Se la monto mi cambia qualcosa? Premetto che il mese prox dovrei fargli assetto e gomme della Turbo, cmq volevo sapere se anche senza assetto etc avrò dei benefici e se si quali!
CIao thx
La barra duomi irrigidisce il telaio a livello dei duomi, ovvero degli attacchi superiori degli ammortizzatori. Diciamo che il beneficio è una minor torsione (?) del telaio a vantaggio della precisione di guida. Un assetto abbassa il baricentro aumentando la tenuta di strada e la rigidità (cioè l'auto si piega meno in curva).
Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.
La barra duomi irrigidisce il telaio a livello dei duomi, ovvero degli attacchi superiori degli ammortizzatori. Diciamo che il beneficio è una minor torsione (?) del telaio a vantaggio della precisione di guida. Un assetto abbassa il baricentro aumentando la tenuta di strada e la rigidità (cioè l'auto si piega meno in curva).
Con assetto e barra duomi hai diciamo un kart!
Bona allora la metto già ora senza aspettare assetto e gomme!
nn metterci assetto della turbo perchè la turbo aveva amm piu rigidi ma nn troppo bassi e quindi la tua che pesa meno nn fara andare giu la car. In poche parole mettici un assetto per la uno con ammortizzatori a stelo corto e molle ribassate della blisten o altre marche conosciute.
Per la Duomi va bene anche dietro andrebbe messa.
Si ma non mette l'assetto della uno turbo originale (è come quello della uno 45 o poco ci manca ), mette l'assetto sportivo (per uno turbo, ma abbassa sempre!!!).
Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Veramente nn sò ancora che fare x l'assetto, qualcuno mi ha consigliato di montare quello della Sparco che abbassa 3cm e mi costerebbe sui 200 Euri tutto, altri mi han detto è meglio artigianale ovvero prendo i miei li faccio rigenerare tagliare e tarare da uno in gamba solo che nn sò a chi rivolgermi e quanto risparmierei!
Help
P.S.
Oggi mi è arrivata la strumentazione della Uno TUrbo ( Thx a Roby t.ie ) non lo ho potuto ancora montare xchè gli attacchi sono leggermente diversi dai miei o meglio 1 dei 4 è diverso e gli altri 3 mi ha detto il mio elettrauto che vanno posizionati diversamente e devo aspettare Martedì per farmelo montare e funzionare all'80% ( Cioè funzionerà tutto tranne Pressione Olio, indicatore Pressione Turbina e Sensori Portiere ) cmq dato che oggi nn avevo da fare mi sono sbattuto e sono riuscito a ritarare il contakilometri alla perfezione
Avevo io un contakm digitale proveniente sempre da Robyt i.e. che sulla mia uno si deve adattare e quindi non sono stato dietro!!! Potevi lasciare un messaggio sul furc almeno!!!
Per l'assetto gira ogni tanto su ebay (scrivi "assetto" e non "fiat uno"). Tempo fa c'era uno della boh (sparco???) che abbassa addiritura 6 cm!! Per l'assetto va bene qualunque: omp, blinstein (o come si scrive), sparco,m osram (ma non facevano lampadine? ).
Prima fossi in te mi chiarirei su cosa vuoi dalla tua Uno.
Il telaio è burro fuso...quindi le duomi ci vogliono x fare una curva che si possa definire tale senza sembrare su una giostra.
L'assetto è fondamentale...pero' sparco e omp non sono al pari di H&R e Eibach x quanto riguarda le molle.
Gli ammo vedi un po' te....dipende da quanto vuoi spendere.
Lee: Osrav...nn Osram.
FIATUNORACINGCLUB - Socio Unista n°17Lo sfigato del gruppo! Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?) "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”
Voglio solo migliorare la macchina ma senza spendere un capitale!
DOpotutto penso che qualunque tipo di molle + rigide siano molto migliori di quelle che ho ora !
Commenta