Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    e allora massimo 3 led per serie...altrimenti cala la luce.......o aumenti la corrente o fai cosi
    A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
    ** Club Tuning 2 Monti **
    Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
    La mia piccola:clicca qui nuove foto
    Forum:tiburon drivers team forum
    Sito:tiburon drivers team

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      volevo evitare di fare un lavoro immane di resistenze e fili ......
      Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
      bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        Originariamente inviato da Alex_RS
        ricordati però di mettere la resistenza x ogni led

        e si....mi era sfuggito
        A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
        ** Club Tuning 2 Monti **
        Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
        La mia piccola:clicca qui nuove foto
        Forum:tiburon drivers team forum
        Sito:tiburon drivers team

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          http://search.ebay.it/_W0QQfrppZ50QQ...ssZpaparomeo78



          TOYOTA COROLLA E12U di mia moglie

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            mi servono degli aiuti
            ho rifatto un fondino di un peugeot 106 da giallo a blu il quadro ha le lampadine abbiamo messo quelle da 2w ma nonostante tutto dice che alcune cose che prima nn cìerano nn si vedono...xkè nn arriva luce .ora io avrei pensato di saldare un led prendendo corrente dalla lampadina su cosa la calcolo la resistenza? ma sopratutto si può fare?
            Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
            bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              Salve, vorrei sapere se si può risolvere il problema dei sensori di fulminazione delle luci di posizione a led. Bisogna mettere una particolare resistenza in parallelo?

              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                Si esatto basta comprare 2 restistenze da 27 o 30 ohm 5watt. le metti in parallelo nel portalampada ma attento perchè quando accendi le luci di posizione le resistenze scaldano parecchio quindi nn le mettere a contatto con la plastica o con i fili.
                Cmq ho trovato questa guida nella quale arriva alla conclusione che lo stesso lavoro lo fanno anche 2 resistenze da 330ohm 2watt scaldando moooooolto meno, ma purtroppo le ho provate e a me nn funzionano cioè non fanno spegnere la spia avaria luci come mai???...leggete la guida e poi la parola passa agli esperti.

                Qui c'è il link...la guida comincia da metà pagina.
                Guida led e resistenze
                Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                La mia media consumo è 7 l/100km

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  Grazie mille per la risposta, forse i sensori cambiano da macchina a macchina, cmq penso che variando semplicemente la resistenza e non la potenza della resistenza si potrebbe trovare un valore accettabile. Io ho trovato un'errore in quella guida, fa tutti i calcoli con la tensione a 12V ma la macchina quando è accesa genera circa 14V!! Adesso compro un pò di resistenze o cerco di rifari i calcoli ma non si capisce molto bene!!

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    Di niente figurati, cmq per non sbagliare io mi tengo la resistenza da 27ohm 5 watt e te la consiglio xkè funziona su tutte le auto...certo se c'è la possibilità di metterne una che scalda meno sarebbe una gran cosa...

                    Ma nn c'è nessuno che mastica un po di elettronica???
                    riposto la guida e aspetto dei consigli...
                    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                    La mia media consumo è 7 l/100km

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      Ragazzi ho trovato dei led bianchi che hanno una temperatura di colore + calda rispetto a quelle che siamo abituati a vedere...I led bianchi normali fanno un effetto azzurrino dentro la parabola mentre questi led dovrebbero emettere una luce bianca e non bianco ghiaccio. ce ne sono di due tipi a secondo l'angolo di visuale che si desidera. Per illuminare meglio la parabola forse sono meglio i primi...che ne pensate? Forse cosi i pulotti non romperanno + le balls...







                      Questi sotto sono invece quelli normali e come si vede vanno molto di + sull'azzurrino...




                      Può essere che si tratta di quelli all'opera su questo faro?
                      Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                      La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                      La mia media consumo è 7 l/100km

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X