Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    Un'altra cosa, ci sono i porta lampade o i portaled?

    Club Punto 55 -
    NervousInside - Membro n°38

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
      strano,di solito i led usano 3 v,cmq basta un bella resistenza e vedrai che funziona
      Lo so ke basta una resistenza... Il problema è ke nn ricordo + la formula x calcolarne la dimensione...
      ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        Originariamente inviato da shelter Visualizza il messaggio
        Lo so ke basta una resistenza... Il problema è ke nn ricordo + la formula x calcolarne la dimensione...
        R = V/I => (VAuto - VcCadutaLed)/ ALed
        A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
        ** Club Tuning 2 Monti **
        Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
        La mia piccola:clicca qui nuove foto
        Forum:tiburon drivers team forum
        Sito:tiburon drivers team

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          Forse sono arrivato ad un risposta: ipotizzando un circuito del genere...

          Avremmo ke
          Vab = E - Vi
          quindi
          4.5 = 12 - ( R x I )
          R = [(12 - 4.5) / I]
          Se nn ricordo male un diodo assorbe sui 15 milliampere (ipotizzo ke siano in parallelo, giusto?) quindi
          R = 7.5 / 0.015 = 500 ohm
          Però ipotizzando ke la tensione arriva tranquillamente anke a 14V abbondanti magari è meglio se sto sui 600 ohm...
          Mi ricordo bene o ho sbagliato qlks?
          Ultima modifica di shelter; 26-11-2006, 23:52.
          ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            Originariamente inviato da NervousInside Visualizza il messaggio
            Grazie, ho capito...sennò stavo pensando di mettere un interruttore, può andare?
            certo che puo' andare,solo che secondo me e' meglio quando accendi tutot il cruscotto,poi vedi tu che fare
            Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

            La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

            Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              Originariamente inviato da shelter Visualizza il messaggio
              Forse sono arrivato ad un risposta: ipotizzando un circuito del genere...
              [qimg]http://www.scuolaelettrica.it/elettrotecnica/dis54.jpg[/qimg]
              Avremmo ke
              Vab = E - Vi
              quindi
              4.5 = 12 - ( R x I )
              R = [(12 - 4.5) / I]
              Se nn ricordo male un diodo assorbe sui 15 milliampere (ipotizzo ke siano in parallelo, giusto?) quindi
              R = 7.5 / 0.015 = 500 ohm
              Però ipotizzando ke la tensione arriva tranquillamente anke a 14V abbondanti magari è meglio se sto sui 600 ohm...
              Mi ricordo bene o ho sbagliato qlks?
              una resistenza da 510 ohm fa sui 3,6v di tensione....e un diodo luminoso(led=assorbe sui 20 milliampere
              Ultima modifica di elven; 27-11-2006, 00:46.
              Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

              La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

              Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                i odi solito uso resistenze da 480 ........e i led vanno alla grande
                A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
                ** Club Tuning 2 Monti **
                Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
                La mia piccola:clicca qui nuove foto
                Forum:tiburon drivers team forum
                Sito:tiburon drivers team

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  salve a tutti! sn un appassionato di led pure io, ho ancora lo scooter 50 ma fra 6 mesi potrò metterli sulla makkina. ne ho montati vari, cmq essendo i miei led ad alta luminosità da 12V, assorbono max 20mA, la batteria è da 12V, uso resistenze da 820ohm fino a 1200ohm xkè qnd accelero la tensione arriva a 15V. cm dice shelter calcola 14-15 V di picco.
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #135

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    1 MΩ mi sembra veramente esagerato per un led, forse un buon compromesso è averne la metà...
                    ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      Originariamente inviato da shelter Visualizza il messaggio
                      1 MΩ mi sembra veramente esagerato per un led, forse un buon compromesso è averne la metà...
                      si è troppo, basterebbero 600ohm o meno. il fatto è ke avevo 5 led da 12V cn resistenza 820ohm nel motorino...poi grazie al meccanico ke ha accelerato a vuoto si sn bruciati...quindi x stare tranquillo ho montato R da 1M, 1.2M..

                      p.s.: qual è la combinazione x la il simbolo di ohm ke hai scitto tu?...grazie
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #135

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X