annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FIAT PUNTO 55S Anno 97

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• FIAT PUNTO 55S Anno 97

Ciao a tutti,
    vorrei fare un'elaborazione fai-da-te della centralina, magari costruendo o recuperando dei cavi per collegare il pc alla centralina dell'auto
    e magari tramite un programmino (magari scritto da me , oopure altri),
    rimappare la centralina...come posso fare, dato che di elettronica non so 'na mazza?

esiste sul web qualche schema elettrico per connettere la centralina della Marelli al pc?

Re: FIAT PUNTO 55S Anno 97

nn ti cimentare in ste cose che fanno girare le balle se nn funzionano
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

la centralina sulla tua macchina nn fa cambiare praticamente nulla...
      dinosauro

Commenta

non credo la tua centralina si presti alle modifiche che tu vuoi fare...
        per il discorso prestazioni dovresti fare interventi più invasivi e costosi

un espediente per avere più brio è il tweaking del sensore IAT e
        strozzare (1/4 di giro) la vite del ritorno del monoiniettore...
        sciushing and sorbing is not possible

Commenta

fatti rimappare per 300-400 euro la centralina e stai sicuro di aver sotto mano un lavoro ben fatto da gente con mota esperienza.
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Anke io ero intenzionato a collegare la presa diagnosi ad 1 portatile, ma solo x tenere sotto controllo qualke parametro, tipo 1 strumentazione aggiuntiva!
            PC a parte, mi costerebbe molto la ks?
            P.S. io ho 1 saxo...
            ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

Commenta

c'è un topic apposta per la diagnosi OBD fai da te...

alcuni si sono costruiti l'adattatore e poi hanno trovato il software sul web...

con la mia VW OBD2 è stato abbastanza semplice ho trovato il cavo su ebay (35€)
              e ho scaricato VAG-COM da ross-tech
              e la cosa funziona molto bene, sono anche riuscito a modificare l'intervento della EGR

con auto più vecchie la presa può essere diversa e il software va provato...
              sciushing and sorbing is not possible

Commenta

la tua punto non e' "programmabile " tramite obd, devi smontare la centralina aprirla prelemare il chip e metterlo in un programmatore di eprom collegato ad un pc
                hai particolari conoscenze per fare una cosa del genere, o ti vuoi buttare in un mondo a te sconosciuto?
                ... Si, io sono un criminale. Il mio crimine e' la mia curiosita'. Il mio crimine e' quello che i giurati pensano e sanno non quello che guardano. Il mio crimine e' quello di scovare qualche vostro segreto, qualcosa che non vi fara' mai dimenticare il mio nome....

The Mentor January 8, 1986

Commenta

dover si trova la vite di ritorno dell'iniettore??

Commenta

ragazzi io la vita la spanai come faccio a farla rutoare ora?

Commenta

Sto operando...
                    X