Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegamento Elettrico per Fendinebbia...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Collegamento Elettrico per Fendinebbia...

Originariamente inviato da Punto GT Nicola
    perfetto!
    il diodo si può mettere indifferentemente su un positivo o su un negativo?
    a seconda dell'impianto che voglio fare!
    Beh di solito i fili che eccitano i relè sono positivi, perchè il negativo lo metti a massa e via.
    Fabio: "Dai... tira ste marce"... Prima..7200rpm, seconda..7100rpm, terza..7200rpm.....
    Mau: "Fa'... figaaata!!"

Quelli del TurboLENTO2 Socio n° 8

Commenta

un diodo è un "senso unico"... la corrente circola dalla parte nera verso quella grigia.... puoi metterlo anche sul negativo tranquillamente se è necessario all'impianto...

anche il secondo schema di scaaz è buono e non è necessario mettere il cavo sotto chiave... può essere posizionato direttamente sulla batteria....

i fusibili vanno decisi per ogni configurazione dell'impianto... se ne metto uno da 70 ampere perchè il 20 dicembre voglio mettere le luci dell'albero di natale in macchina, fino al 20 dicembre quel fusibile non assolverà alla sua funzione di proteggere l'impianto e la vettura... per calcolare che corrente passa per un conduttore bisogna dividere la potenza in watt per i 12volt presenti in macchina... con 2 lampade da 55 watt si ha 110watt/12volt=9.1Ampere... visto che i fusibili li fanno di 5 in 5 e quello da 10 è troppo vicino, allora uno da 15Ampere va + che bene...
      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da SCAAZ
        ...in rete ho trovato questo schema che va bene per l'impianto dei fendinebbia: http://digilander.libero.it/nick47/au01.htm

Ma per aggiungere la 2° funzione, come posso fare???

Salutoni...
        avevo ricevuto il tuo pm ma ieri non potevo risponderti!
        partiamo dal fatto che hai normalmente creato il circuito con relè per l'accensione dei fendi, ok?
        riferendoti allo schema della pagina che hai postato, facendo finta che il circuito che hai realizzato è uguale a quello in basso nella pagina, devi stendere un cavo tra il cavo che da corrente al relè degli abbaglianti e il cavo che finisce al pin numero 2 del relè. Su questo cavo però devi mettere un diodo che eviti che, quando accendi i fendinebbia singolarmente, ti si accendino anche gli abbaglianti:il diodo se non sbaglio dovrebbe avere il bordino grigio dal lato del cavo che va al pin 2 del relè...non so se mi sono spiegato.
        Unico effetto collaterale: se sfanali, ti si accenderanno gli abb, i fendi e la spia dei fendi. Per evitare ciò devi mettere un altro diodo sul cavo che dall'int dei fendi arriva al pin numero 2 del relè, orientato sempre come prima.
        Se non ti funziona il circuito con i diodi così orientati, prova a invertirli.
        se già hai i fendi accesi e sfanali, rimarranno normalmente accesi anche i fendi!
        ciao

La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

Commenta

ops...non avevo letto le altre risposte!
          utilizza il secondo schema che hai disegnato e vai tranquillo!

La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

Commenta

Sto operando...
          X