Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    Originariamente inviato da shadow77
    come si programma un integrato?

    necessita di una sezione HW e una SW.....praticamente scritto il programma da mettere nell'integrato......lo si compila con un sw che lo converte da testo a file macchina...poi tramite un rpogrammatore lo si scarica nell'integrato
    A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
    ** Club Tuning 2 Monti **
    Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
    La mia piccola:clicca qui nuove foto
    Forum:tiburon drivers team forum
    Sito:tiburon drivers team

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      io ho cambiato le luci targa con due siluri a led bianchi (3 led ciascuno) e adesso ho un bel messaggio di errore luci targa sul display del computer di bordo... hummm cosa devo dire dei led? che per certe cose si e per altre no. spero che ripristinando le luci originali il messaggio di errore se ne vada via... non ho voglia di andare a far figure tipo " eh... ho cambiato le luci targa e adesso non va più via... si può riprogrammare?" speriamo in bene....

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        Originariamente inviato da ciccio74 Visualizza il messaggio
        io ho cambiato le luci targa con due siluri a led bianchi (3 led ciascuno) e adesso ho un bel messaggio di errore luci targa sul display del computer di bordo... hummm cosa devo dire dei led? che per certe cose si e per altre no. spero che ripristinando le luci originali il messaggio di errore se ne vada via... non ho voglia di andare a far figure tipo " eh... ho cambiato le luci targa e adesso non va più via... si può riprogrammare?" speriamo in bene....
        basta mettere una resistenza adeguata e via tutto normale........l'errore è dato dal fatto che i led assorbono pochissima corrente rispetto alle lampadine. quindi la centralina legge questo poco assorbimento e decide di segnalare un avaria ( come se la luce fosse fulminata) eh l'elettronica quantè stupida
        A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
        ** Club Tuning 2 Monti **
        Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
        La mia piccola:clicca qui nuove foto
        Forum:tiburon drivers team forum
        Sito:tiburon drivers team

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          Non esistono led con una resistenza già di per sè normalizzata per l'uso che ne devo fare? o devo mettere due siluri a filamento con vetro azzurrato (e molta meno luce...) e arrendermi? è complicato aggiungere una resistenza? è spiegato come fare da qualche parte? ho provato a cercare un po' ma non trovo. se qualcuno ha la grazia di darmi indicazioni...
          grazie a tutti.
          Ultima modifica di ciccio74; 21-09-2006, 09:00.

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            Originariamente inviato da ciccio74 Visualizza il messaggio
            Non esistono led con una resistenza già di per sè normalizzata per l'uso che ne devo fare? o devo mettere due siluri a filamento con vetro azzurrato (e molta meno luce...) e arrendermi? è complicato aggiungere una resistenza? è spiegato come fare da qualche parte? ho provato a cercare un po' ma non trovo. se qualcuno ha la grazia di darmi indicazioni...
            grazie a tutti.
            qualche posto indietro dovrebbe eeserci tutto...e che ora nn ricordo bene i valori da usare.....e nn poss ometterm ia cercare indietro che sto a lavoro
            A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
            ** Club Tuning 2 Monti **
            Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
            La mia piccola:clicca qui nuove foto
            Forum:tiburon drivers team forum
            Sito:tiburon drivers team

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              ecco un piccolo video dove si intravede anche il lavoro fatto sul pannello posteriore
              non fate caso alla canzone...eravamo al mare e la testa non ci aiutava
              http://www.youtube.com/watch?v=zh9o3zM_62s

              Distribuzione Nazionale
              sundown.italy@gmail.com

              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                Originariamente inviato da falcon80 Visualizza il messaggio
                qualche posto indietro dovrebbe eeserci tutto...e che ora nn ricordo bene i valori da usare.....e nn poss ometterm ia cercare indietro che sto a lavoro
                ho trovato che ci vanno delle resistenze da 470 mohm... oggi il tipo dove ho comprato i led mi ha detto che basta saldare a ponte sul siluro una lampadina di quelle da albero di natale e verniciarla nera... hum... che faccio?

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  ultime novite dentro il cofano della mia punto crazy frog

                  http://img55.imageshack.us/img55/225...3003803xq6.jpg

                  http://img55.imageshack.us/img55/860...3003819rx6.jpg

                  il tutto è disposto tra cappelliera e sub

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    Originariamente inviato da ciccio74 Visualizza il messaggio
                    ho trovato che ci vanno delle resistenze da 470 mohm... oggi il tipo dove ho comprato i led mi ha detto che basta saldare a ponte sul siluro una lampadina di quelle da albero di natale e verniciarla nera... hum... che faccio?
                    allora la soluzione della lampadina a ponte è la piu economica.........ma tirni presente che con lo stesso metodo si mette la resistenza.........quindi o una o l'altra sono uguali, l'unica cosa è che la resistenza nn deve essere la classica da 1/4 W ma con dissipazione di calore piu elavata......nn ricordo se da 5 W.....
                    A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
                    ** Club Tuning 2 Monti **
                    Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
                    La mia piccola:clicca qui nuove foto
                    Forum:tiburon drivers team forum
                    Sito:tiburon drivers team

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      la soluzione della lampadina a ponte è una c@...t@ pazzesca anche perchè non ci sta... comunque sia i siluri a led devono essere inseriti nel verso giusto per accendersi e non so mai qual è questo verso in modo da saldare la lampadina. Dato che c'è un VERSO di inserimento dei led nella staffa, (tipo devo invertire il siluro destra-> sinistra se il led non si accende... normale?) non è che la resistenza va messa in serie al led? o va attaccata ai due poli del siluro in parallelo? com'è la maniera giusta di mettere la resistenza? non ci sto capendo più una mazza...
                      Ultima modifica di ciccio74; 23-09-2006, 14:17.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X