Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    si il quadro è fronte illuminato fin dall'origine!e i fondini sono stati stampati su carta fotografice e poi adesivati su i fondini originali!!!

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      DOMANDA:

      anche il mio quadro e' fronte illuminato con 2 lampadine, quanti led devo mettere e con quali resistenze,ma soprattutto come li collego?
      avevo in mente di mettere una resistenza e 4 led in serie al posto di ogni lampadina, se uso R=470 ohm nn dovrebbero esserci problemi o è troppo grande visto che i led sono in serie?

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        Allora il collegamento lo fai in parallelo,metti cioè una resistenza per ogni led,questo perchè una resistenza di queste che usiamo noi solitamente sono da 1/4 di watt,perciò se ne metti una che comanda 4 o più led si brucia,perchè sommando l'assorbimento di ogni led il 1/4 di watt lo superi facilmente,calcola il quadro che ho fatto io ho usato una resistenza variabile il classico potenziometro e gia quello si scaldava un bel pò,però metti più led che ne so "6" e quando gli tagli le zampete li lasci lunghi così riesci a dargli pure la direzione dove devo illuminare cosi fai un bel lavorone e si vede bene.mi raccomando scarta la soluzione in serie perchè se le metti cosi, le ultime farebbero meno luce!!!

        OK??ciaooooooo!!!!
        Ultima modifica di Daniele84; 02-04-2006, 19:04.

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          Grazie del consiglio, se ho ben capito metto 6 led in parallelo per lampadina , per la direzionalita' pensavo di metterli al contrario, cioè non puntati sulla strumentazione, ma sull'interno della parabola per avere una luce + omogenea

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            cmq io intedevo sei led in tutto!!!tu prendi l'uscita di una lampada e li colleghi in parallelo 3 led poi prendi l'altro attacco della 2 lampada e li attacchi altri 3 led capito????

            cmq usa il sistema che dico io con della carta satinata vedrai che luce omogenea e ampia che fa!!!

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              anche perchè come dicevi tu facevi a giorno!!!

              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                Meglio vederci bene!!!
                cmq ho capito grazie!

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  ma come diavolo si fa a fare la RESISTENZA? ho le lampadine al led dal consumo 0.2W devo arrivare a 5W come diavolo faccio? qualcuno ha lo schema?

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    scusa ma nn capisco .....
                    dall'alto della mi i gnoranza se il led fà 0,2w d+ nn può andare nn puoi portarlo a 5w o sbaglio? male che vada puoi farlo lavorare a una tensione di versa invece che 20mA che è la media lo porti a 30 ma si brucia prima....
                    questo è quello che ho capito io finora poi s eho detto na cazzata corrggetemi

                    se vuoi + luce cambia led con uno che ha + mcd di luminosità...
                    Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
                    bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      Originariamente inviato da spago
                      scusa ma nn capisco .....
                      dall'alto della mi i gnoranza se il led fà 0,2w d+ nn può andare nn puoi portarlo a 5w o sbaglio? male che vada puoi farlo lavorare a una tensione di versa invece che 20mA che è la media lo porti a 30 ma si brucia prima....
                      questo è quello che ho capito io finora poi s eho detto na cazzata corrggetemi

                      se vuoi + luce cambia led con uno che ha + mcd di luminosità...
                      si lo so il problema che le luci di posizione nella mia macchina fa avviso sonoro che manca tensione quindi mi segnala come se fosse fulminato invece funzionano però da fastidio quel cigolio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X