Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda su frizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domanda su frizione

    salve gente, vi scrivo non per parlare di modifiche ma di uno problema che ho avuto con la mia macchina e mi rivolgo a voi perchè mi sembrate molto esperti di meccanica: ho una polo 4a serie 1.4 TDI; poco tempo fa mi è successo di entare con le ruote anteriori in un affossamento del manto stradale, una buca stretta e lunga, per fortuna non così profonda da far toccare la sottoscocca per terra; il problema è che per poter uscire ho dovuto insistere un pò con la frizione, mi è scappato il piede sull'acceleratore facendo arrivare il motore a 4000 giri( solo per 2 - 3 secondi); il problema è che dopo esser uscito da questa buca si sentiva nell'abitacolo puzza di bruciato, quella puzza che si sente quando si taglia del ferro con una mola. Questa puzza derivava sicuramente dalla frizione che si era surriscaldata, quando mi son messo a camminare sentivo che la frizione dava degli strappi non troppo forti, come se saltellasse; dopo poco tempo non l'ha più fatto: Ora vorrei chiedervi: secondo voi ho danneggiato la frizione? Fatemi sapere pechè quando mi capita di pensarci non dormo la notte. Grazie!

  • #2
    Re: domanda su frizione

    Ciao, io con la stessa auto (sempre che la 4 serie sia la 9n, ovvero quella coi fari tondi) in vacanza in sardegna mi sono affossato con le rote anteriori nella sabbia e per uscire ho dovuto forzare un bel pò, la puzza c'era e la frizione era sensibilmente diversa però poi il problema è sparito e a distanza di 1 anno e mezzo la frizione va ancora bene... per cui se non ti da più problemi dovrebbe essere a posto, se invece senti che slitta o da dei strappi forse è il cas di farla controllare se no rischi di rimanere per strada.
    ciao
    Club dei CORTOCIRCUITI

    Commenta


    • #3
      Re: domanda su frizione

      la mia è quella con i fari tondi, immatricolata in luglio 04, cmq non slitta e non dà strappi, meno male, avevo pensato al peggio! grazie!

      Commenta


      • #4
        Re: domanda su frizione

        Tranquillo devi solo averla scaldata

        cmq questa non è la sezione giusta sposto

        Commenta


        • #5
          Re: domanda su frizione

          Originariamente inviato da diac
          Tranquillo devi solo averla scaldata

          cmq questa non è la sezione giusta sposto
          si ma se lo dici e ti dimentichi di farlo...

          sposto io và

          Commenta


          • #6
            Re: domanda su frizione

            vai tranquillo l'hai sola scoldata e ovviamente non lavoraa più bene....ma ora si è riassettata e quindi zero problemi
            www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

            STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
            LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

            1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

            Commenta

            Sto operando...
            X