annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alternatore al posto della dinamo.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alternatore al posto della dinamo.

Raga scusate il tipo di veicolo interessato al trapianto. E' un trattore agricolo . Come tutti i trattori di quell'epoca ha la dinamo invece dell'alternatore. Appreso che la dinamo ricarica lentamente la batteria, vi chiedo:

E' possibile installare un alternatore al posto della dinamo?? Basta il semplice trapianto e successivo adattamento? Oppure servono altre modifiche all'impianto elettrico?

Ringrazio quanti daranno il loro contributo.
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Re: Alternatore al posto della dinamo.

Originariamente inviato da Lee
    Raga scusate il tipo di veicolo interessato al trapianto. E' un trattore agricolo . Come tutti i trattori di quell'epoca ha la dinamo invece dell'alternatore. Appreso che la dinamo ricarica lentamente la batteria, vi chiedo:

E' possibile installare un alternatore al posto della dinamo?? Basta il semplice trapianto e successivo adattamento? Oppure servono altre modifiche all'impianto elettrico?

Ringrazio quanti daranno il loro contributo.

ciao

pure ai trattori applichi il tuning!!!

cmq: nn credo c saranno problemi... devi solo vedere il rapporto tra la puleggia conduttrice e quella dell' alternatore nuovo, che corrisponda a allo stesso... e che questo sia compatibile con i giri max che l' alternatore nuovo ha come caratteristica.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Il tuning (chiamamolo così, se vogliamo) si rende necessario perchè spesso il trattore viene spento, poi riacceso dopo 3 minuti e così via... in questa maniera la dinamo non riesce a ricaricare la batteria (sarà da cambiare anche quella la prossima primavera)... mi è capitato di metterlo in moto e il trattore fa scsc... poi si blocca per 1-2 secondi e poi si avvia bene (ah per "scsc" intendo il normale funzionamento del motorino d'avviamento). E si avvia a stento, segno della batteria scarica. Avevo un problema simile nella mia uno... ed il problema è stato parzialmente risolto con la sostituzione dell'elettrocalamita.

Considerato che per legge i trattori non dovrebbero superare i 2000 giri al minuto penso non ci siano problemi di giri dell'alternatore.

E poi da quanto lo metto? 50-60 Ah bastano se la batteria ne ha 90 (sempre Ah)?

Grazzzzzzzie della risposta

Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.

Commenta

Originariamente inviato da Lee
        Il tuning (chiamamolo così, se vogliamo) si rende necessario perchè spesso il trattore viene spento, poi riacceso dopo 3 minuti e così via... in questa maniera la dinamo non riesce a ricaricare la batteria (sarà da cambiare anche quella la prossima primavera)... mi è capitato di metterlo in moto e il trattore fa scsc... poi si blocca per 1-2 secondi e poi si avvia bene (ah per "scsc" intendo il normale funzionamento del motorino d'avviamento). E si avvia a stento, segno della batteria scarica. Avevo un problema simile nella mia uno... ed il problema è stato parzialmente risolto con la sostituzione dell'elettrocalamita.

Considerato che per legge i trattori non dovrebbero superare i 2000 giri al minuto penso non ci siano problemi di giri dell'alternatore.

E poi da quanto lo metto? 50-60 Ah bastano se la batteria ne ha 90 (sempre Ah)?

Grazzzzzzzie della risposta
        sì, è sufficiente...

nn credo che sul trattore, a motore spento, attacchi stereo e mega ampli, eh!

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

no no, non arrivo fino a questi punti ... è che d'inverno si usano molto i fari per cui la batteria reclama... considerato che col freddo perde efficienza e fa piùfatica a mettere in moto... era per quello.

Commenta

Sto operando...
          X