annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kart cross artigianale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: kart cross artigianale

se hai una buona saldatrice è un posto al chiuso secondo me è fattibile..

se usi tubi in ferro ti basta una normale saldatrice.. certo non verra fuori un capolavoro ma se è per divertirsi che ti frega,,, 2 belle mani di vernice per la ruggine e stai a posto.
    per il motore un 1.0 o un 1.1 da 50 -60cv allo sfascio lo porti a casa con 200 euro (penso al TU delle 106/ax) resistente come un mulo e poco dispendioso in quanto a manutenzione.. e poi con 50 cv su un machinino di 200kg....

Commenta

cmq l'idea di prendere tutti i componenti della panda non č per niente male dopo di che basterebbe costruire il telaio che possa ospitare motore e trasmissione della panda certo verrebbe un po grandicello ma alla fine hai un grande divertimento magari cerchi di farlo piů compatto possibile senza inutili sporgenze appendici ecc....

Commenta

Originariamente inviato da Daniele84
        cmq l'idea di prendere tutti i componenti della panda non č per niente male dopo di che basterebbe costruire il telaio che possa ospitare motore e trasmissione della panda certo verrebbe un po grandicello ma alla fine hai un grande divertimento magari cerchi di farlo piů compatto possibile senza inutili sporgenze appendici ecc....

infatti io farei cosi...ma verrebbe abbastanza grande...se lui cerca qualcosa di piů piccolo...dovra andare su cart da asfalto...

per quanto mi riguarda, ci guarderň
        "Non puň piovere per sempre"

[Il corvo]

Mio sito č ancora in costruzzione

Commenta

ma c'č q.no che ha provato a costruirsi q.sa?
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si č innamorata ieri
          e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

secondo me l'unico vero problema sarebbe realizzare un sistema per far girare le ruote davanti... come cavolo si fa? xD

Commenta

Originariamente inviato da FarkasGT
              ma c'č q.no che ha provato a costruirsi q.sa?
              Mio padre si sta costruendo un ultraleggero, e abbiamo anche alcuni progettini di auto (purtroppo abbandonati x ora, sarebbe qasi impossibile poi omologarli, o cmq costerebbe quasi piu' l'omologazione da fare all'estero che la car vera e propria).
              Cmq x un kart-cross se hai la giusta atrezzatura e' fattibile e nemmeno troppo complicato, braccetti dello sterzo, sospensioni, scatola sterzo ecc si fanno in modo relativamente "facile".
              Dipende tutto dall'atrezatura e spazio che hai a disposizione. Con troncatrice, saldatrice a filo per puntare e a tig per le saldature vere e proprie (vabbe' mal che vada si fa a elettrodo), mola, cagne, piegatubi, trapano a colonna con relative frese, e un po di altri atrezzi si puo' benissimo fare con poca spesa (ma parecchio lavoro).
              E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
              e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
              e' l'ignoranza che crea la violenza...
              S.S.S.

Commenta

infatti . . verissimo . con un pň di inventiva e lavoro te la cavi con poco. se guardi la foto il telaio č abbastanza semplice. io per il motore mi butterei sulle moto. piu facili da gestire e piu piccoli per il resto prendi tutto da una panda o 126 per le sospensioni puoi prendere quelle di uno scooter .

Commenta

scusate, ma usare un telaio di una macchinetta 50 come base?
                  macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
                  NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
                  |||||||||

Commenta

io non conosco la struttura e telaio di quel tipo di auto ma comunque sono auto do strada portarle e fere salti su terra mi pare improponibile

Commenta

Sto operando...
                    X