Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    Originariamente inviato da Cool_Matiz
    ma come diavolo si fa a fare la RESISTENZA? ho le lampadine al led dal consumo 0.2W devo arrivare a 5W come diavolo faccio? qualcuno ha lo schema?
    Ma quale schema??? mi spieghi perchè vuoi costruirti una resistenza quando la compri a 30centesimi in un negozio di elettronica??????????addirittura nn credo si possa costruire o almeno non cosi facilmente e da uno poco esperto.
    Ti ho detto che la che la devi mettere in parallelo ai fili che portano la corrente alla lampadina. Cioè un capo della resistenza lo saldi al positivo del filo e l'altro capo al negativo.
    Importante: La resistenza deve essere da 27ohm - 5watt!!!! altrimenti la spia avaria luce nn si spegne
    Io l'ho infilata nel portalampada ma il modo migliore è saldarla xkè cn le vibrazioni potrebbe staccarsi.
    Riposto la foto :http://www.elaborare.info/forum/vbul...9&d=1143712490

    Adesso dimmi cosa nn hai capito o cosa nn ti convince...e nn dirmi che vuoi costruirti la resistenza...
    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
    La mia media consumo è 7 l/100km

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      Originariamente inviato da angisbregolius
      Ma quale schema??? mi spieghi perchè vuoi costruirti una resistenza quando la compri a 30centesimi in un negozio di elettronica??????????addirittura nn credo si possa costruire o almeno non cosi facilmente e da uno poco esperto.
      Ti ho detto che la che la devi mettere in parallelo ai fili che portano la corrente alla lampadina. Cioè un capo della resistenza lo saldi al positivo del filo e l'altro capo al negativo.
      Importante: La resistenza deve essere da 27ohm - 5watt!!!! altrimenti la spia avaria luce nn si spegne
      Io l'ho infilata nel portalampada ma il modo migliore è saldarla xkè cn le vibrazioni potrebbe staccarsi.
      Riposto la foto :http://www.elaborare.info/forum/vbul...9&d=1143712490

      Adesso dimmi cosa nn hai capito o cosa nn ti convince...e nn dirmi che vuoi costruirti la resistenza...
      ho capito ma se compro la resistenza da 27 ohm devo mettere la giusta polarizzazione?

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        le resistenze non hanno polarita
        sono solo un pezzo di filo che ostacola il passaggio di corrente trasformando in calore
        A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
        ** Club Tuning 2 Monti **
        Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
        La mia piccola:clicca qui nuove foto
        Forum:tiburon drivers team forum
        Sito:tiburon drivers team

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          Originariamente inviato da Cool_Matiz
          ho capito ma se compro la resistenza da 27 ohm devo mettere la giusta polarizzazione?
          no no niente polarizzazione...mettere sta resistenza è + facile di quanto pensi. cmq se hai altri dubbi dilli liberamente.
          Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
          La mia Punto mk2/b 1.2 16v
          La mia media consumo è 7 l/100km

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            Originariamente inviato da angisbregolius
            no no niente polarizzazione...mettere sta resistenza è + facile di quanto pensi. cmq se hai altri dubbi dilli liberamente.
            ho capito domani vado comprare la resistenza grazie mi sn spiegato chiaro

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              avete presente le microlampadine degli interruttori che ci sono in auto (es. spia dei pendinebbia)? se le sostituisco con dei led devo mettere anche lì la resistenza? se sì da quanto???

              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                la domanda è si......per il valore della resistenza dipende dal led che si usa......
                A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
                ** Club Tuning 2 Monti **
                Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
                La mia piccola:clicca qui nuove foto
                Forum:tiburon drivers team forum
                Sito:tiburon drivers team

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  c'e' una pagina del tread, o un riferimento generale per informazioni su come fare un circuito x led che sia spiegato in maniera che uno come me che non ha mai neanche visto come sono fatti riesca a costruirselo???? se si mi date le coordinate??? (altrimenti vi smarono con tutte le classiche domande del caso :-) )
                  MISSILISTICA STRADALE GRUPPO VERTE SPAVENTOSE SEZIONE MILIES VELOCE MONTE DOC DE CORSA
                  Fiero possessore di Toyota Celica T23 MY 2003

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    vai spare le domande, cmq per far accendere un led non ci vuole chissa che circuito......basta una resistenza che dipende dalla "tensione" di alimentazione e dal led stesso
                    A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
                    ** Club Tuning 2 Monti **
                    Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
                    La mia piccola:clicca qui nuove foto
                    Forum:tiburon drivers team forum
                    Sito:tiburon drivers team

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      già che ci sono ho da chiedere una cosa che è + una delucidazione....
                      in auto al posto di una lampadina ho da mettere dei led che sono divisi in una coppia di led da 3mm x un totale di 6,2v, un led singolo da 3mm da 3,1v e un led singolo da 10mm che non sò quanto fà xkè kk4 nn lo sà...ogniuno è alimentato dalla stesso filo 12v dell'auto ma ogni led ha la sua resistenza, ce la farà a sopportare tutto stò carico?
                      Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
                      bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X