Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    il discorso è che per mettere dei led senza resistenza devi metterne il giusto numero IN SERIE!!!! in parallelo si deve mettere una resistenza di valore ben preciso rispetto al led usato...
    ...a meno di non collegare delle serie di led in parallelo, ma qui il discorso diviene più complesso da spiegarti

    PS dico sempre di portare un solo cavo, il positivo, per esemplificare e comunque al portalampada ci sono 2 fili: 1 è il + e l'altro il - ; se ti porti il positivo solamente avrai bisogno della massa sulla lamiera, se ti porti il negativo dovrai portarti anche il positivo... Bisogna però controllare il pulsante che comanda l'accensione della luce se è sul positivo o sul negativo... se è sul negativo effettivamente bisogna portare entrambi i poli altrimenti i led resterebbero sempre accesi.

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      ma i neon, led dove vanno collegati alla batteria???
      (¯`·.(¯`·.:: 3° Punto GT ::.·´¯).·´¯)

      (¯`·.(¯`·.::Paoletta & Angelo x sempre insieme::.·´¯).·´¯)

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        Originariamente inviato da Angi 180cc
        ma i neon, led dove vanno collegati alla batteria???
        ciao ... dipende da cosa devi fare... se vuoi mettere dei led nell'abitacolo puoi prendere la corrente dal fusibile dei servizi... se vuoi mettere dei neon sotto l'auto secondo me è meglio prendere la corrente dalla batteria ma ci devi mettere un fusibile..

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          x elven:
          qui ti metto uno schemino per il collegamento in parallelo di led in serie
          c'ho messo anche il disegno dei collegamenti in serie e parallelo per coloro che non sanno cosa sono (NON HO MESSO LE RESISTENZE PER MOTIVI DI SPAZIO ma nel collegamento in serie se ne mette una all'inzio della fila di led se ce ne fosse bisogno, in parallelo se ne mette una prima di ogni led)

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            Originariamente inviato da ansimo
            bisogna distinguere tra voltaggio ed amperaggio! cmq se metti un led senza resistenza direttamente alla batturia dell'auto, questo si brucia... quindi si ha bisogno di una resistenza... fin qui siamo d'accordo immagino. se ne metti 20 in parallelo e li colleghi alla batteria senza alcuna resistenza si bruceranno tutti!
            puoi provare e per ogni tentativo il risultato sarà sempre lo stesso!!
            in serie invece se ne colleghi pochi si bruceranno, se ne metti troppi non si accenderanno perchè hanno bisogno di una tensione ben precisa ma non si bruceranno... provare per credere: mettine una decina in serie e collegali alla batteria e non si accenderanno, ma se man mano ne togli 1, arriverai al punto che si accenteranno...
            be attaccarli alla batteria ovviamente si bruciano,si parla di 50 amp/H.....
            se attacchi dei led non ce bisogno che li attacchi alla batteria dato che hanno un assorbimemto minimo...
            be e' logico che se ne metti troppo la tensione non basta e' come mettere 200 lampadine con una tensione di 12v.....
            Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

            La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

            Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              Originariamente inviato da ansimo
              il discorso è che per mettere dei led senza resistenza devi metterne il giusto numero IN SERIE!!!! in parallelo si deve mettere una resistenza di valore ben preciso rispetto al led usato...
              ma e' quello che ho detto tutto prima....ho fatto anche il calcolo in base ai led a 1,5 o 3,7v
              Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

              La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

              Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                Originariamente inviato da ansimo
                x elven:
                qui ti metto uno schemino per il collegamento in parallelo di led in serie
                c'ho messo anche il disegno dei collegamenti in serie e parallelo per coloro che non sanno cosa sono (NON HO MESSO LE RESISTENZE PER MOTIVI DI SPAZIO ma nel collegamento in serie se ne mette una all'inzio della fila di led se ce ne fosse bisogno, in parallelo se ne mette una prima di ogni led)
                [qimg]http://img136.imageshack.us/img136/7803/collegamentiqg9.th.jpg[/qimg]
                finalmente ci siamo capiti....
                Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

                Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  Originariamente inviato da diegodp
                  Ragazzi...
                  prorpio ieri leggendomi quasi tutto il post mi sono venute in mente delle belle modifiche da fare alla mia auto, che non è un fulmine però è una figlia...

                  Volevo mediante anche il solo utilizzo dei semplici led, a patto che siano abbastanza illuminanti, installare:
                  • LUCE nelle portiere (3porte) in basso in modo tale che quando si accende la porta ti si illumina dove si vanno a mettere i piedi.
                  • LUCE nel bagagliaio, magari due, sue entrambi i lati per caricare e/o comunque avere luce nel bagaliaio, visto che la Punto non porta neanche la luce di cortesia dietro.
                  Secondo voi è fattibile tutto ciò?

                  ditemi cosa ne pensate
                  Hai poi deciso se fare o meno 'sto lavoro? hai già iniziato?

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    Ho deciso per il si, lunedi vado in un negozio specializzato e con l'aiuto di un mio amico proverò a fare tutto...vi terrò aggiornati!!

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      vorrei farmi anch'io le luci nello sportello per l'apertura portiere...
                      cosa mi consigliate, le metto all'interno (nel pannello per intenderci) o foro e le metto sul battente dove son più visibili?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X