annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cofano vetroresina, ma come?madove?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cofano vetroresina, ma come?madove?

ho letto che nel civit alcune auto come le peugeot o anke la punto hanno il cofano e il portellone post in vetroresina...io ho una 106 e vorrei il cofano in vetroresin...ma esistono in commercio cofani in vetroresina uguali agli originali senza prese d'aria pacchiane?al max le prese d'aria le metto du io... e come si montano?
    chi li realizza?aiutatemi...ciaooooooooooooo raga!
    ..I want to run faster before I die..

Re: cofano vetroresina, ma come?madove?

ma xkè nessuno mi risp?

Commenta

ciao. allora se hai una 106 mk 2 trovi gia covani in vetro resina con presa d'aria. altrimenti hai la possibilita di farlo artiginalmente.facile se se capacel...
      allora prima di tutto posizioni la presa d'aria e vai un segno con es. indilebile. dove devi tagliare il cofano.e tutto il bordo della presa.a sto punto tagli il cofano e carteggi il cofano di circa 5 cd dove arriva la presa d'aria(il bordo) a sto punto fissi la presa con ribattini. giri il cofano e fibri l'interno dove c'e il taglio e la presa d'aria. poi carteggi la presa d'aria. a questo punto usando solo la resine. devi fare tutto il pordo della tua presa... l'asci agiugare carteggi e in fine stukki. e vai avanti cosi finke non lo tiri dritto.
      SOCIO RALLYE SPORT CLUB N°261

Commenta

ma io cerco un cofano uguale all'originale...ma in vetroresina come quelli del civt...cioa

Commenta

io mio amico si è ricostruito il cofano completamente in vtr so solo che a preso un vecchio cofano a diviso la carrozzeria e il telaio e poi a ci ha ricostruito sopra oggi lo vedo e glielò chiedo e poi riferisco

Commenta

si grazie...mi interessa tantissimo...

Commenta

clikka...cofano vtr!!

WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
              V.T.R. club XXX
              member

Commenta

allora il mio amico mi ha spiegato cosi: prendi il cofano originale lo scolli dall'intelaiatura sotto, poi lo pulisci perfettamente e lo cospargi sopra in maniera abbondate di cera solida "va bene anche quella per pavimenti" mi raccomando spargila bene altrimenti il cofano di vtr non si stacca e cosi devi ricominciare da capo, dopo di che spargi tutta la resina sul cofano aspetti un pochino che la fai asciugare "un pochino" mi raccomando e poi fai uno strato di vetro poi rimetti di nuovo la resina aspetti che si asciuga un pochino e rimetti il vetro però mi raccomando il vetro lo devi mettere in maniera incrociata rispetto a quella precedente esattamente di 45° poi rimetti altra resina finche ti basta a te dopo di che devi stuccare tutti i buchi bolle spianare e verniciare questo procedimento va bene solo se devi fare una riproduzione del cofano originale in vtr se devi fare anche le prese d'aria è un po più difficile!!!spero che tivada bene!!!

Commenta

in bokka al lupo...
                  cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

Originariamente inviato da Daniele84
                    allora il mio amico mi ha spiegato cosi: prendi il cofano originale lo scolli dall'intelaiatura sotto, poi lo pulisci perfettamente e lo cospargi sopra in maniera abbondate di cera solida "va bene anche quella per pavimenti" mi raccomando spargila bene altrimenti il cofano di vtr non si stacca e cosi devi ricominciare da capo, dopo di che spargi tutta la resina sul cofano aspetti un pochino che la fai asciugare "un pochino" mi raccomando e poi fai uno strato di vetro poi rimetti di nuovo la resina aspetti che si asciuga un pochino e rimetti il vetro però mi raccomando il vetro lo devi mettere in maniera incrociata rispetto a quella precedente esattamente di 45° poi rimetti altra resina finche ti basta a te dopo di che devi stuccare tutti i buchi bolle spianare e verniciare questo procedimento va bene solo se devi fare una riproduzione del cofano originale in vtr se devi fare anche le prese d'aria è un po più difficile!!!spero che tivada bene!!!

allora, chiedi al tuo amico qlc curiosità
                    - perchè stacchi l'esterno dall'interno, così butti poi il cofano in lamiera, e ti trovi con un pezzo di lamiera informe
                    - spargi la resina sul cofano..la resina è abbastanza liquida...x invocazione delle mani la fai rimanere li, aspettando "un po'"?
                    - se lo incrocio di 44 ° che succede? nn tiene?? ma incrocio il tessuto di vetro, o il mat (chenn ha nessuna direzione precisa e quindi in ogni senso che tu lo disponga nn cambia assolutamente niente?)
                    -dopo aver fatto 1 cm di spessore x' nn fletta ed aver un cofano di una 30 di kg, devo pure stuccarlo così butto su ancora più peso??
                    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                    V.T.R. club XXX
                    member

Commenta

Sto operando...
                    X