http://img525.imageshack.us/img525/3261/sottosedilima3.jpg[/qimg]
                    [qimg]http://img50.imageshack.us/img50/2009/sottosedili1go5.jpg[/qimg]
                    Strani stì led?!?!.....nn li ho mai usati!! Ma la centralina che vedo nella 2°foto che tipo di centralina è? l'hai fatta tu? Avrei preferito che il led fossero stati a 6000k .....sarebbero uno spettacolo da vedere!!!!
                    Cmq complimenti x i lavoretti !!
                    Ultima modifica di Nico-focus; 25-01-2009, 12:06.


                    RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
                    ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      ciao.sulla focus la spia sul criscotto non c'è,se da l errore caso mai lo fa vedere sul display centrale.al massimo le frecce dovrebbero lampeggiare più frequentemente.ho provato le lampade della philips cromate,una cagata,sono meno visibili di giorno.sto puntando ai led che vedo su ebay da 24 o 36 led,ma devo anche valutare oltre all eventuale errore anche se entrano.caso mai le compro e poi provo,tanto se non vanno bene la spesa e minima.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X