Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    deciso, vorrei fare una barra a led, 50 led tutti in fila

    come li collego? e le resistenze come si collegano?
    schema?
    help me please !

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
    ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      io non sono un esperto, ma di solito metto una resistenza per ogni led... quando compri i led, te le danno insieme per lavorare a 12V (di solito). Metti la resistenza sul positivo di ogni led, con la fascia oro (o quella argento) dal lato opposto del led... e via! se sono altre le info che ti servono, perdonami

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        Originariamente inviato da Sks28 Visualizza il messaggio
        io non sono un esperto, ma di solito metto una resistenza per ogni led... quando compri i led, te le danno insieme per lavorare a 12V (di solito). Metti la resistenza sul positivo di ogni led, con la fascia oro (o quella argento) dal lato opposto del led... e via! se sono altre le info che ti servono, perdonami
        si si infatti ho 100 led e 100 resistenze
        grazieee

        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
        perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
        ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          Raga, io ho portato la Coupè alla revisione coi led delle luci di posizione di colore giallo, da fuori non si potevano distinguere dalle W5W incandescenti.
          EPPURE mi hanno sostituito i led con delle lampadine in vetro... al di là del prezzo che ovviamente è irrilevante, mi secca questa storia, perchè il Codice della Strada dice che non devono essere blu o di altri colori, ma se sono gialli i led posso tenerli o no????????

          Tra l'altro è stata una mia distrazione perchè sono partito per la revisione all'ultimo momento per evitare un temporale che stava arrivando e mi sono dimenticato di rimettere le vecchie lampadine al posto dei led...

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            Scusa ma hanno cambiato senza il tuo permesso? Perchè non possono toccare nulla!!!

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              Hanno cambiato senza il mio permesso... Per fortuna non hanno rotto le balle per gli anelli CCFL (che ovviamente avevo scollegato dall'alimentazione! Quindi non c'era modo di accenderli senza conoscere il sistema).
              Ultima modifica di Shurjiken; 09-05-2009, 14:27.

              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                Io so che NON sono autorizzati a mettere le mani sulla tua auto, se proprio, dovevano dirti cambia quelle luci o non passi la revisione!!!

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  Yuhuuu... e sai com'è, hanno visto il pollo e hanno fatto lo scherzetto...
                  Tra l'altro volevano anche farmi cambiare le gomme perchè per loro erano "finite", in realtà avevano parecchi millimetri di battistrada e anche secondo mio padre non erano da cambiare... mah! Per fortuna me le hanno accettate lo stesso...
                  Ultima modifica di Shurjiken; 10-05-2009, 18:51.

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    ciao a tutti!

                    vorrei avere una vostra opinione riguardo alle lampadine a led per le luci di posizione: a livello di diffusione della luce e intensità del fascio luminoso, quale delle due tipologie di lampadina serebbe meglio?





                    e, invece, per la plafoniera? meglio 18 (!!!) led oppure 2 led ad alta potenza?







                    grazie 1000

                    ps: se le immagini sono troppo grandi le rimpicciolisco
                    Ultima modifica di The Killer; 13-05-2009, 15:11.

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      Posizioni, 1 led alta potenza, quelli sono led da 1w che emettono 55 lumen, metti anche i 2 led dentro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X