annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insonorizzazione RADICALE dell'auto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Insonorizzazione RADICALE dell'auto

Mi interesserebbe sapere come si può procedere e con quali materiali per un'insonorizzazione molto approfondita dell'auto.
    Intendo proprio cercare di attutire il più possibile i rumori di fondo, stradali e del motore(l'ultimo sarà un po' dura...vabbè). Isolerei in molti punti, ove è possibile.
    Io ho una Polo del 2000, l'ultima coi fari quadrati, la 6N2.
    Sento TROPPO rumore stradale, di rotolamento e sconnessioni. Mi piacerebbe portare il comfort a livelli di auto un pochino più costose.
    Fattibile?
    HO CONCLUSO AFFARI CON:
    squalonitro,cyclon68,slovik,berga12,stefanus321,Luca_CH,FasterGT,Ricc,PowerHX2,uMoR,fox_039

Re: Insonorizzazione RADICALE dell'auto

Nessuno ha mai avuto esperienze di questo tipo?
    HO CONCLUSO AFFARI CON:
    squalonitro,cyclon68,slovik,berga12,stefanus321,Luca_CH,FasterGT,Ricc,PowerHX2,uMoR,fox_039

Commenta

Il materiale soffice per insonorizzare costa parecchio,in piu dovresti smontare/rimontare tanti piu pannelli possibili per una riduzione poco significativa della rumorosità.
      Per ridurre il rumore di rotolamento il più delle volte basta cambiare pneumatici con alcuni di buona qualità,stesso discorso con il gruppo molla-ammortizzatore per le sconnessioni.
      In poche parole: tanta spesa poca resa....

Commenta

si, certo che lo puoi fare, ma è giustamente un alvoro come diceva fast molto costoso, anche supponendo che tu possa fare tutto da solo (smontare, ma soprtattutto rimonatare) i materiali da utilizzare devono essere abbondanti e costosi (di qualità), perciò..ovviamente come al solito dipende da te e dalla tuo budget...
        macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
        NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
        |||||||||

Commenta

illavoro è un po' lungo ma il risultato e' tangibile anche senza spendere cifroni.

sulla mia ho messo del buttiflex sulla lamiera delle porte, portellone posteriore, sotto la moquette del bagagliaio (sui passaruota) anteriore e posteriore, un foglio di dynamat hoodliner sul vano motore (pezzo piu' costoso e meno redditizio) e un foglio di isolmant piombo da 0,7 cm su tutto il fondo vettura.
          la macchina non si "porta", si guida

Commenta

Cos'è il buttiflex?
            Io intendevo magari smontare i sedili e togliere la moquette, ed applicare sopra allo strato gommoso/impermeabile che c'è di serie del catrame ben attaccato col phon da carrozziere. In teoria qui sarei a posto.
            Il problema sono le portiere, sento che di lì proviene molto rumore dalla strada esterna, forse anche perchè quando ho fatto le tasche ho eliminato quella spugnetta che mette la casa di serie per isolare la portiera.......DOVREI TROVARE UN SOSTITUTO A QUELLA SPUGNETTA.
            HO CONCLUSO AFFARI CON:

Commenta

vai di DYNAMAT, ma occhio che costa
              Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
              FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
              De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

Commenta

sappi che più appesantisci la macchina e meno cammina e più consuma...

Commenta

Io ho inson. tutta la macchina (tetto, sportelli,fiancate,bagagliaio,tutto il pianale, passaruota e anche dietro il cruscotto comprese tutte le palstiche)ed è verissimo che di rumori neanche l'ombra ma e anche vero che c'e bisogno di molto tempo pazienza e soldi ed vero che l'auto è molto + pesante quindi consuma di +.
                  Ho usato bitume con lamina di alluminio, quella che si usa nel caraudio x intenderci se vuoi ti posto alcune foto (se le ritrovo).

Commenta

Sto operando...
                  X