Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
    chiedo a voi perchè non sò dove sbattere la testa....

    ho compratore dei dayline per la mia megane,il problema e che sul faro di dx stanno morendo tutti i Led(ora ne funzionano solo 3 su 8 ).
    sapendo che devo collegare i led in parallelo,e devo stabilizzare la corrente a 3v,cosa devo utilizzare?mi hanno consigliato una resistenza e un condensatore ,ma non sò come collegarli e quli devo prendere

    se spulci indietro trovi degli schemi e spiegazioni...

    io la sapevo cosi comunque
    http://img266.imageshack.us/img266/2...protezione.jpg
    ma ho sempre solo usato delle resistenze per adeguare la tensione dai 12v ai 3v

    ora chiedo io un consiglio..

    voglio farmi delle posizioni a led con una gradazione sui 4.500 5000k
    però voglio che diano l'impressione di essere dell luci diurne da 21 w
    che led potrei usare???

    ho provato amettere un bel po di striscie di led inseme ,un pò aumenta di intensità ma non molto ,poi sono sui 6000k e mi danno troppo l'idea di tamarre
    Ultima modifica di alexvts85; 15-03-2011, 23:12.
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      Penso possano essere utili queste strisce:

      http://www.plexishop.it/index.php?ma...ndex&cPath=210

      http://www.plexishop.it/index.php?ma...ndex&cPath=209

      Scusa se non mi dilungo, ecc.

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        grazie ma un pelo costose


        qualcuno sa la gradazione degli xeno del bmw serie 7 nuovo?
        Ultima modifica di alexvts85; 16-03-2011, 23:36.
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          BMW dovrebbe montare delle 4300K, per avere lo stesso effetto ci vogliono delle 5000K after

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
            grazie ma un pelo costose
            Ma spendi comunque meno che comprare dei fari led aftermarket...
            e ti risparmi anche lo smazzo di progettare la matrice dei led...

            A proposito, vi segnalo questo giochino costosetto:
            http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5122
            Ultima modifica di Traxter; 20-03-2011, 08:35.

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              Originariamente inviato da Yaris VVT-i Visualizza il messaggio
              I vantaggi dei led dovrebbero essere flessibilità, ingombri, durata, e non so se si riesce con i neon, sono dimmerabili
              La regolazione della luce dei neon CCFL è fattibile MA dipende dalla struttura del circuito di inverter; io ho sperimentato degli angel eyes CCFL marca Aerocool (made in Taiwan) sulla mia Coupè, prima che una me li spaccasse speronandomi; l'inverterino è di tipo push-pull e variando la tensione di alimentazione la luminosità varia di pochissimo, è quasi impercettibile (anche perchè poi l'occhio umano si riadatta!).

              So per certo che esistono altri schemi circuitali per gli inverter in cui è possibile regolare vistosamente la luminosità.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Yaris VVT-i Visualizza il messaggio
                BMW dovrebbe montare delle 4300K, per avere lo stesso effetto ci vogliono delle 5000K after
                ho messo delle 6000 non sono così ghiaccio ma forse è anche il tipo di faro, hanno un pò il contorno del fascio non ben definito ma sono luminose e poco costose

                ps è vero che carteggiando la superfice di un led è meno concentrata e più diffusa?
                Scritto con un dispositivo mobile
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  Parlando avviamente non di smd, dovrebbe, in quanto la parte "grattata" riflette un po' la luce del led, tipo angel per intenderci

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    invece mi riferivo propio agli smd
                    vabbeh vado ot ma visto che quà in molti masticano di circuitini ecc pongo un quesito

                    questa guida spiega come rendere automatica la risalita del vetro passeggero nelle mini come la mia( che non è automatica)
                    http://www.minitorque.com/forum/f275...w-module-8968/

                    realizzando questo circuitino si ovvia a questo problema


                    l ho fatto e funge, attaccando i componenti direttamente sui fili, cosi

                    ma il problema è che ora il vetro se lo stoppo a metà discesa o a metà risalita automatica si incata e solo dopo un pò di secondi si sblocca( presumo quando il condensatore si scarica, ma le mie conoscenze si fermano ai relè nonostante il diploma)


                    idee e possibili soluzioni???

                    noto ora che ho usato un condensatore da 63v invece che da 25 v, potrebbe essere un problema??? domani provo
                    Ultima modifica di alexvts85; 18-04-2011, 21:34.
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      Ricordo un sito interessante:

                      http://www.ledmania.it
                      Ultima modifica di Traxter; 02-05-2011, 00:04.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X