annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per cromare fai da te' (non so' se funziona).

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per cromare fai da te' (non so' se funziona).

Quoted by GARELLI-TUNING:
    per lucidare a specchio serve

1 : carta abrasiva 200 300 400 600 800 1000 1200 ( in foglio costa 0,40 Euro) :lol:

2: pasta abrasiva finissima x metalli kay: ( l' ho pagata 5 euro)

3: disci di feltro x il trapano ( 4 euro l' uno )

4: benzina nn miscela!!!

prendete il pezzo di metallo ke vorrete lucidare , incominciata a cartavetrarlo con la carta abrasiva della 100 poi 200 poi,300 ,poi 400,poi 600,poi 800,poi 1000 poi,1200

fatto questo predete il disco di feltro , attaccatelo al trapano , cospargete il materiale lucidato da lucidare di pasta abrasiva e passate con il trapani il disco di ferltro...

lavate il tutto con benzina e lasciate asciugare!

importante :se volete lucidare una marmitta ricordate di mettere il lucido '''trasparente alte temperature ''', una volta messo 2 mani di trasparente

io ho avuto risultati straordinari!!!!

spero anke voi !!!!

ciao ciao a tutti!!!
    Ultima modifica di DaniloHummer; 28-11-2005, 16:48.
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

Re: Per cromare fai da te' (non so' se funziona).

Beh questa è la procedura per lucidare l'alluminio
    "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

Commenta

Ma "lucidare a specchio" non è mica "cromare"....

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
      Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
      "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
      e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

Originariamente inviato da Ossian
        Ma "lucidare a specchio" non è mica "cromare"....
        eh già
        "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

Commenta

dura da natale a santo stefano... fa presto la ruggine....
          E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Uh... ma l'alluminio mica fà la ruggine...

Commenta

Originariamente inviato da DaniloHummer
              Quoted by GARELLI-TUNING:
              per lucidare a specchio serve

1 : carta abrasiva 200 300 400 600 800 1000 1200 ( in foglio costa 0,40 Euro) :lol:

2: pasta abrasiva finissima x metalli kay: ( l' ho pagata 5 euro)

3: disci di feltro x il trapano ( 4 euro l' uno )

4: benzina nn miscela!!!

prendete il pezzo di metallo ke vorrete lucidare , incominciata a cartavetrarlo con la carta abrasiva della 100 poi 200 poi,300 ,poi 400,poi 600,poi 800,poi 1000 poi,1200

fatto questo predete il disco di feltro , attaccatelo al trapano , cospargete il materiale lucidato da lucidare di pasta abrasiva e passate con il trapani il disco di ferltro...

lavate il tutto con benzina e lasciate asciugare!

importante :se volete lucidare una marmitta ricordate di mettere il lucido '''trasparente alte temperature ''', una volta messo 2 mani di trasparente

io ho avuto risultati straordinari!!!!

spero anke voi !!!!

ciao ciao a tutti!!!
              dov'è scritto alluminio???? cmq anche l'alluminio è soggetto a corrosione atmosferica..
              E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da iui
                dov'è scritto alluminio???? cmq anche l'alluminio è soggetto a corrosione atmosferica..
                infatti non ce l'ha scritto boh, cmq quello che ho lucidato io non ha avuto particolari problemi, solo ogni tanto tocca dargli una ripassata di pasta abrasiva...

Commenta

Originariamente inviato da mirko88
                  solo ogni tanto tocca dargli una ripassata di pasta abrasiva...
                  perchè anche l'alluminio ossida... la cromatura nasce come protezione alla corrosione, così come l'anodizzazione dell'alluminio...

Commenta

Ma se uno lucida come ha scritto danilo e poi gli da del trasparente dovrebbe durare no??

Oppure si scurisce?

Ciao!

Corvette and Cadillac 81

Commenta

Sto operando...
                    X