annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

smontere pannelli porte 156

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• smontere pannelli porte 156

Qualcuno mi sa dare indicazioni su come si smontano i pannelli porta alfa 156 v4ecchio modello?

Re: smontere pannelli porte 156

Anteriori?
    Se si allora...

Attrezzi necessari:
    - cavviavite a stella
    - cacciavite a taglio
    - chiave tubolare n°10
    - chiave brugola n°4

0: rimuovere i triangoli interni altezza specchietti (hanno 2 fermi in ferro a molla, basta tirare o fare leva) e abbassare i vetri lasciando 5 cm sporgenti
    1: scalzare col cacciavite piatto la mascherina del woofer e il coperchietto coprivite dentro il vano maniglia
    2: svitare col cacciavite a stella l'altoparlante e le 2 viti in basso dietro di esso
    3: sollevare e rimuovere col cacciavite piatto la protezione in gomma dentro al portaoggetti della maniglia
    4: con la brugola svitare i 2 bulloni presenti sotto la protezione in gomma
    5: rimuovere tirando facendolo scorrere verso dietro-alto* la parte in plastica comprendente portaoggetti alto e tasto alzacristallo
    6: staccare il connettore dell'alzacristallo e rimuovere definitivamente il portaoggetti
    7: svitare con la chiave tubolare i due dadi sotto a tale portaoggetti
    8: svitare la vite dentro al vano maniglia
    9: sfilare il vano maniglia facendolo scorrere verso dietro*, mentre si tiene la maniglia in alluminio aperta (questa rimane sullo sportello)
    10: sedersi sul sedile con lo sportello aperto, afferrare saldamente la parte bassa del pannello, puntare un piede sull'angolo basso sporgente in lamiera della portiera e con una botta abbastanza decisa tirare il pannello verso di noi
    11: si staccheranno (mi pare) 6 fermi a perno in plastica, a questo punto tirare verso l'alto il pannello per fare uscire il perno della sicura e la flangia infilata lungo il vetro

* - entrambi i componenti hanno le guide ad incastro nella parte anteriore per cui si sfilerŕ prima la parte posteriore

Dovrebbe essere finita qua...

Fammi sapere come va e se ho sbagliato qualcosa.
    Ultima modifica di MechManiac; 15-10-2005, 23:01.
    --
    MechManiac RM '77
    Alfa 156 1.8 TS 16V
    Ducati Monster 600 Dark

Commenta

Sto operando...
    X