Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    ho quasi finito il quadro della polo 6n ho messo 7 led arancioni da 3mm speriamo che si vedano!!!

    purtroppo ho dovuto usare questi led perchè non mi andava di usare quelli blu da 5mm che mi servivano!!!

    ma speriamo bene!!!

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      Originariamente inviato da Daniele84
      ho quasi finito il quadro della polo 6n ho messo 7 led arancioni da 3mm speriamo che si vedano!!!

      purtroppo ho dovuto usare questi led perchè non mi andava di usare quelli blu da 5mm che mi servivano!!!

      ma speriamo bene!!!
      ciao mi manderesti delle foto di come è fatto dentro che devo farne uno a luce bianca di una arosa modello vecchio e sono uguali....così capisco come fare.....mi interessa sapere come sono posizionati i led e una vista in generale...e che colore fanno i led originali... grassie....

      dimenticavo ti possono interessare le cornici cromate da mettere attorno ai cerchi del quadro strumenti...http://stores.ebay.it/Didi-Tuning
      Ultima modifica di spago; 01-04-2006, 19:57.
      Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
      bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        a me interesserebero le cornici cromate per il bmw e46!!

        sono disponibili??

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          per quanto riguarda il quadro che sto facendo ti posto le foto domani che sto ancora lavorandoci sopra!!! ho messo gia i 7 led ma devo collegarli su una piattina mettallica e vedere che luce fa!!!

          ti faccio tutte le foto del caso!!!

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            x esserci ci sono...vengono 26 come vedi però ho contrattato un pò e ho tirato un 23 .........pco ma megli odi nulla.. vedi se qualcuno ne vuole...magari quellodella polo...+ ne ordino meglio è..

            cmq manda un pm con conferma e i modelli
            Ultima modifica di spago; 01-04-2006, 21:21.
            Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
            bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              ciao spago non voglio dire ma il quadro mio è differente dal tuo!!!

              ho fatto le foto eccole però la luce non si vede bene perchè devo cambiare la resistenza che è troppo forte e devo mettere qualcosa di opaco davanti i led per diffondere bene la luce su tutto il quadro altrimenti si vede solo una striscia arancione e basta e poi ho usato led direzionali (quelli econimici) da 3mm sono un po piccolini ci vorrebbero i led da 5mm superflux o qualcosa di simile.

              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                allora così si presenta il quadro montato i fondini sono artigianali l'ho fatti io con autocad a mio piacimenteo e adesivati su quelli originali che sono in ferro!!!



                questo invece è come si presente il del quadro quello che ho cerchiato è "diaciamo" la parabola delle lampade dove la luce riflente e va adosso al quadro si vedono anche i led che ho montato (il lavoro è stato fatto da cani ma quel quadro io lo uso per gli esperimenti) e quella la parabola bianca su cui devi lavorare e inserire i led!!!



                questo è come si presenta il quadro smontato senza il vetro frontale!!!



                questo invece è il primo piano della ipotetica parabola che parlavo prima!!!
                si vedono anche i due porta lampade (quelle blu).



                questo invece è un foglio di colore rosso trasparente satinato e serve per diffondere la luce e per dargli colore è importante che questo foglio sia satinato o ruvido come preferisci te perchè questo trattamento superficiale permette di dare un'effetto diffusione alle lampade e anche a i led perciò se devi rifarla di un'altro colore è importante che sia satinata o ruvida (io per esempio ho usato le foderine dei libri in 2 strati di colore blu su di un'altro quadro e funzionava benissimo!!!poi il colore se neutro va bene anzi meglio perchè saranno i led che comprerai tu a dare la luce colorata anche perchè: esempio se compre i led blu e poi metti quella mascherina satinata blu si smorza un bel po la luce invece con una neutra ma sempre satinata non succede.
                Ricorda quella è molto importante!!!



                questa invece le varie visuali della parabola con la mascherina rossa satinata smontata dal resto del quadro io ho riutilizzato quella perchè i led che ho usato sono arancioni e perciò potevo benissimo riutilizzare sempre la stessa!!!da qui si vedono anche i fili con i led immersi dopo aver forato la parabola,e incollati con l'attack.scusa del lavoro schifoso ma questo è solo un quadro per gli esperimenti!!!









                spero di esssere stato esauriente adesso rimonto il quadro cambio resistenza e te lo faccio vedere illuminato di sera!!!

                CIAoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
                Ultima modifica di Daniele84; 02-04-2006, 13:59.

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  allora ho appena rimontato il tutto e a posto di una resistenza fissa ne ho messa una variabile il potenziometro lo regolato al massimo che potevo c'erano le lampine che bestemmiavano e il pote si stava scaldando molto cmq sono riuscito a fare le foto senza bruciare niente!!!

                  ti dico subito la mia machinetta fa abbastanza schifo perciò non si vede bene e la luce non è cosi fiacca come sembra anzi dal vivo è molto forte da questa foto si vedono anche i 7 led da 3mm che ho montato

                  purtroppo non mi posta le foto!!!

                  riprovo più tardi!!! mi dispiace.

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    riproviamo!!!

                    eccolo:





                    che dici?lo so so è troppo fiacca la luce ma ti garantisco che dal vivo è molto forte!!!purtroppo la mia machinetta digitale fa abbastanza schifo lo vinto con i punti della benzina!!!

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      li lavoro è cmq venuto bene ma una curiosità è fronte illuminato anche in origine?
                      altra curiosità..i fondini bianchi sono un adesivo e quindi se è fronte illuminato i numeri sono stampati...
                      Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
                      bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X