annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modificare scatola filtro della punto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modificare scatola filtro della punto

C'č qualcuno su questo forum che saprebbe consigliarmi come modificare la scatola del filtro aria di una punto II serie 1.2 8v,per capirci č quella circolare identica a quella della y con stessa motorizzazione.
    Ho installato un filtro a pannello della BMC e vorrei sapere come farla respirare a pieni polmoni dato che la presa d'aria che č sul fanale di sinistra presenta una strozzatura in ingresso???
    Rispondetemi

La mia Silver Dragon

Re: Modificare scatola filtro della punto

eheh nel'8v se nn sbaglio c'è il tubone con la trombetta e non si capiche da dove possa prendere aria li nel cofano..beh devi mettere il raccordo dove arriva aria + fresca..tipo vicino alle bocchette del paraurti...
    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

La mia idea era quella di prendere un tubo dello stesso diametro pari a quello dell'imbocco della scatola del filtro eliminando così quella strozzatura cosa ne pensate può andar bene.E un altra cosa è possibile modificare o sostituire il corpo farfallato della 1.2 8v.
      Thanks

La mia Silver Dragon

Commenta

Ho sentito che eliminando le alette di raffredamento interne, si riesce ad ottenere qualche cavallo in +. č vero ?

Commenta

beh questa modifica lo fatto anch io

devo precisare che ho l'airbox €3 (no quello rotondo) e ho modificato tutto il suo interno

ho eliminato appunto tutte le alette e in primis 2 trombe si avete capito bene ci sono 2 trombette all'interno

comunque no non ti da nessun cavallo anche perchč l'aria č sempre la stessa pescata

la differenza sta nel suono del motore

Commenta

nn cambia nulla se nn si fanno modifiche con cognizione di causa, azi si peggiora...il fatto di far prendre l'aria frontalmente talvolta č peggio xk entra piu aria e quindi crea un effetto che la ributta fuori...l'aria vinee pescata da un punto morto dove č il motore che l'aspira...
            --Folies Racing--
            MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

si chiama aspirato. l'aria deve entrare appunto per " aspirazione " non deve essere forzata.

Commenta

Originariamente inviato da EnricoXR2 Visualizza il messaggio
                si chiama aspirato. l'aria deve entrare appunto per " aspirazione " non deve essere forzata.
                le maxi moto sportive hanno tutte l'airbox in pressione con sovralimentazione dinamica....
                il Doc:
                "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

Tetsuya:
                "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

Commenta

ascolta...se vuoi fare un bel lavoro attappa il foro di pescaggio originale, e aprine uno sul lato dove c'č (per capirci) la vaschetta del liquido freni.
                  poi mettici un tubo flessibile e mandalo in mezzo ai tubi rigidi dei freni dietro al cambio.
                  li pesca aria fresca e non ci sono vortici strani.
                  io ho fatto lo stesso lavoro (una cosa fatta al volo dato che mi č rimasto in mano il tubo originale in agosto con tutti i ricambisti seri chiusi) con un cono carenato da 4 soldi sulla y 16v.
                  non ho perso nulla ai bassi (al contrario di altre configurazioni provate) ma la coppia invece di arrivare di botto a 4000 giri inizia giŕ a farsi sentire a 3500, e in alto viaggia bene.

prendendo aria dietro alla calandra il tubo si scaldava lungo il percorso e perdeva....senza tubo aspirava solo aria calda e perdeva....
                  cosi invece anche dopo km se apri il cofano e tocchi il filtro o il tubo sono freschi.
                  Ultima modifica di il Doc; 25-01-2011, 21:47.
                  il Doc:
                  "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

Tetsuya:
                  "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

Commenta

Sto operando...
                  X