annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sterzo duro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sterzo duro

Salve, ho un piccolo dubbio.
    La mia corsa è sprovvista di servosterzo, io ormai ci sono abituato (anche la mia vecchia astra sw ne era sprovvista), ma mia madre ha difficoltà.

Vi pongo questa domanda perchè non conosco affatto il sistema che collega lo sterzo alle ruote: oltre ad aumentare la pressione di gonfiaggio delle gomme (non eccessivamente ovvio) o a montare uno sterzo di maggior diametro esiste un modo per alleggerire lo sterzo?

la macchina ha il climitizzatore e sarà anche quello che grava sulle ruote anteriori

penso che montare un servosterzo sia economicamente una follia e quindi la scarto a priori
    Mister, Noi trattiamo piombo.

Re: Sterzo duro

cosa c'entra il clima? nn credo che togliendolo diventi piu morbido.

un modo è come dici tu mettere un volante di maggior diametro stile Pullman.

montare il servo nn so che pezzi devi aggiungere ecc...
    potresti provare a guardare su un'altra corsa con il servo ma nn so se ti conviene...
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

potresti mettere su un pomello stile camion...penso sia la soluzione più comoda...
      |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
      Stay classy
      "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

– Vendo cerchi e componenti vari –

Commenta

Originariamente inviato da Enzoxxx86
        cosa c'entra il clima? nn credo che togliendolo diventi piu morbido.

un modo è come dici tu mettere un volante di maggior diametro stile Pullman.

montare il servo nn so che pezzi devi aggiungere ecc...
        potresti provare a guardare su un'altra corsa con il servo ma nn so se ti conviene...
        e chi ha detto di volerlo togliere? Dicevo solo che il peso del clima influisce
        per il servosterzo non sono tano i pezzi quanto il montaggio che richiede tempo e pazienza da parte del meccanico (io non sono capace) che dovrebbe adattare il tutto

il pomello dei camion? sarebbe orrendo

Commenta

Vabhè ma scusa io sono anni che guido auto senza servo e se anche all'inizio sono un pò durette dopo poco ci fai l'abitudine e neanche te ne accorgi + ...

Commenta

Visto i limiti che poni ti consiglio:
            - Fatti un giro da qualche rottamaio e recupera un servosterzo integro da un'altra Corsa per quattro soldi
            - Fatti un amico meccanico (o in alternativa recupera il manuale tecnico della Corsa tuo modello/modello con servosterzo e montatelo da solo)

Se la convergenza è perfetta (questa a volte influisce sul "peso" del volante) non ci sono molte cose da fare per alleggerire lo sterzo (oltre quelle già proposte).
            Poi, quanto tempo credi che possa portar via il montaggio di un servostrezo?
            Se hai detto che non ci sono problemi di soldi non vedo dove stia il prolema.

Saluti
            Skompenso
            Night Riders Club - Socio n°3 - (Teocutter Style)

Commenta

eheheh il problema dei soldi c'è....è il meccanico che non so quanto si prenderebbe per fare un lavoro del genere

per blob: ho già detto che per me non è un problema, è per mia madre che si snerva per girare il volante.

adesso mi faccio un giro per gli sfasciacarrozze e vedo che trovo, poi contatto il meccanico...

Commenta

Forse ti conviene di più fare il contrario: contatti il tuo meccanico che chiama lo sfasciacarrozze e ti fa un preventivo. Così, nel giro di un paio di giorni farai contenta la mamma

Saluti
                Skompenso
                Night Riders Club - Socio n°3 - (Teocutter Style)

Commenta

uhmmm appena possibile provvedo...grazie

Commenta

E' piuttosto difficile montare un impianto di servosterzo su un'auto priva.

Una delle cause sono le gomme vecchie, e in ogni caso fai revisionare la scatola sterzo.
                    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Sto operando...
                    X