Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    Originariamente inviato da kkk4
    io non mi spiego il perche si vogliono collegare sempre piu led con una unica resistenza...mha...ma non ve le danno le resistenze quando comprate i led?
    ...già ... con le resistenze è più comodo..però più lungo da fare!!
    a volte collegarli in serie si fa molto meglio...
    POISONSOUND
    Non faccio SPL e non sono AGRICOLTORE
    la mia ex ASTRA
    SOUND SYSTEM
    CIAO MAYCOL CIAO TUBO

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      vabbe si è logico...ma se si tratta di parecchi led...ma se sono minori di 10 non vedo la difficoltà e la perdita di tempo eccessiva...
      poi specialmente per 2 led...
      forse perdi anche piu tempo a trovare una resistenza appropriata che no mettere direttamente quelle giuste...

      Distribuzione Nazionale
      sundown.italy@gmail.com

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        Originariamente inviato da zarovat
        ...già ... con le resistenze è più comodo..però più lungo da fare!!
        a volte collegarli in serie si fa molto meglio...
        Secondo me conviene sempre metterli in parallelo, è + sicuro e se per caso si brucia un led il circuito funziona lo stesso senza alterare gli altri rami dello stesso...

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          Originariamente inviato da zarovat
          ..io ho scoperto per caso quella foto in cui il led veniva attaccato al contrario...
          ho provato .. e alla fine...il rusultato è bellissimo! .
          prova e facci sapere!
          e fai foto!!


          Ho cambiato l'illuminazione dell' orologio della mia macchina, nn con poca fatica, perchè la lampadina è montata al contrario... cmq il risultato è abbastanza buono, devo solo regolare l'angolazione del led xkè la parte destra è + luminosa della sinistra, evidentemente inserendolo nell'incastro si è leggermente spostato...

          ps come si mettono le foto nel forum... max 16k di dimensione??? nn sono un pò pochini x 1 foto

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            Originariamente inviato da Alex_RS
            Ho cambiato l'illuminazione dell' orologio della mia macchina, nn con poca fatica, perchè la lampadina è montata al contrario... cmq il risultato è abbastanza buono, devo solo regolare l'angolazione del led xkè la parte destra è + luminosa della sinistra, evidentemente inserendolo nell'incastro si è leggermente spostato...

            ps come si mettono le foto nel forum... max 16k di dimensione??? nn sono un pò pochini x 1 foto
            ..bhe complimenti!!
            ..

            per le foto
            vai sotto dove trovi "Invia l'immagine tramite ImageShack"
            selezioni l'immagine dal pc e clikki su host it!
            ti si apre una pagina dove copi il link e lo inserisci qui!
            POISONSOUND
            Non faccio SPL e non sono AGRICOLTORE
            la mia ex ASTRA
            SOUND SYSTEM
            CIAO MAYCOL CIAO TUBO

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              Originariamente inviato da zarovat
              Semplice!!!
              ... V=I*R
              ...
              R = V/I
              ammettiamo 12 V tensione... e 13,7 quando si ha lauto accesa
              i led bianchi dovrebbero avere una cdt(caduta di tensione) di 3.5V
              quindi!!
              R=12/7
              R=1.71 ... 200 ohm
              con 13,7 =1.95 quindi sempre da 200ohm...
              ok ragazzi...mi avete convinto............allora metto una resistenza da 200ohm per ogni led????

              mi spieghi il R=12/7???
              CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
              PUNTOGTPOWER forum
              LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                Originariamente inviato da andreaturbo
                ok ragazzi...mi avete convinto............allora metto una resistenza da 200ohm per ogni led????

                mi spieghi il R=12/7???
                ...frena...
                se ne metti una per ogni led devi metterla da 330 o 470 ohm...
                ..
                il R=12/7 è riferito alla resistenza da calcolare avendo i 12V dell'auto e 7 è la somma della cdt dei 2 led in serie...
                POISONSOUND
                Non faccio SPL e non sono AGRICOLTORE
                la mia ex ASTRA
                SOUND SYSTEM
                CIAO MAYCOL CIAO TUBO

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  mmm...non è per fare il pignolo..ma da quand'è ke facendo V/V viene fuori una resistenza ??


                  non bisogna fare:

                  12V (tensione batt) - 7V (caduta sui led in serie) = 5V (caduta sulla resistenza)

                  5V (caduta di tensione) / x,xxx (corrente necessaria per la caduta di tensione di 3.5v per led , ricavabile dalla curvetta, per questi led non so quanto sia ) = xxx ohm (rsistenza necesaria)

                  ???
                  "Non può piovere per sempre"

                  [Il corvo]

                  Mio sito è ancora in costruzzione

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    un altra cosa.... sti led al contario ?? ma non va niente se ne metti due bene e uno al contraio...per esempio...
                    la giunzione ferma tutto... a meno ke non si uno zener...ma non fa luce appunto xke non è un led


                    anke nello schema della pagina prima non ci solo led al contrario...
                    "Non può piovere per sempre"

                    [Il corvo]

                    Mio sito è ancora in costruzzione

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      Originariamente inviato da manu§eclipse
                      mmm...non è per fare il pignolo..ma da quand'è ke facendo V/V viene fuori una resistenza ??


                      non bisogna fare:

                      12V (tensione batt) - 7V (caduta sui led in serie) = 5V (caduta sulla resistenza)

                      5V (caduta di tensione) / x,xxx (corrente necessaria per la caduta di tensione di 3.5v per led , ricavabile dalla curvetta, per questi led non so quanto sia ) = xxx ohm (rsistenza necesaria)

                      ???
                      ..si mi sono confuso... ..

                      ..
                      POISONSOUND
                      Non faccio SPL e non sono AGRICOLTORE
                      la mia ex ASTRA
                      SOUND SYSTEM
                      CIAO MAYCOL CIAO TUBO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X